FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

franky79

Forumer storico
stanno scaricando qualche oscillatore, ma continuiamo a tener molto bene, anche rispetto agli altri mercati......il gap nella settimana lo vogliono chiudere
 

il becero

Forumer attivo
Buon pomeriggio al 3D,
Il massimo appena fatto è compatibile con un t rialzista e con un t+1 ribassista. Le sequenze come al solito ci diranno quale strada il mercato vorrà prendere.
Aggiorniamo il post di sopra scartando una ipotesi.
Il massimo alla barra oraria 73 è compatibile con un t+1 rialzista ed un t+2 ribassista. Dopo le scadenze penserò ad un ADD per migliorare il PMC.
Penso infatti che il mercato cercherà di carotarmi :dietro:ancora un po' prima di darmi tregua.
 

manu89

Forumer storico
:ciao:Il Gold (mio post del 13 marzo) dal fibonacci 61,8% a 1700$ ha fatto un discreto +3% , con un t+1+ possibile nuovo T+3 che per appartenere ad un eventuale nuovo T+5 non potra' essere-. Su Fib e Dax credo si vada direttamente a chiudere il T+1.
Adesso lettura dei pochi 3d che seguo qui
 

il becero

Forumer attivo
Buon pomeriggio al 3D,
grazie a Lori :rosa:, pelatie e carrozza.
La cosa buffa è che scrivo sul forum anche per tenere traccia dei ragionamenti fatti, ritendendolo più affidabile del mio server, e poi perdo 15 giorni di ragionamenti. :melo:
Buon pomeriggio al 3D,

Aggiorniamo il post di sopra scartando una ipotesi.
Il massimo alla barra oraria 73 è compatibile con un t+1 rialzista ed un t+2 ribassista. Dopo le scadenze penserò ad un ADD per migliorare il PMC.
Penso infatti che il mercato cercherà di carotarmi :dietro:ancora un po' prima di darmi tregua.
Ancora non possiamo sciogliere la riserva su cosa sia nato il 18 marzo sul lato inverso alla barra oraria delle 9 numero 73.
- sicuramente un t inverso avendo fatto un t-2 rialzista
- per avere un t+1 inverso ribassista (e quindi che sfonda i massimi oltre che qualcos'altro :dietro:) ho bisogno di un minimo tra le ore 15 di oggi e le ore 14 del 26 marzo.
- per avere un t+1 inverso rialzista invece possono prendersi più tempo.

Io rimango sempre incastrato al solito posto senza trucco e senza inganno. E precisamente alla passata barra giornaliera numero 250 sul ciclo diritto e 266 sul ciclo inverso.
Se non aggiorno, come al solito, è perché non ho elementi per modificare la mia strategia.
 

Cortoraggio

Forumer attivo
Buon pomeriggio al 3D,
grazie a Lori :rosa:, pelatie e carrozza.
La cosa buffa è che scrivo sul forum anche per tenere traccia dei ragionamenti fatti, ritendendolo più affidabile del mio server, e poi perdo 15 giorni di ragionamenti. :melo:

Ancora non possiamo sciogliere la riserva su cosa sia nato il 18 marzo sul lato inverso alla barra oraria delle 9 numero 73.
- sicuramente un t inverso avendo fatto un t-2 rialzista
- per avere un t+1 inverso ribassista (e quindi che sfonda i massimi oltre che qualcos'altro :dietro:) ho bisogno di un minimo tra le ore 15 di oggi e le ore 14 del 26 marzo.
- per avere un t+1 inverso rialzista invece possono prendersi più tempo.

Io rimango sempre incastrato al solito posto senza trucco e senza inganno. E precisamente alla passata barra giornaliera numero 250 sul ciclo diritto e 266 sul ciclo inverso.
Se non aggiorno, come al solito, è perché non ho elementi per modificare la mia strategia.
Grazie Becero, io sempre incastrato a farti compagnia
 

il becero

Forumer attivo
Ciao Cortoraggio, vediamo di portare a casa la pellaccia anche questa volta :corna:
1) Avevo scritto che sul lato diritto:
Il massimo alla barra oraria 73 è compatibile con un t+1 rialzista ed un t+2 ribassista.

2) Ieri ho scritto che sul lato rovescio:
- per avere un t+1 inverso ribassista (e quindi che sfonda i massimi oltre che qualcos'altro :dietro:) ho bisogno di un minimo tra le ore 15 di oggi e le ore 14 del 26 marzo.
- per avere un t+1 inverso rialzista invece possono prendersi più tempo.

3) Oggi aggiungo che sul lato rovescio:
il minimo alla barra oraria 36 dal massimo del 18 marzo è compatibile con un t inverso rialzista (no good for long) ed un t+1 inverso ribassista (no good for short).

Pertanto, premesso che:
a) il mercato fa quello che vuole e se ne strafotte del mio modello ciclico e, quando gli pare pure della logica e della statistica
b) fino al 26 marzo sono in piedi due posizioni diametralmente opposte

Incrociando la 1) (grassetto nero) con la 3) (grassetto nero) abbiamo due indizi che non fanno un a prova ma accendono un campanellino, fino a quando siamo sotto scacco del grassetto arancione.

Ah becero! Ma tu adesso ci fai vedere due ipotesi una che sale ed una che scende: bell'ANALista che sei. Quindi dobbiamo aspettare che vengano sfondati i massimi assoluti (e non solo quello) prima di capire il segno del t+1 inverso?
Premesso che anche in questo caso sono buona compagnia, con la differenza che io mi espongo con le entrate chiare, univoche, ragionate e pianificate in anticipo (perché su una candela di inversione che vedeva pure Ray Charles e vede pure Stevie Wonder sono tutti bravi dopo a dichiarare l'entrata) non dobbiamo aspettare troppo tempo ma almeno il 1° t-1 inverso.
Nella speranza che questo sia facilmente leggibile nei grafici (e questo non sempre avviene) il valore di chiusura di quel ciclo separerà, molto probabilmente, uno scenario rialzista da uno ribassista.
AGGIORNAMENTO ORE 13:55 il massimo a 23945 delle ore 16:30 del 23 marzo si candida ad essere il 1°t-1 inverso. Esistono sia le condizioni di chiusura (t-4 inverso < 0) sia le condizioni di inizio (75% t-3 > 0)
Non è possibile per il momento definirlo con certezza perché un ciclo finisce ufficialmente quando termina il suo tempo massimo, ma nel frattempo bisogna fare qualche ipotesi, soprattutto se le regole cicliche vengono rispettate.
Quel valore rappresenta pertanto il famoso campanellino che separa verosimilmente il long dallo short.
 
Ultima modifica:

Cortoraggio

Forumer attivo
Ciao Cortoraggio, vediamo di portare a casa la pellaccia anche questa volta :corna:
1) Avevo scritto che sul lato diritto:


2) Ieri ho scritto che sul lato rovescio:


3) Oggi aggiungo che sul lato rovescio:
il minimo alla barra oraria 36 dal massimo del 18 marzo è compatibile con un t inverso rialzista (no good for long) ed un t+1 inverso ribassista (no good for short).

Pertanto, premesso che:
a) il mercato fa quello che vuole e se ne strafotte del mio modello ciclico e, quando gli pare pure della logica e della statistica
b) fino al 26 marzo sono in piedi due posizioni diametralmente opposte

Incrociando la 1) (grassetto nero) con la 3) (grassetto nero) abbiamo due indizi che non fanno un a prova ma accendono un campanellino, fino a quando siamo sotto scacco del grassetto arancione.

Ah becero! Ma tu adesso ci fai vedere due ipotesi una che sale ed una che scende: bell'ANALista che sei. Quindi dobbiamo aspettare che vengano sfondati i massimi assoluti (e non solo quello) prima di capire il segno del t+1 inverso?
Premesso che anche in questo caso sono buona compagnia, con la differenza che io mi espongo con le entrate chiare, univoche, ragionate e pianificate in anticipo (perché su una candela di inversione che vedeva pure Ray Charles e vede pure Stevie Wonder sono tutti bravi dopo a dichiarare l'entrata) non dobbiamo aspettare troppo tempo ma almeno il 1° t-1 inverso.
Nella speranza che questo sia facilmente leggibile nei grafici (e questo non sempre avviene) il valore di chiusura di quel ciclo separerà, molto probabilmente, uno scenario rialzista da uno ribassista.
AGGIORNAMENTO ORE 13:55 il massimo a 23945 delle ore 16:30 del 23 marzo si candida ad essere il 1°t-1 inverso. Esistono sia le condizioni di chiusura (t-4 inverso < 0) sia le condizioni di inizio (75% t-3 > 0)
Non è possibile per il momento definirlo con certezza perché un ciclo finisce ufficialmente quando termina il suo tempo massimo, ma nel frattempo bisogna fare qualche ipotesi, soprattutto se le regole cicliche vengono rispettate.
Quel valore rappresenta pertanto il famoso campanellino che separa verosimilmente il long dallo short.
Grazie Becero, cerchiamo di salvare la pellaccia
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie alle gentili signore :rosa: ed ai gentili signori.
3) Oggi aggiungo che sul lato rovescio:
il minimo alla barra oraria 36 dal massimo del 18 marzo è compatibile con un t inverso rialzista (no good for long) ed un t+1 inverso ribassista (no good for short).
Abbiamo scartato un'ipotesi e pertanto la posizione in essere oltre ad essere a π / 2 rimane in sofferenza:godo:.
Salvo rilettura del quadro attuale, proverò un ADD dopo la nascita del secondo settimanale per intercettare la fine del t+1 inverso ribassista e quindi non prima del 5 aprile.
Inutile dire che siamo, come tempo, fuori statistica per il massimo del t+5 e ci avviciniamo ai tempi massimi per intercettare il t+4.
Tanto per non farci mancare nulla il mercato ha aggiunto una complessità con il minimo del 24 marzo a 39 giorni, insinuando il dubbio che il mensile non si sia chiuso il 4-5 marzo con 26 giorni ma possa essersi chiuso qualche giorno fa con una forma più "canonica".
 

manu89

Forumer storico
dax.PNG
DAX: domani 8 di t inverso e 31 di T+2 INV.....
 

Users who are viewing this thread

Alto