Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (4 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Altre 5 euro per questa acquaforte veneziana (S. Geremia /Palazzo Labia) chiaramente di inizio secolo (circa 1920) della quale non sono riuscito ancora ad identificare l'autore, che pure si firma con baldanza. Io leggo all'inizio Robert ... poi forse ...to. poi ...ford? ...qualcosa che finisce con miller, forse.

In cornice. Foglio 48x30 circa. Spero in un aiuto :sad::bow::bow:

VE.jpg


VEfirma.jpg


VWfirma2.jpg
 

giordano bruno

Forumer attivo
Altre 5 euro per questa acquaforte veneziana (S. Geremia /Palazzo Labia) chiaramente di inizio secolo (circa 1920) della quale non sono riuscito ancora ad identificare l'autore, che pure si firma con baldanza. Io leggo all'inizio Robert ... poi forse ...to. poi ...ford? ...qualcosa che finisce con miller, forse.

In cornice. Foglio 48x30 circa. Spero in un aiuto :sad::bow::bow:

Vedi l'allegato 733820

Vedi l'allegato 733821

Vedi l'allegato 733822
Roberto Ferruzzi senior-senior? (quello della Madonnina cha campeggia sulla testata del letto del 40% delle case degli italiani per intenderci...)
Non trovo nessuna firma, l'ho un po' sparata (ma in effetti viveva a Venezia, quindi ci puo' stare che abbia fatto un'acquaforte sul tema)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Roberto Ferruzzi senior-senior? (quello della Madonnina cha campeggia sulla testata del letto del 40% delle case degli italiani per intenderci...)
Non trovo nessuna firma, l'ho un po' sparata (ma in effetti viveva a Venezia, quindi ci puo' stare che abbia fatto un'acquaforte sul tema)
Sparata benino, grazie, ma non riesco ad essere tranquillo, anche perché non trovo nessuna acquaforte di Roberto Ferruzzi. Potrei anche chiedere all'ultimo della dinastia in Venezia, negozio vicino alla Guggenheim, ma dubito che saprebbe rispondere.
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
20240324_091555.jpg
20240324_091606.jpg


Posto due acquisti fatti sabato scorso, due piccole incisioni che a me non dispiacciono.
La firma è leggibilissima: Anastasia Seremetis. Ho fatto qualche ricerca e potrebbe essere un'artista greco/americana che ha esposto negli anni '70/80 a Washington DC e in Virginia. Quella in verticale è titolata "Afete", che dovrebbe essere il nome di una località greca, a quanto pare carica di storia, e anche di leggenda: Afete - Wikipedia
 

RedArrow

Forumer storico
Vedi l'allegato 734284Vedi l'allegato 734285

Posto due acquisti fatti sabato scorso, due piccole incisioni che a me non dispiacciono.
La firma è leggibilissima: Anastasia Seremetis. Ho fatto qualche ricerca e potrebbe essere un'artista greco/americana che ha esposto negli anni '70/80 a Washington DC e in Virginia. Quella in verticale è titolata "Afete", che dovrebbe essere il nome di una località greca, a quanto pare carica di storia, e anche di leggenda: Afete - Wikipedia
Molto carine. Prese sempre andando in giro per mercatini oppure online?
 

Loryred

Forumer storico
Altre 5 euro per questa acquaforte veneziana (S. Geremia /Palazzo Labia) chiaramente di inizio secolo (circa 1920) della quale non sono riuscito ancora ad identificare l'autore, che pure si firma con baldanza. Io leggo all'inizio Robert ... poi forse ...to. poi ...ford? ...qualcosa che finisce con miller, forse.

In cornice. Foglio 48x30 circa. Spero in un aiuto :sad::bow::bow:

Vedi l'allegato 733820

Vedi l'allegato 733821

Vedi l'allegato 733822
La butto lì senza troppa convinzione, Roberto Marcello Baldessari, il soggetto ci starebbe anche.

Formazione futurista - Baldessari Futurista
 

Users who are viewing this thread

Alto