03/11/1962-03/11/2010...E CON CHi LO VORRESTI CONDiVIDERE IL TUO COMPLEANNO?

Wall Street senza idee, scetticismo sull'efficacia del QE2

Doopo Obama e' stato il giorno di Bernanke. Dollaro e rendimenti dei Treasury penalizzati dalla decisione di iniettare altri $600 miliardi nelle vene del mercato. Economisti e trader dubbiosi. Si teme per l'inflazione. Ottobre da ricordare per il settore auto.

Wall Street chiude in lieve rialzo una seduta che e' stata caratterizzata da notizie macro positive e in cui i trader sono finalmente venuti a conoscenza dell'esatto ammontare di miliardi di dollari che la Fed iniettera' sul mercato da qui alla seconda meta' del 2011. Il Dow ha guadagnato lo 0.24% a quota 11215.13, il Nasdaq lo 0.27% in area 2540.27 e l'S&P lo 0.37% a 1197.96 punti.

Gli indici di borsa hanno reagito con una certa freddezza alla vittoria dei Repubblicani e alla decisione della banca centrale di acquistare 600 miliardi di dollari di bond a lungo termine, al ritmo di 75 miliardi al mese. La speranza e' quella di spingere una ripresa dell'economia ancora fiacca, ma gli investitori sono scettici sull'efficacia della seconda tranche di misure di allentamento monetario.

Per la verita' il mercato si e' risollevato dai minimi di seduta sulla scia della pubblicazione del report che ha chiuso la riunionde di due giorni della Banca centrale in materia di politica monetaria, ma poi non ha saputo dare seguito a tale spinta.

unlui i bond lunghi usa se ne fottono di qe .... qua i cinesi possono a qs punto battere le carte e darle come meglio credono ...

unlui i bond lunghi usa se ne fottono di qe .... qua i cinesi possono a qs punto battere le carte e darle come meglio credono ...

pilu' so' na sega io. sai che penso pero'? che alla fin fine il q2 gli e' servito per poter sfasciare il dollaro, gli serviva un motivo :D

sti' 600 miliardi mi sembrano pochi e buttati al cesso :d:

e' dura pilu' durissima la situazione, che quazzo son saliti mica l'ho capita :d:

26th Sequential Week Of Outflows From Domestic Equity Mutual Funds

After last week's minimal outflow of "just" 218 million, Bob Pisani could already taste victory and preemptively claimed that there already were inflows into stock mutual funds. Luckily, today's ICI data puts an end to yet another piece of blatant CNBC propaganda. For the week ended October 27, ICI registered a $2.9 billion outflow from domestic equity mutual funds, making 26 straight weeks, or half a year, of neverending outflows. This brings the total to $84 billion. But fear not: now that the Fed will be buying $110 billion worth of stock via the Primary Dealers, courtesy of over 100 POMO operations over the next 8 months, it is more than clear who will be buying any and all stock in the stock market. In the meantime, the HFTs, the PDs, and Brian Sack will be riddled with so many hot potatoes they need to dump to idiot retailers (and good luck dumping that GM POS to retail investors), Wall Street will soon become the world's biggest potato farm.

vado a vedermi il secondo tempo

Allegati

• Gufo+reale+africano.jpg
    Gufo+reale+africano.jpg
    136 KB · Visite: 191

Users who are viewing this thread

Back
Alto