Brioschi (BRI) 1 affare d'oro il warrant brioschi (1 Viewer)

Gennius

Banned
WARRANT BRIOSCHI SOTTOVALUTATO!!!

WARRANT BRIOSCHI SOTTOVALUTATO!!!

allora :

calcolo valore warrant :

(valore azione - prezzo di esercizio)/ rapporto di esercizio

caso brioschi

( 0,44 - 0,2892 ) / 2/1 = 0,0754 ecco il valore che dovrebbe avere il warrant con l'azione a 0,44

in poche parole il warrant quota 0,056 al momento quando invece dovrebbe quotare a ragion di logica a 0,0754!!!!!!!!

Facciamo un po' i conti.

1 azione ogni 2 warrants pagando 0.28 entro il 20 dicembre 2006

Azione a 0.44

Warrant a 0.056

0.056 moltiplicato 2 = 0.112 + 0.28 = 0.392 contro 0.44 dell'azione.

Il warrant, quindi, quota a sconto rispetto alla parità matematica, senza nemmeno voler prendere in considerazione la volatilità dell'azione ed il tempo che manca alla scadenza. Ciò è dovuto a fattori quali la scarsa visibilità del titolo (e peggio ancora del warrant) ed alla scarsa liquidità del warrant. Inoltre, quando titoli del genere strappano al rialzo i warrants tendono spesso a non seguirli del tutto.

Ne consegue, applicando all'inverso il ragionamento, che con l'azione a 0.44 il w dovrebbe quotare (solo di parità matematica, ribadisco) 0.08

Rapisarda

Forumer storico
qualche anno fa avevo individuato milano assicurazioni come buon titolo candidato al rialzo.... Io che sono sborone volevo fare di più e decisi di prendere il warrant che mi permetteva di amplificare il rialzo...
Il rialzo ci fu... l'azione guadagnò qualcosa come l'11% il warrant l'ho venduto in leggerissimo loss :eek:

ricpast

Sono un tipo serio
rapisarda ha scritto:
qualche anno fa avevo individuato milano assicurazioni come buon titolo candidato al rialzo.... Io che sono sborone volevo fare di più e decisi di prendere il warrant che mi permetteva di amplificare il rialzo...
Il rialzo ci fu... l'azione guadagnò qualcosa come l'11% il warrant l'ho venduto in leggerissimo loss :eek:

e forse hai fatto male...
io continuo a raccattare e scalparlo per divertimento...

Rapisarda

Forumer storico
ricpast ha scritto:
rapisarda ha scritto:

e forse hai fatto male...
io continuo a raccattare e scalparlo per divertimento...

non so... quando l'ho preso io quel warrant valeva qualcosa tipo 0.151 ed io l'ho venduto pochi tick sotto.... qualche mese dopo inizioun periodaccio per gli assicurativi e non ci andavano certo leggeri con milano ass :)
adesso non so neppure quanto vale. cmq attenzione ai volumi perchè spesso sono proprio loro che non permettono al warrant di salire insieme all'azione

Gennius

Banned
...

...
1113510431immaginestevgrandeooppp.gif

Users who are viewing this thread

Alto