fabrifede
Forumer storico
È la chiusura della candela mensile, a seconda della figura che deve disegnare….stasera fanno -5%!!! Ma che sta succedendo? Non mi sembra una situazione tanto tragica. Cioè è solo fuga da azioni per andare su bound?
È la chiusura della candela mensile, a seconda della figura che deve disegnare….stasera fanno -5%!!! Ma che sta succedendo? Non mi sembra una situazione tanto tragica. Cioè è solo fuga da azioni per andare su bound?
Una grande figura di ……È la chiusura della candela mensile, a seconda della figura che deve disegnare….
si, si ce le hai chiare solo tu.... Infatti tutti i siti di news riportano del "blocco dei pagamenti sulle obbligazioni .. la più assurda delle sanzioni", esattamente come dici tu...Peccato che questa sanzione o blocco NON esista.L'avevo già postato, te lo ripropongo...
Per me non hai le idee molto chiare sulla situazione, ma chiudiamola qui...Sfida alle sanzioni, calzaturieri a Mosca con i fondi della Regione. Il vicepresidente Carloni: «Condanniamo la guerra, ma non lasciamo sole le aziende»
ANCONA - La partecipazione a Mosca di 31 aziende marchigiane di moda (su 48 italiane) che sfidano l’Europa e le sanzioni per vendere le scarpe e cercare di far sopravvivere le proprie aziende...www.corriereadriatico.it
si, si ce le hai chiare solo tu.... Infatti tutti i siti di news riportano del "blocco dei pagamenti sulle obbligazioni .. la più assurda delle sanzioni", esattamente come dici tu...Peccato che questa sanzione o blocco NON esista.
Io consiglierei di non fare propaganda futile.
Se la Russia vuole pagare paga.... come ha appena fatto! E' solo una questione politica.
Russia: per il pagamento dei bond usate riserve in dollari
La Russia ha usato una banca non sanzionata, Bank Dom.RF JSC, per effettuare i pagamenti delle cedole sugli eurobond utilizzando le sue riserve in dollari. Lo scrive Bloomberg citando una fonte a conoscenza della questione La Bank Dom.RF ha poi passato i fondi alla BNY Mellon e quest'ultima, ottenute le garanzie adeguate dai regolatori, ha inoltrato il pagamento a Citigroup. È infatti improbabile, spiegano le fonti all'agenzia americana, che Citigroup elabori il pagamento finché non ha ricevuto quello che in termini tecnici è indicato il 'sign-off' da entrambi i regolatori degli Stati Uniti e del Regno Unito.
Se non si è capito, io sono fortemente a favore delle attuali sanzioni e di altre aggiuntive.Qui la questione è davvero politica perchè si vuole obbligare la Russia a mettere mano alle riserve dopo avergli bloccato le "scorte" che detiene all'estero.
Se non si è capito, io sono fortemente a favore delle attuali sanzioni e di altre aggiuntive.
Ovviamente tutta la questione è e rimarrà politica.
Non so fino a quando la Russia continuerà a pagare cedole e rimborsi o se si arrenderà al default (o lo farà selettivo solo verso alcuni paesi o solo su alcune emissioni).
Certo che chi compra e/o mantiene bond russi dopo i 3 mesi di porcate che hanno fatto in Ucraina (e soprattutto quello che hanno detto) un po' pazzarello deve proprio esserlo. Io cerco di investire solo con emittenti finali che siano perlomeno credibili.
E la Russia è fuori dalla definizione di credibile.
Ucraina, Meloni a Biden: "Non saremo muli da soma dell'Occidente" - LaPresse
(LaPresse) "Noi vogliamo chiedere ai nostri alleati di essere leali con l'Italia. Noi continuiamo a chiedere con forza un fondo di compensazione per lewww.lapresse.it
Politi italiani in fermento...
Credo che pochi tratteranno più investimenti russi in futuro, se e quando saranno riaperti i book.Altra topica. I bond russi sono quasi per tutti non più negoziabili. Veramente informati prima di scrivere inesattezze...