1° FIAT...........TRAGEDIA ??????????

Sinibaldo, ritengo i tuoi precedenti interventi su Fiat lucidi e dotati di senso logico,
ancora validissimi per come i fatti si stanno attualmente sviluppando.

Certamente, scrivere certe cose ne consegue delle reazioni contrarie o favorevoli, ma ciò che infastidisce è il denigrare gratuitamente per sperare in una reazione :evil: :evil: :evil:

Aspetto il tuo promesso intervento. :) :) :)

UP

TEXWIN ha scritto:
Sinibaldo, ritengo i tuoi precedenti interventi su Fiat lucidi e dotati di senso logico,
ancora validissimi per come i fatti si stanno attualmente sviluppando.

Certamente, scrivere certe cose ne consegue delle reazioni contrarie o favorevoli, ma ciò che infastidisce è il denigrare gratuitamente per sperare in una reazione :evil: :evil: :evil:

Aspetto il tuo promesso intervento. :) :) :)

UP

Ciao Texwin,

non riesco a scrivere il mio intervento questa sera per motivi famigliari,
sicuramente lo farò domani sera.

Un cordiale saluto
SINIBALDO

Sommessamente vorrei ricordare un paio di cosette:

- a 5€ sono state offerte le nuove azioni nell'ultimo e tribolato aumento di capitale. E' vero che non esistono livelli incomprimibili per nessun titolo, però quota 5 (anche dal punto di vista tecnico, si veda il grafico postato in precedenza nel 3d) è indubbiamente un supporto non irrilevante.

- c'è la variabile convertendo: le banche creditrici convertiranno i loro crediti in azioni superando gli Agnelli come maggiori azionisti. E avranno in carico le loro azioni ad un prezzo addirittura superiore a 10€. Il mercato interpreta questo ingresso come una scialuppa di salvataggio. Il ragionamento (senz'altro rozzo -d'accordo- ma non privo di una sua logica) che si fa è: se le banche entrano a 10 perché una scommessa non la faccio anch'io ora che il titolo sta a 6 ?

quello del parco buoi ha scritto:
Sommessamente vorrei ricordare un paio di cosette:

- a 5€ sono state offerte le nuove azioni nell'ultimo e tribolato aumento di capitale. E' vero che non esistono livelli incomprimibili per nessun titolo, però quota 5 (anche dal punto di vista tecnico, si veda il grafico postato in precedenza nel 3d) è indubbiamente un supporto non irrilevante.

- c'è la variabile convertendo: le banche creditrici convertiranno i loro crediti in azioni superando gli Agnelli come maggiori azionisti. E avranno in carico le loro azioni ad un prezzo addirittura superiore a 10€. Il mercato interpreta questo ingresso come una scialuppa di salvataggio. Il ragionamento (senz'altro rozzo -d'accordo- ma non privo di una sua logica) che si fa è: se le banche entrano a 10 perché una scommessa non la faccio anch'io ora che il titolo sta a 6 ?

Non bisogna entrare sommessamente per spiegare le proprie ragioni o
punti di vista diversi. :) :)

Anzi, .........però nell'interesse dell'argomento trattato nel rispetto di chi
legge e per educazione verso chi chiede un parere è necessario
utilizzare maniere adeguate..........tutto quì. :) :) :)

Spero che Vampiro non se ne abbia a male......... ;) ;) ;)

A me interessa capire..........., non sono certo io a voler interpretare il
"Sinibaldo pensiero".
Dai suoi post sulla Fiat risulta chiaramente che egli è contrario ad investire
su di essa in quanto lo ritiene non un investimento ma, come anche tu
lo hai definito........una scommessa e questo non fa parte della sua
filosofia finanziaria........almeno credo. :) :) :)

Per me non ci stava il discorso fallimento, però dall'inizio del post ci sono stati circa 2 € quindi chiunque può aver torto o ragione, poi nei forum si sà che tutti si compra ai minimi e tutti si vende ai massimi e viceversa per lo short, ma spesso e volentieri dopo.

Per quanto mi riguarda certi discorsi sulla finanza possono essere veri come possono essere solo una briciola del marcio che c'è in giro, però un articolo o uno scritto su internet non deve neanche essere preso come la verità assoluta.

Ciao
Antonio

Uaaaaa, che bello. L'ho ritrovato il post.
Leggetelo tutto, specie le lucide ed obiettive analisi dell'autore!!!

Ed :)

TEXWIN ha scritto:
Ciao Sinibaldo, cosa pensi di questo aumento di valore azionario da
parte di Fiat, esso sfiora quasi un 40% in due mesi :eek: :eek:

Forse nasconde delle strane manovre ?

grazie :) :) :)
-------------------
Anche Parmalat prima di fallire fece il canto del morto con un gran rialzo,

non è detto che si ripeta ma meglio stare in campana, ci sono molte cose che non quadrano.

Cordiali plus

Re: aggiungo

Vampiro ha scritto:
osserva gli enormi volumi durante le fasi di rialzo
queli sono i veri capitali
guarda invece quelli duranti i ribassi da 7 a 5
pirati o non pirati era chiaro che sui 5 i grossi stavano accumulando

riciao

Detto da uno che ha accumulato a 5,97 e chiuso a 15,81 per cui non parlo per invidia:-

A gonfiare i volumi e semplicissimo ci si mette in vendita e ci si ricompra allo stesso prezzo!!!

Quando i volumi sono bassi non possono essere truccati ma quando sono alti spesso sono taroccati.

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto