Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

Alices

Forumer attivo
Posto un vaso della nonna preso ad inizi anni 60 in un noto negozio di oggettistica. Il paesaggio è autunnale, quali erano i soggetti ritratti? Per curiosità mia mamma chiede il valore attuale

20200320_101142.jpg


20200320_101142.jpg


20200320_101155.jpg


20200320_101208.jpg
 

Effepì70

Nuovo forumer
Facendo un po’ d’ordine in casa ho ritrovato questa grafica su carta velina purtroppo molto danneggiata acquistata tanti tanti anni fa: qualcuno ha idea di chi potrebbe essere l’autore?

57EB60B4-9494-4976-B072-8369DDB77242.jpeg


1F6CB34B-4B0D-4274-BAEF-8BDF7B3714FA.jpeg
 

Barlafuss

Forumer storico
Di primo acchito mi veniva da dire Henry Moore. C' è un momogramma sulla destra, BAH, potrebbe essere la sigla dell'autore, Harry B.... Però la B la vedo poco nella firma per esteso Potrebbe essere Harry B Moore
 

RedArrow

Forumer storico
Di primo acchito mi veniva da dire Henry Moore. C' è un momogramma sulla destra, BAH, potrebbe essere la sigla dell'autore, Harry B.... Però la B la vedo poco nella firma per esteso Potrebbe essere Harry B Moore
Parrebbe di si.
Cercare su Google ad esempio con Henry Moore woodblock print, oppure Harry Moore woodblock print. Comunque Xilografia (woodblock print) o linografia (linocut print).
Potete delle soffitte polverose.
 

Near

Forumer storico
ho trovato questo quadro, come tecnica mi ricorda la cracking art (Ronda)
ma non so chi possa essere con questa firma
(scusate la bassa qualità delle foto)

IMG_20200330_083322.jpg


IMG_20200330_083354.jpg
 

Anacleto52

Forumer attivo
Una storia da raccontare.
Fine anni 50...avrò avuto 6/7 anni...una domenica di primavera...primo Maggio o Ascensione....partiamo su un vecchio furgone telonato di mio Zio...2 o 3 famiglie....ricordo che mio zio si raccomandava...se ci ferma la stradale non fiatate, se no ci mettono tutti dentro! Dopo un’oretta arriviamo alle Cascine, scendiamo su di un prato, tiriamo fuori le coperte e le provviste! Mentre correvo sul prato noto questo oggetto, lo raccolgo è una riproduzione del putto del Verrocchio, probabilmente perduto da qualche ricco turista, non credo sia argento, perlomeno non ha i marchi...ma è l’unico oggetto che mi sia rimasto della mia infanzia..

48EC41FE-53B7-42E9-AC3A-F0FAECFDCFC6.jpeg
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
Una storia da raccontare.
Fine anni 50...avrò avuto 6/7 anni...una domenica di primavera...primo Maggio o Ascensione....partiamo su un vecchio furgone telonato di mio Zio...2 o 3 famiglie....ricordo che mio zio si raccomandava...se ci ferma la stradale non fiatate, se no ci mettono tutti dentro! Dopo un’oretta arriviamo alle Cascine, scendiamo su di un prato, tiriamo fuori le coperte e le provviste! Mentre correvo sul prato noto questo oggetto, lo raccolgo è una riproduzione del putto del Verrocchio, probabilmente perduta da qualche ricco turista, non credo sia argento, perlomeno non ha i marchi...ma è l’unico oggetto che mi sia rimasto della mia infanzia..

Vedi l'allegato 551207


Potrebbe essere alpacca
 

Users who are viewing this thread

Alto