Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (4 lettori)

smeraldo

Forumer attivo
C.A. Biedermeier: ipotesi "filanti".
Per il B.B.: concordo.
Per la possibile AT futura: concordo ed aggiungerei "occhio alle 3 "ripulite" dei book. Azione classica per togliere troppi facili guadagni ed incastrare più persone ai massimi: ad. esempio dopo 30-40 sedute.

Per il wies, ovvero l'invito ad un nuovo socio (Banca), è una eccelente ipotesi a cui bisognerà prestare molta attenzione perché il wies potrebbe quotare più dello strike in alcuni intraday.... Ottima analisi.
Per quanto riguarda il numero dei wies: concordo. Ne rimangono pochi al mercato. Nessuno vende.
Grazie per il tuo contributo
levane meno di 5 e più di 4 dal mercato perchè quelli non sono in vendita...........saluti
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
L'unico nemico dell'italiano è l'italiano stesso.

Siamo messi bene, adesso con questa piattaforma inglese di M ogni respiro sarà eternamente drammatico. Il tempismo per rendere le cose difficile è perfetto, incomincio a credere che questo titolo abbia una s.figa intrinseca.
Se dovesse esserci un recupero come sarà fatto ? su un titolo così sottile le sospensioni era già particolarmente lunghe, immaginate ora ?

Scusatemi ma IO mando a fare in C.U.L.O non gli inglesi ma tutti quelli che ancora oggi, finita la guerra fredda e l'occupazione, vivono di esterofilia.

Vaffa a quella lingua di M e vaffa alla solita classe dirigente italiota che quando non fa schifo prende lo schifo da altri. Vaffa.nculo..........scusate lo sfogo.
 

biedermeier

.........................
C.A. Biedermeier: ipotesi "filanti".
Per il B.B.: concordo.
Per la possibile AT futura: concordo ed aggiungerei "occhio alle 3 "ripulite" dei book. Azione classica per togliere troppi facili guadagni ed incastrare più persone ai massimi: ad. esempio dopo 30-40 sedute.

Per il wies, ovvero l'invito ad un nuovo socio (Banca), è una eccelente ipotesi a cui bisognerà prestare molta attenzione perché il wies potrebbe quotare più dello strike in alcuni intraday.... Ottima analisi.
Per quanto riguarda il numero dei wies: concordo. Ne rimangono pochi al mercato. Nessuno vende.
Grazie per il tuo contributo

non mi devi ringraziare, è dovere...è nelle regole di un forum apportare ognuno un contributo secondo le proprie possibilità e conoscenze

piuttosto mi fà piacere trovare riscontro...vuol dire che non l'ho detta troppo grossa!:)


dduke, non t'arrabiare non vale la pena!;)
 

biedermeier

.........................
dduke hai visto quel 1.570.000 pezzi a 0,95?

per me non c'era la reale intenzione di comprare, tu che idea ti sei fatto?
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Oggi poco importa, può anche essere uno che fa delle semplici prove tecniche.

Oppure nulla vuol dire.

Bona, giornata antipatica oggi.....schifo. Bonaaaaaa.
 

kayros

Guest
non mi devi ringraziare, è dovere...è nelle regole di un forum apportare ognuno un contributo secondo le proprie possibilità e conoscenze

piuttosto mi fà piacere trovare riscontro...vuol dire che non l'ho detta troppo grossa!:)
Non sono tipo dai facili ringraziamenti. Sono piuttosto pratico. La mia era una considerazione puramente di Analisi, visto e considerato che in quella giornata nessuno di noi l'aveva prospettata.
Ergo non hai sparato niente di grosso, anzi si evita di dire di più per evitare di essere "esagerati".
Penso che il finale di oggi sia stata una prova tecnica per soppesare l'eventuale risposta. Penso anche che sia andata come speravano: le carte sono tutte in mano ad eurinvest.
Occhio a chi shorta perchè questi sono movimenti da restare con il cerino in mano: e questi non scherzano per niente.
Cmq Dicembre e vicino.

In merito al quesito che avevi vosto se possono rastrellare legalmente dal flottante ecco i riferimenti normativi:

Art. 2357 Acquisto delle proprie azioni
La società non può acquistare azioni proprie se non nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall`ultimo bilancio regolarmente approvato. Possono essere acquistate soltanto azioni interamente liberate.

L`acquisto deve essere autorizzato dall`assemblea, la quale ne fissa le modalità, indicando in particolare il numero massimo di azioni da acquistare, la durata, non superiore ai diciotto mesi, per la quale l`autorizzazione è accordata, il corrispettivo minimo ed il corrispettivo massimo.
In nessun caso il valore nominale delle azioni acquistate a norma dei commi precedenti può eccedere la decima parte del capitale sociale, tenendosi conto a tal fine anche delle azioni possedute da società controllate.
Le azioni acquistate in violazione dei commi precedenti debbono essere alienate secondo modalità da determinarsi dall`assemblea, entro un anno dal loro acquisto. In mancanza, deve procedersi senza indugio al loro annullamento e alla corrispondente riduzione del capitale. Qualora l`assemblea non provveda, gli amministratori e i sindaci devono chiedere che la riduzione sia disposta dal tribunale secondo il procedimento previsto dall`art. 2446, 2° comma.
Le disposizioni del presente articolo si applicano anche agli acquisti fatti per tramite di società fiduciaria o per interposta persona.

Art. 2357-bis Casi speciali di acquisto delle proprie azioni
Le limitazioni contenute nell`articolo precedente non si applicano quando l`acquisto di azioni proprie avvenga:
1) in esecuzione di una deliberazione dell`assemblea di riduzione del capitale, da attuarsi mediante riscatto e annullamento di azioni;
2) a titolo gratuito, sempre che si tratti di azioni interamente liberate;
3) per effetto di successione universale o di fusione;
4) in occasione di esecuzione forzata per il soddisfacimento di un credito della società, sempre che si tratti di azioni interamente liberate.
Se il valore nominale delle azioni proprie supera il limite della decima parte del capitale per effetto di acquisti avvenuti a norma dei numeri 2), 3) e 4) del 1` comma del presente articolo, si applica per l`eccedenza il penultimo comma dell`articolo precedente, ma il termine entro il quale deve avvenire l`alienazione è di tre anni.

Art. 2357 ter Disciplina delle proprie azioni
Gli amministratori non possono disporre delle azioni acquistate a norma dei due articoli precedenti se non previa autorizzazione dell`assemblea, la quale deve stabilire le relative modalità.
Finché le azioni restano in proprietà della società, il diritto agli utili e il diritto di opzione sono attribuiti proporzionalmente alle altre azioni. Il diritto di voto è sospeso, ma le azioni proprie sono tuttavia computate nel capitale ai fini del calcolo delle quote richieste per la costituzione e per le deliberazioni dell`assemblea.
Una riserva indisponibile pari all`importo delle azioni proprie iscritto all`attivo del bilancio deve essere costituita e mantenuta nonché le azioni non siano trasferite o annullate.

Art. 2357 quater Divieto di sottoscrizione delle proprie azioni
In nessun caso la società può sottoscrivere azioni proprie.
Le azioni sottoscritte in violazione del divieto stabilito nel precedente comma si intendono sottoscritte e devono essere liberate dai promotori e dai soci fondatori o, in caso di aumento del capitale sociale, dagli amministratori. La presente disposizione non si applica a chi dimostri di essere esente da colpa.
Chiunque abbia sottoscritto in nome proprio, ma per conto della società, azioni di quest`ultima è considerato a tutti gli effetti sottoscrittore per conto proprio. Della liberazione delle azioni rispondono solidalmente, salvo che non dimostrino di essere esenti da colpa, i promotori, i soci fondatori e, nel caso di aumento del capitale sociale, gli amministratori.

Art. 2358 Altre operazioni sulle proprie azioni
La società non può accordare prestiti, né fornire garanzie per l`acquisto o la sottoscrizione delle azioni proprie.
La società non può, neppure per tramite di società fiduciaria, o per interposta persona, accettare azioni proprie in garanzia.
Le disposizioni dei due commi precedenti non si applicano alle operazioni effettuate per favorire l`acquisto di azioni da parte di dipendenti della società o di quelli di società controllanti o controllate. In questi casi tuttavia le somme impiegate e le garanzie prestate debbono essere contenute nei limiti degli utili distribuibili regolarmente accertati e delle riserve disponibili risultanti dall`ultimo bilancio regolarmente approvato.

Quindi possono fare di tutto e di più. Ad Majora
 

Lorenzo P

Nuovo forumer
Hei dduke......mi spieghi che succederà con la nuova paittaforma? e cosa succederà ai titoli "in sospensione"?
grazie ed un saluto a tutti

ps) ora sì che siamo in un "bel forum"....o no Kayros :)
 

kayros

Guest
Hei dduke......mi spieghi che succederà con la nuova paittaforma? e cosa succederà ai titoli "in sospensione"?
grazie ed un saluto a tutti

ps) ora sì che siamo in un "bel forum"....o no Kayros :)

Certo che si. :) Vedrai a Dicembre....... :up:
Oltre agli anzidetti inviti nominativi, mi piacerebbe vedere qui i grafici di quel Mauryzio.
Se DDUKE riesce a risponderti è Un Grande.
Ho solo capito che c'è un laissez-faire per i warrant, se non ho capito male.

p.s.: Florcereale visto che me lo chiedi: non ti rispondo su borse. Solo qui. Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto