Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
guarda che la russia ha minacciato di espropriare al 100% fabbriche e proprietà private di qualunque azienda lasciasse il suo paese.
E tu ti preoccupi dei problemi o ritardi nel ricevere una cedola che è stata già pagata?
E non pensi a chi ha venduto prodotti e non è stato pagato? Sai quante società di produzione scarpe potrebbero saltare nelle sole Marche per questo motivo?

L'impianto sanzionatorio è messo in piedi per isolare in qualche modo la Russia, altrimenti non serve a nulla.
Ribadisco: per me è folle chi investe in Russia in generale, visto il gruppo dirigente, al di là delle sanzioni...
(in aggiunta ai rischi, io non lo farei e mai più farò alcun investimento in gruppi russi anche solo per motivi etici)
La Russia ha si minacciato l'esproprio, ma solo per quelle aziende che lasciano le operazioni in Russia. hai visto quanti espropri sono stati fatti finora? Mi sembra che anche la Germania abbia nominato una amministrazione fiduciaria per i depositi di gas in Germania di Gazprom. per non parlare degli USA che stanno vagliando la possibilità di sequestrare definitivamente le proprietà dei russi sanzionati per aiutare l'Ucraina.
Secondo te il congelamento di riserve e sequestro di beni di cittadini russi non è un esproprio? Poi, se mi permetti un appunto, se ho investito magari anni fa in tempi non sospetti in obbligazioni russe e adesso causa blocchi di banche o depositarie o quello che vuoi, mi romperebbe altamente gli zebedei non ricevere quanto dovuto. Se saltano le aziende esportatrici italiane per mancati pagamenti, è colpa dei debitori che non vogliono pagare o delle sanzioni che impediscono i pagamenti? Se mi parli di etica, vai a vedere quanti ucraini, giornalisti, bloger e altre personalità russofone sono sparite dalla democratica ucraina. Gli ucraini erano fratelli dei russi fino a pochi anni fa. Stesse radici e stessa razza. Sei convinto che in pochi anni abbiano cambiato così profondamente la loro mentalità? I russi non sono certamente delle colombe, ma gli ucraini sono uguali. Le crudeltà in una guerra ci sono sempre e non certo da una parte sola, come vogliono propinarci i ns media. Se poi vuoi allargare e approfondire il discorso, vai a vedere commenti e analisi di molti personaggi occidentali (non certo la Pravda) sulle ragioni e sul perchè si è arrivati a questa maledetta guerra per procura USA, combattuta sulla pelle degli ucraini. Ti suggerisco il filmato dell'intervista al colonello Black, anche se un pò lunga e in inglese. Parla della Siria prima e dell'Ucraina dopo. é molto interessante.
 

bart2002

Forumer attivo
I paesi europei non hanno la possibilità di effettuare investimenti paragonabili a quelli USA. Per cui Biden deve darsi una calmata e non può pretendere di estendere automaticamente all'Europa le decisioni che prende lui. Occorre comunque contrattare, senza opporre rifiuti aprioristici e frontali (tipo quelli dell'uomo insignificante Conte) .
Che sia la volta buona per gi Eurobond? Per l'Italia sarebbe un bel colpo
 

NoWay

It's time to play the game
La Russia ha si minacciato l'esproprio, ma solo per quelle aziende che lasciano le operazioni in Russia. hai visto quanti espropri sono stati fatti finora? Mi sembra che anche la Germania abbia nominato una amministrazione fiduciaria per i depositi di gas in Germania di Gazprom. per non parlare degli USA che stanno vagliando la possibilità di sequestrare definitivamente le proprietà dei russi sanzionati per aiutare l'Ucraina.
Secondo te il congelamento di riserve e sequestro di beni di cittadini russi non è un esproprio? Poi, se mi permetti un appunto, se ho investito magari anni fa in tempi non sospetti in obbligazioni russe e adesso causa blocchi di banche o depositarie o quello che vuoi, mi romperebbe altamente gli zebedei non ricevere quanto dovuto. Se saltano le aziende esportatrici italiane per mancati pagamenti, è colpa dei debitori che non vogliono pagare o delle sanzioni che impediscono i pagamenti? Se mi parli di etica, vai a vedere quanti ucraini, giornalisti, bloger e altre personalità russofone sono sparite dalla democratica ucraina. Gli ucraini erano fratelli dei russi fino a pochi anni fa. Stesse radici e stessa razza. Sei convinto che in pochi anni abbiano cambiato così profondamente la loro mentalità? I russi non sono certamente delle colombe, ma gli ucraini sono uguali. Le crudeltà in una guerra ci sono sempre e non certo da una parte sola, come vogliono propinarci i ns media. Se poi vuoi allargare e approfondire il discorso, vai a vedere commenti e analisi di molti personaggi occidentali (non certo la Pravda) sulle ragioni e sul perchè si è arrivati a questa maledetta guerra per procura USA, combattuta sulla pelle degli ucraini. Ti suggerisco il filmato dell'intervista al colonello Black, anche se un pò lunga e in inglese. Parla della Siria prima e dell'Ucraina dopo. é molto interessante.

In effetti è una guerra assolutamente ingiusta ed ingiustificabile, come tutte le guerre, che però viene da molto lontano.. :(
 

bart2002

Forumer attivo
Stavo pensando giusto prima alle prese di posizione dei nostri politici negli ultimi giorni. Prima ero convinto che si arrivasse a fine legislatura, adesso ho davvero grossi dubbi sulla tenuta del Governo... :confused:
Ecco, se cadesse il governo in questo momento sarebbe proprio un bel cigno nero per noi
 

NoWay

It's time to play the game
certamente si, ma meglio che essere trascinati in una guerra che non é la nostra voluta da Draghi per interessi personali

Dici addirittura interessi personali? Mi sembra troppo. Però a me viene da pensare che fanno referendum su questioni assolutamente marginali e nemmeno pensano di farli su sanzioni, armi o guerra che invece sono temi centrali per la popolazione...
 

captain sparrow

Forumer storico
Dici addirittura interessi personali? Mi sembra troppo. Però a me viene da pensare che fanno referendum su questioni assolutamente marginali e nemmeno pensano di farli su sanzioni, armi o guerra che invece sono temi centrali per la popolazione...
il Draghi punta alla NATO. se si dimostrasse titubante o prudente come la Germania, non avrebbe chance di essere scelto per la segreteria NATO.
 

gianni76

Forumer storico
Secondo te il congelamento di riserve e sequestro di beni di cittadini russi non è un esproprio?
No, il congelamento è una situazione di attesa che avvenga qualcosa. Che una situazione si risolva. Non è esproprio.
Ovviamente sono procedure legali. E io concordo che si facciano per spingere chi invada e massacra altri popoli a pensare che le proprie azioni sono osservate dalla comunità internazionale e non inpunite.

Poi, se mi permetti un appunto, se ho investito magari anni fa in tempi non sospetti in obbligazioni russe e adesso causa blocchi di banche o depositarie o quello che vuoi, mi romperebbe altamente gli zebedei non ricevere quanto dovuto.
Io ho investito in Lehman Brothers, in Wirecard e tante altre società occidentali fidatissime, che sono fallite e ho perso cifre importanti.
Ogni investimento purtroppo ha un certo grado di rischio (incluso quello di guerre, carestie o altri eventi imprevedibili).

Se saltano le aziende esportatrici italiane per mancati pagamenti, è colpa dei debitori che non vogliono pagare o delle sanzioni che impediscono i pagamenti?
Ogni cittadino italiano fa parte di una comunità. Se chi ci governa prende delle decisioni con altri 40 paesi, non mi sembra che siano follie estemporanee.
Chi abita qui ha comunque due opzioni: accetta democraticamente la cosa (ed eventualmente protesta/vota altri alle prossime elezioni) oppure se ne va in altro paese (la Russia sta cercando di ripopolare le zone della Siberia portando in tour anche 1 milione di ucraini.... figurati se non ti accetterebbe).

Se mi parli di etica, vai a vedere quanti ucraini, giornalisti, bloger e altre personalità russofone sono sparite dalla democratica ucraina. Gli ucraini erano fratelli dei russi fino a pochi anni fa. Stesse radici e stessa razza. Sei convinto che in pochi anni abbiano cambiato così profondamente la loro mentalità? I russi non sono certamente delle colombe, ma gli ucraini sono uguali. Le crudeltà in una guerra ci sono sempre e non certo da una parte sola, come vogliono propinarci i ns media. Se poi vuoi allargare e approfondire il discorso, vai a vedere commenti e analisi di molti personaggi occidentali (non certo la Pravda) sulle ragioni e sul perchè si è arrivati a questa maledetta guerra per procura USA, combattuta sulla pelle degli ucraini. Ti suggerisco il filmato dell'intervista al colonello Black, anche se un pò lunga e in inglese. Parla della Siria prima e dell'Ucraina dopo. é molto interessante.
Io sono costretto a dare valutazioni quotidiane su tanti eventi, sulla base delle informazioni a me note.
Ho visto con chiarezza chi ha invaso uno stato sovrano, chi ha usato la forza per distruggere città intere, chi ha massacrato civili e stuprato donne.
Non c'è alcuna motivazione passata o profonda che, per me, possa giustificare tali azioni barbariche russe.
Rispetto a quello che ho visto le sanzioni sono assolutamente ancora NULLA. Io avrei chiuso ogni canale commerciale per un decennio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto