Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (13 lettori)

noshort

Nuovo forumer
Kayros sei un Mito nei Forum. Hai la mia Stima

Aspettare settimanr prima di un tuo intervento e scoprire d'improvviso ituoi post è splendido. Scrivi, analizzi e critichi come nessuno. Ci fornisci di Notizie di primissima mano. Ancora oggi solo il quotidiano Libero si è occupato del ddl, ma solo dopo di te.
La tua fama e la stima di tutti è più che meritata.
Con grande stima.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Re: Giovanni Battista Natali: bravo, intelligente, etico...p

kayros ha scritto:
Rimanendo sempre grato al Dott. Natali per i suoi interventi nel forum di borxx, non nascondo di essere rimasto sorpreso di una risposta relativa al suo non essere azionista di IES. Nella sostanza la sua risposta potrebbe essere uno splendido esempio di “Etica” spingendosi addirittura ad un’ “Etica trascendentale”. Il tutto è rispettabile. ]


Velocissimamente:

Le S.O non sono azioni della società? e se dice che le agogna, tale affermazione non è in totale opposizione a quella precedente?

Ormai è cristallino il signorino.....poltrona futura un miraggio e quella presente a rischio.

S.O sempre più "balla galattica".

Chiudo.
 

kayros

Guest
pocanzi Natali e Kayros

natali i&S ha scritto:
Gentili azionisti,
innanziatutto permettetemi di ringraziare Kayros, sia per le parole usate nei miei confronti, nei confronti della società che per gli approfondimenti "teorico-pratici" sui mercati dei capitali e sui loro protagonisti.
Detto ciò, per tutti, alcune precisazioni:
1. il giorno 8 non pubblicheremo nulla che non sia all'ordine del giorno, sia di IES (ore10) che di Tessitura Pontelambro, quotata sul MAC (ore 9)
2. Investimenti e Sviluppo Mediterraneo stà utilizzando le informazioni ricevute sui finanziamenti BEI, e, in nostri uomini in cda sono molto più sensibili di me, e più esperti, su questo tema
3. Vi chiedo infine (soprattutto a Kayros) cosa pensate dell'utlima circolare Consob 30 aprile 2008  circa l' "informativa societaria trimestrale degli emittenti.......".
Cordiali saluti
Giovanni Natali
Buonasera a Lei Dott. Natali ed a Voi tutti.
In merito al de quo da Lei indicato, presumo che intenda la "Normativa sui Resoconti Intermedi" che debbono essere coerenti con le trimestrali.
Prima di un mio personale parere, mi pare doveroso far  intendere ai lettori di cosa stiamo parlando.
Ebbene, la Consob richiama le societa' quotate alla trasparenza nel redigere le nuove “Relazioni finanziarie” introdotte a fine 2007 per adeguare la normativa italiana alla Direttiva UE sulla c.d. “Transparency”. Infatti, nella comunicazione del 30 aprile u.s. la Commissione chiede che i nuovi resoconti intermedi siano confrontabili con le trimestrali finora diffuse. La normativa richiamata dalla Consob consente infatti di pubblicare ''resoconti intermedi sulla gestione del primo e del terzo trimestre da diffondere entro quarantacinque giorni dalla chiusura del periodo di riferimento'' in luogo delle precedenti relazioni trimestrali. Con riferimento alla nuova tipologia di resoconti, la Commissione richiama ''l'attenzione degli operatori sui principi generali che ispirano la diffusione di dati quantitativi sull'andamento economico-patrimoniale e finanziario delle societa' e di cui si raccomanda l'applicazione anche con riguardo ai resoconti intermedi''. Questi ultimi, secondo la Commissione, debbono ''permettere la valutazione del trend gestionale'', consentendo di ''confrontare i dati contabili eventualmente contenuti nei resoconti intermedi sulla gestione con quelli forniti nelle precedenti rendicontazioni periodiche''.
Premesso questo, il mio personale parere di investitore non può che accogliere favorevolmente tale Regolamento, vista la particolare trasparenza (certe cose è meglio scriverle in Italiano).
Di contro potrebbe mettere non pochi problemi a quelle Società che investono sull’espansione come “Gruppo”. Cercherò di essere brevissimo, perché parlo anche ad un A.D., che conosce già i ruoli delle Società in fase di crescita. Nella mia brevità invito a leggere un personale post in cui sono un convinto assertore che “qualsiasi” Società prima di acquisire, espandersi e, probabilmente, indebitarsi con la convinzione quasi trascendentale che il Mercato gli darà merito… ebbene prima di tutto ciò la Società deve capitalizzare nel Mercato, creando solide basi in primis nella stessa capitalizzazione e mantenendo ben saldo nelle proprie mani decisionali il c.d. “sentiment” dell’azionariato e poi del Mercato: il Mercato potrebbe anche essere generalmente negativo, ma se il “sentiment” verso l’azione è positivo, insomma vi è un credo da parte degli azionisti, tale Società non verrà mai abbandonata perché sarà sempre vista come un faro in un mare di tempesta.
Auspicando di essere stato esaustivo e celere nel risponderle, Le porgo i miei fervidi saluti e gli Auguri per la prossima Assemblea dei Soci, con l’auspicio di vedere al più preso un “vero valore” sia dell’azione che del warrant. Non nascondo che a volte mi preoccupo su certi movimenti intra-day nel book.
Con Stima e Cordialità.
 

noshort

Nuovo forumer
Bravo

Grandissimo Kayros ho letto tutto.
Ma visto che nei Forum sei certamente il più informato: quando entrato i Capitali?
Grazie :V

Il warrant oggi è stato appropriamente ripulito per il rilancio Giusto?
 

noshort

Nuovo forumer
Re: Giovanni Battista Natali: bravo, intelligente, etico...p

DDUKE ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ma DDUKE ma se hanno verbalizzato e depositato tutto alla CONSOB.
Pensi davvero che si autodenuncerebbe per una cosa del genere.
Aspettiamo l'assemblea..tanto i Capitali sono già pronti. Non è pompare e semplicemente evitare gli scalper, come dice giustamente Kayros.
:D
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Essere o non essere ovvero ci sono o non ci sono....

noshort ha scritto:
Ma DDUKE ma se hanno verbalizzato e depositato tutto alla CONSOB.
Pensi davvero che si autodenuncerebbe per una cosa del genere.
Aspettiamo l'assemblea..tanto i Capitali sono già pronti. Non è pompare e semplicemente evitare gli scalper, come dice giustamente Kayros.
:D

questo sembra URLARE l'A.D. Non sono io che ho detto che le azioni proprie non rientrano nel "portafoglio" dell'A.D. Ergo mi trovo di fronte ad una Afferma/Negazione. Ora, è sicuramente vero che il livello grammaticale lascia + di qualche dubbio ma è anche vero che qui si parla di numeri e non di letteratura, tuttavia questo non ha nulla a che vedere con un fatto puramente logico ovvero "il dire" e "il fare tutto il contrario".

Sono Attivo o sono Passivo; qui non si capisce + se costui si rende conto del proprio comportamento e delle dichiarazioni, sembra quasi pensare a voce alta. " Faccio questo o faccio altro? "

Dice che un A.D non dovrebbe avere azioni della stessa e un momento prima si frega le mani dichiarando che le sue S.O saranno tante. Dislessia mentale temporanea? Quale concetto precedentamente espresso era o non era in fase dislessica?

Fate un pò Voi, mi attengo a quel che dichiara.

PS: quella non richiesta delucidazione sul fatto che l'8 nulla succederà!!!! e quel senso di sfottò solamente "lisciato" da Kayros sul finale.....

Ciccio Bello non è messo bene x niente e come spesso accade non se ne accorge. Se liquidano e rimpiazzano sai dove va il titolo.....allora si che si dirà che era sconto.
 

ATinvestiment

Guest
Per Kayros

Complimenti. Su trend-online parlano molto bene di Te. Guardati l'intrevista degli Analisti :)

copio e incollo il medesimo msg odierno dell''Utente Kayros:
-Vista la no par condicio (la mancata bannazione Chagans) ci si cancella.
Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

kayros

Guest
altra risposta all'AD

Buonasera a tutti, mi scuso per il ritardo: sono stato invitato al Giuramento delle Guardie Svizzere (disorganizzati, scarsa attitudine militare e veramente poco precisi). Vivamente deluso, vista la fama del cerimoniale di Stato del Vaticano e la precisione svizzere.
Torniamo a Noi. Penso che a chiedere cmq non sia mai un errore, anche nell'eventualità di capire chi si ha davanti. Ricordo bene che il Napoleone narrato dal Gerosa, durante i conviviali e le serate di gala, poneva numerose domande a tutti. Tanto che qualche Ufficiale all'inizio pensò: "davvero il mio Generale non conosce queste semplici cose?". Il Gerosa conclude con una frase indimenticabile: "a termine della giornata Napoleone era Informato su tutto e su tutti".
Per risponedere al Dott. Natali, siamo nei meandri del politichese e dell'intepretazione giuridica che qui non fa mai la Norma: tipicamente italiano.. ben poco anglossasone.
Auspico sempre che la frase concernente "i dati quantitativi sulle trimestrali" sia intesa e, soprattutto, applicata con integrità.
Certo è, come detto ieri, che lascerà ben pochi spazi a dati "farlocchi" o magari veri ma accompagnata datendenziose comunicazioni della Società (vds il fantasioso "contratto con la Marina USA" inerente lla fornitura di nano p.c. da installare entro luglio 07 sui primi sommergibili" per poi proseguire con l' "ammordenamento dell'intera flotta US Navy". Parlo di Eurotech). Praticamente un contratto da Miliardi di dollari, perché questi erano i rumors messi in circolazione da un certo sig. (?) S..
Su questo senso convengo con la Consob... che poi alla fine ha semplicemente fatto il suo dovere: riallinearsi all'UE.
Io sarò sempre ben lieto di risponedere, ove possibile a Lei ed a chiunque. Consideri anche il fatto che ivestiamo anche altri titoli. Non vi è alcuna intenzione di aumentare il nostro investimento in IES (azione o warrant). Tutto dipenderà dalla riquotazione del titolo al valore S.O. (0,25) ed almeno 0,70 sul warrant. Parimenti un trend positivo long e rassicurante, con un flottante inferiore al 49%. Poi vedrà che in un solo giorno potremmo dare un sostanzione aiutino alla stabilizzazione della quotazione.
Questo per evidenziare che cmq rimango un investitore di tipologia long, garantendo "vera liquidità" alle Società, pur sottolineando che se la o le Società non corrispondono "nei tempi" al mio investimento, ancor peggio ad una mia perdità, devo solo dire una parola: Sell, dichiarandolo e passando parola. Quest'ultima frase per rialacciare "una provocazione" di Steve in merito ad un noto AD.
Per carità non venga inteso tutto ciò come una provocazione o, peggio, una minaccia, dico solo che negli affari parlo sempre molto chiaro, rispettando chiunque...semprechè qualcuno non crei danno.
Ora ho io una domanda, semprechè possa risponedere: a quanto ammonta il flottante?
Vorrei farne altre 2, ma cadremmo insieme nell'insider.
Concludo nella speranza che non vi siano ulteriori acquisizioni, magari qualche cessione per fare cassa (Capitalizzare) solo ed esclusivamente nell'Azione IES sotto del 41% al valore delle S.O..
Non sarò presente all'Assemblea per non rimandabili motivi professionali. Forse è anche meglio così.
Porgo i miei saluti con viva cordialità auspicando l'ingresso di freschi capitali istituzionali "in seno solo ed esclusivamente all'azione IES".
 

Gico

Forumer attivo
Re: Per Kayros

ATinvestiment ha scritto:
Complimenti. Su trend-online parlano molto bene di Te. Guardati l'intrevista degli Analisti :)
Sono ancora carico di warrant


AT, puoi mettere il link?
grazie
:up:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
DIVAGANDO

E se fosse Arpe il nuovo menbro??????????????????????

Fantasticherie.....sperando che di menbri non si parli + in I&S, molti azionisti devono ricorrere alla plastica Anale :D

:V :V :V :V
 

Users who are viewing this thread

Alto