FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buongiorno al 3D,
ieri operativamente non ne ho azzeccata una :dietro:.

L'aggiornamento del minimo non è più compatibile con t+1 inverso ribassista come prospettato da pelatie :accordo:
Il mercato mi ha dimostrato il contrario e pertanto lo scenario più probabile che si prospetta è un t+1 inverso rialzista (non favorevole al LONG)
Sul minimo del 23 febbraio è partito almeno un t ribassista e pertanto la posizione andrà in sofferenza almeno per altri 3 giorni.
Aspetto almeno la partenza del giornaliero per avere una centratura più precisa.
Grazie Becero

Buongiorno al 3D,

L'aggiornamento del minimo non è più compatibile con t+1 inverso ribassista come prospettato da pelatie :accordo:
Il mercato mi ha dimostrato il contrario e pertanto lo scenario più probabile che si prospetta è un t+1 inverso rialzista (non favorevole al LONG)
Sul minimo del 23 febbraio è partito almeno un t ribassista e pertanto la posizione andrà in sofferenza almeno per altri 3 giorni.
Aspetto almeno la partenza del giornaliero per avere una centratura più precisa.
Adesso che ho un po' di tempo ringrazio le gentili signore :rosa: e i gentili signori.
Fermo restando che lo scenario maggiormente probabile è negativo e che il mercato come al solito mi deve dimostrare il contrario; osservando meglio il grafico rilevo che siamo al giorno 21.
Non sarebbe uno scandalo che con una lingua prendi stop o macchia mutanda :brr: di grado t-2 facessero partire un t+1.
Ovviamente siamo nel campo della speranza e, di questi tempi non porta bene :d:.
C'è un gap aperto sul PMC circa. In via prudenziale sul prezzo di carico chiuderò entrambe le posizioni.
Validità entro le 12. Tra le 10 e le 12 è attesa partenza del t-3 inverso.

Buongiorno al 3D,

Almeno sei in buona compagnia :d::accordo:
La view era quella "classica" di un nuovo T+1 (il minimo del 23/02 non è stato ancora violato sull'indice) ... ma siccome si inventano sempre qualcosa di nuovo per "depistarci" ... vediamo cosa combinano settimana prossima. Certo è che un T+3 con il suo massimo al giorno 12 è poco probabile ... ma è il mercato che comanda.

Sp500.PNG
:ciao:Quando spunta fuori un C86 poi sai che gli short non avranno vita facile per qualche seduta...ecco la mia centratura su Sp500, purtroppo da me ignorato di recente per mancanza di tempo. Il 2 semestrale e' iniziato l'ultima seduta di ottobre e si e' mosso nella sua 1a parte con una durata di 84d (43+41). Ok lo abbiamo di recente sperimentato sul 1 T+4 del Fib dove poi e' seguito un intero e regolare intermedio a chiudere il semestrale. Quindi anche in questo caso direi che difficilmente quello iniziato il 4mar sarebbe il T+2 - che chiudera' il T+5.Piu' verosimile quindi dopo il C86, che si articoli un intero T+3 , e comunque fine dell'annuale sempre tra maggio e giugno

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 594699:ciao:Quando spunta fuori un C86 poi sai che gli short non avranno vita facile per qualche seduta...ecco la mia centratura su Sp500, purtroppo da me ignorato di recente per mancanza di tempo. Il 2 semestrale e' iniziato l'ultima seduta di ottobre e si e' mosso con una durata di 84d (43+41). Ok lo abbiamo di recente sperimentato sul 1 T+4 del Fib dove poi e' seguito un intero e regolare intermedio a chiudere il semestrale. Quindi anche in questo caso direi che difficilmente quello iniziato il 4mar sarebbe il T+2 - che chiudera' il T+5.Piu' verosimile quindi dopo il C86, che si articoli un intero T+3 , e comunque fine dell'annuale sempre tra maggio e giugno
Ciao, credo che il grafico si riferisca as S.P 500. Potrebbe esserci un testa e spalle rialzista in formazione con nek proprio su attuali valori ?...

Ciao Valgri, settimana scorsa era possibile un Testa e spalle riba se l'indice nn avesse superato i 3880, nel caso invece di figura rialzista tu dove collocheresti la testa?

Allegati

• Tspalle.PNG
    Tspalle.PNG
    39,2 KB · Visite: 180
Forse ho capito male.....vedi una figura di questo tipo? Cosi' e ribassista....ma la spalla destra ha gia' superato la testa (top del 16febb)....cmnq per me se chiudono daily sopra angolo 4032 di Marzo, possibile l'escursione fino a 4150-200

Allegati

• TSpalle riba.PNG
    TSpalle riba.PNG
    37,9 KB · Visite: 165

Users who are viewing this thread

Back
Alto