(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
Per quanto riguarda i mercati azionari, per Giampaolo Trasi, responsabile Equity & Corporate Broking Research di Banca Imi, il programma del centro destra e' piu' "corporate friendly" grazie alla difesa dei campioni nazionali come Eni (Milano: ENI.MI - notizie) , Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) , Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) , Fiat (Milano: F.MI - notizie) , Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) . A favore di Veltroni dovrebbero tifare i comparti delle energie alternative e dei consumi mentre per le banche l'effetto sarebbere neutro poiche', spiega Mario Spreafico, direttore investimenti di Citigroup (ASFZ.PK - notizie) Italia, "il settore e' entrato in una fase di consolidamento dopo le grandi manovre degli ultimi anni. L'unico elemento di discontinuita' potrebbe essere rappresentato dalla riforma delle Popolari sostenuta dal centro-sinistra". Analogo effetto per le telecomunicazioni mentre la vera sfida e' quella del comparto energetico: da una parte Eni ed Enel beneficerebbero, secondo Spreafico, del programma berlusconiano di apertura al nucleare e all'impiego del carbone pulito, dall'altra aziende come Pramac, Greenenergy C., Kerself e Greenvision A. sarebbero favorite dal centro sinistra maggiormente disponibile nei confronti delle energie alternative. Red/mur
 

dona46

Forumer storico
si dice di

Titolo: Cobra Automotive
Emittente: Euromobiliare
Data: 14/04/2008
Giudizio: Buy
Target price: 7.50 euro




Titolo: Tiscali
Emittente: Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie)
Data: 14/04/2008
Giudizio: Neutral
Target price: 2.31 euro
 

dona46

Forumer storico
bananeeeeeeeeeeeee

Telecom, azionisti protestano su piano stock option e chiedono fusione con Mediaset - 2


Quotazioni

Telecom Italia Spa
TIT.MI
1.41
-3.56%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Qualcuno ha poi invocato una ricapitalizzazione (benché in avvio di assemblea il presidente Gabriele Galateri abbia smentito l'esistenza di progetti simili), mentre qualcun altro ha chiesto delucidazioni circa l'esistenza di un qualche progetto sulle azioni di risparmio (da tempo circolano voci, puntualmente smentite da Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) , di una loro conversione in titoli ordinari, ndr).
 

veilfast

Forumer storico
Re: alert intraday italease

veilfast ha scritto:
ciaooo :) ho letto che i vertici di Banca Italease starebbero valutando la possibilità di cedere parte del proprio patrimonio immobiliare. Queste attività sarebbero valutate circa 400 milioni di euro.

:) GRANDE DONATAAAAAAAAAAA CHE SEGNALAZIONEEEEE :V :V :V :V DA 5,39 AL CLOSE SEGNO UN PIU' 9 NETTOOOOO EVVAIIIIIIIIIIIIII PREZZO DI RIFERIMENTO 5,885 ATTUALE
:V :V :V
 

dona46

Forumer storico
eems

ed ora partiamo all'analisi del titolo con forza in controtendenza e aumento di volumi. ha rotto una trend line ribassista di lungo con velocità
 

dona46

Forumer storico
NEW YORK (Reuters) - L'azionario Usa è in lieve rialzo sulla scia del dato a sorpresa delle vendite al dettaglio di marzo che ha annullato l'annuncio della perdita trimestrale di Wachovia (AWO - notizie) , notizia che sta penalizzando il comparto bancario.


Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) si aggiunge al tono negativo del mercato dopo l'annuncio che la stagione delle trimestrali, appena partita, sembra "pessima" e che i risultati che arriveranno nei prossimi giorni saranno deludenti e penalizzeranno l'S&P 500 nelle prossime settimane.


Wachovia ha annunciato il taglio del dividendo, la riduzione di posti di lavoro e un aumento di capitale da 7 miliardi di dollari a causa della crisi del credito. La quarta banca Usa perde il 10%, facendo scendere il settore bancario del 2,1%.


Tuttavia i dati sulle vendite al dettaglio hanno costituito una base dopo l'inatteso balzo di marzo.


"Gli investitori si stanno chiedendo se siamo già in recessione o in un qualcosa di più profondo e più lungo", osserva un broker.


Alle 19,10 il Dow sale dello 0,27% a 12.358 punti, mentre il Nasdaq (NASDAQ: notizie) avanza dello 0,19% a 2.294 punti. L'indice sullo S&P'500 guadagna lo 0,17% a 1.335 punti.


"Il fatto che il mercato non stia scendendo oggi è un buon segnale e dimostra che gli investitori sono divisi sulle prospettive", ha aggiunto il broker.


Bene il settore petrolifero, con Exxon Mobil (NYSE: XOM - notizie) in salita dell'1,4% a 89,89 dollari. Il brent è balzato a 111,60 dollari al barile. Tuttavia, il ribasso del settore finanziaria sta penalizzando gli indici. Oltre a Wachovia, sono in calo anche Banc of America (-2,3%) e Jp Morgan Chase (-1,3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto