Vaccino (6 lettori)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
So che un "mal comune mezzo gaudio" non consola, ma
- io penso che i lockdown all'italiana siano stati per lo più la stessa cosa: limitazioni dei diritti e dell'attività economica (per di più scarsamente efficaci o dannosi)
- credo che le tue limitazioni assomiglino al fatto che, rispetto a quanto la mia azienda spende per me , ben più del 50% se ne va in spesa pubblica per voci che, per usare un eufemismo, non condivido.
Vedi l'allegato 667296


Cerco di seguire il tuo esempio, per capire e per provare a capirci.


Tu non condividi ciò che la tua azienda spende per spesa pubblica etc...ci può stare ok.

Ma resta il fatto che comunque tu prendi/porti a casa comunque la tua parte e non ti viene vietato di uscire, lavorare per questa/quella azienda che più ti aggrada e più semplicemente non ti viene vietato di vivere/lavorare/uscire per mesi solo perchè non sei d'accordo con quello che fa la tua azienda, in questo caso lo Stato...cioè la madre di tutte le aziende.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
poi han smesso di pubblicarle... :d:

1658315215541.png
 

Ignatius

sfumature di grigio
lo Stato...cioè la madre di tutte le aziende.
Stato = madre di tutte le aziende? :eek:
Come dire che la BCE è la madre di tutte le istituzioni finanziarie, e il ministero della sanità è il padre di tutti i medici?


Comunque è vero quello che dici: se trovo scandalosa una tassazione al 60% del mio reddito, e se la mia professionalità è richiesta anche all'estero, posso trasferirmici.
[Un po' come tutti quelli che trovano scandalosa la descrizione mainstream dell'operato di Putin possono provare ad accedere al paradiso chiedendo la cittadinanza russa].
 

Ignatius

sfumature di grigio
Tornando ai TSO e simili: se, con 110 persone ammalate di una certa malattia, per esempio
- 100 persone hanno fatto il trattamento X
- 10 persone hanno fatto il trattamento Y,
- 6 persone che hanno fatto il trattamento X muoiono,
- 3 persone che hanno fatto il trattamento Y muoiono.

Se un fan della terapia Y dice che chi ha fatto il trattamento X ha il doppio di probabilità di morire rispetto a chi ha fatto il trattamento Y, mi chiedo: i fan del trattamento Y sono capaci di intendere e di volere, e in grado di valutare l'efficacia delle diverse terapie?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Stato = madre di tutte le aziende? :eek:
Come dire che la BCE è la madre di tutte le istituzioni finanziarie, e il ministero della sanità è il padre di tutti i medici?


Comunque è vero quello che dici: se trovo scandalosa una tassazione al 60% del mio reddito, e se la mia professionalità è richiesta anche all'estero, posso trasferirmici.
[Un po' come tutti quelli che trovano scandalosa la descrizione mainstream dell'operato di Putin possono provare ad accedere al paradiso chiedendo la cittadinanza russa].

Lo stato madre di tutte le aziende inteso che le tasse, la tua azienda le paga allo stato, che poi te le rigira sotto forma di servizi. Come da tuo esempio dove scrivi che se ne vanno in spesa pubblica, ergo stato.

Ignatius, ti prego, se vuoi continuare a confrontarti, non sviare continuamente con esempi su questo/quello o di trasferirsi all'estero.

Ti ho scritto che io non infranto nessuna Legge, in quanto soggetto sano e non soggetto ad alcun obbligo, quindi perchè sono stato vessato dallo stato, vedendo fortemente limitati e lesi i miei diritti civili, sociali ed economici, cioè di poter lavorare?

Rispondimi su questo se vuoi, senza ulteriori divagazioni spaziali.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
robbe'
robbèèè
robbèèèèèèè


"all'anema di chi t'è ......"(cit)

1658318275999.png
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ti ho scritto che io non infranto nessuna Legge, in quanto soggetto sano e non soggetto ad alcun obbligo, quindi perchè sono stato vessato dallo stato, vedendo fortemente limitati e lesi i miei diritti civili, sociali ed economici, cioè di poter lavorare?
Non sono sicuro di seguirti.
Non avevi alcun obbligo, quindi presumo <50, quindi immagino che il tuo impedimento sia stato che lavoravi in un settore che è stato forzosamente "chiuso", giusto?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Nulla...cosa vuoi che sia...a parte non lavorare...non poter aver vita sociale...essere denigrato e insultato continuamente (ma questo è il meno)...e il tutto per aver la colpa di essere sano e non aver infranto alcuna legge, in quanto io non ho 50 anni...a parte questo non mi viene in mente nient'altro.
Il mio lavoro è gestire il "rischio" da 25 anni e, se sino ad oggi ho saputo gestirlo sufficientemente bene un motivo ci sarà, unitamente al caso e alla fortuna ovviamente.

Io non ho infranto alcun "limite di velocità" andandomi a cercare un rischio maggiore di avere un incidente.

Tu hai letto miei post che incitano alla lotta armata o fare l'hater sul web?

Ribadisco: io non ho infranto alcuna legge e nonostante io sia stato e sia sano, sono stato trattato come un malato...un untore...un pericolo pubblico...siamo o non siamo al ribaltamento della realtà?...siamo o non siamo alla distopia più totale?

In democrazia, si ha la libertà di dissentire, senza per questo essere vessati ed emarginati socialmente ed economicamente, per sè e per i propri figli.

Diversamente non è democrazia ma regime totalitario, o sbaglio?
Applicarla o rispettarla questa "legge"?...se per guidare un'auto serve la patente e io non la voglio dare, ovviamente non potrò guidare un'auto, ma sarò comunque libero di spostarmi a piedi, in bicilcetta, in skateboard, in autobus, in taxi, in treno, in aereo etc... o non posso più muovermi perchè non ho la patente per l'auto?

Ribadisco: io NON ho infranto nessuna legge.

Quindi spiegami, se vuoi, perchè non avendo commesso alcuna violazione, devo subire limitazioni sociali ed economiche e vedere limitati e/o cancellati temporaneamente i miei diritti civili, costituzionali etc...
Cerco di seguire il tuo esempio, per capire e per provare a capirci.


Tu non condividi ciò che la tua azienda spende per spesa pubblica etc...ci può stare ok.

Ma resta il fatto che comunque tu prendi/porti a casa comunque la tua parte e non ti viene vietato di uscire, lavorare per questa/quella azienda che più ti aggrada e più semplicemente non ti viene vietato di vivere/lavorare/uscire per mesi solo perchè non sei d'accordo con quello che fa la tua azienda, in questo caso lo Stato...cioè la madre di tutte le aziende.
Lo stato madre di tutte le aziende inteso che le tasse, la tua azienda le paga allo stato, che poi te le rigira sotto forma di servizi. Come da tuo esempio dove scrivi che se ne vanno in spesa pubblica, ergo stato.

Ignatius, ti prego, se vuoi continuare a confrontarti, non sviare continuamente con esempi su questo/quello o di trasferirsi all'estero.

Ti ho scritto che io non infranto nessuna Legge, in quanto soggetto sano e non soggetto ad alcun obbligo, quindi perchè sono stato vessato dallo stato, vedendo fortemente limitati e lesi i miei diritti civili, sociali ed economici, cioè di poter lavorare?

Rispondimi su questo se vuoi, senza ulteriori divagazioni spaziali.

Non sono sicuro di seguirti.
Non avevi alcun obbligo, quindi presumo <50, quindi immagino che il tuo impedimento sia stato che lavoravi in un settore che è stato forzosamente "chiuso", giusto?


L'ho scritto e tu hai risposto ai miei post.
 

nowhere to run

Forumer attivo
Adesso ripropongo la domanda in forma diversa: se io non ho paura del contagio e Tu si, devo mascherarmi io o devi mascherarti Tu?
Se le conseguenze di un contagio le paga solo il diretto interessato, va bene quello che dici.
Il problema è che viviamo in una società in cui le risorse sono condivise, per cui un tuo eventuale contagio ha conseguenze anche su di me (ospedali occupati, lockdown ecc...). Il mondo in cui viviamo è troppo interconnesso per parlare di libertà individuali come se non ci fossero gli altri.

A parte che nessuno ti mette la camicia di forza e ti fa un buco o ti chiude una mascherina in faccia con un lucchetto.
Tu sei libero di non farti toccare. Però devi accettare le conseguenze, come ha fatto Djokovic

 

Users who are viewing this thread

Alto