(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giamaica2005

Forumer attivo
Petrolio: Greenspan, 'speculazioni'

(ANSA) - TORINO, 18 APR - 'La produzione del greggio e' insufficiente a sostenere la crescita, certamente ci sono speculazioni'.Cosi' l'ex presidente Fed, Greenspan.
Greenspan si e' detto certo che 'si avra' un'inversione di tendenza, ma non si arrivera' mai piu' ai 20 dollari a barile di 10 anni fa'. L'ex presidente della Fed ha anche parlato della recessione negli Usa. 'Non so con certezza quando finira', ma credo che dipendera' dalla velocita' di tenere sotto controllo la crisi finanziaria'.
 

giamaica2005

Forumer attivo
petrolio

Petrolio: chiusura su prezzi mai visti prima. Molto pesante il bilancio settimanale
Di Alberto Susic


La settimana si chiude con una seduta a due velocità per i prezzi del petrolio che si sono mossi all'interno di un range piuttosto ampio di poco più di quattro dollari. Dopo aver segnato ieri un nuovo record storico, le quotazioni hanno prestato il fianco alle prese di beneficio nella prima parte della giornata, scivolando poco al di sotto dei 113 dollari al barile. Puntuali però si sono ripresentati gli acquirenti che hanno ripreso in mano le redini della situazione e non hanno dato alcuna tregua ai loro antagonisti. La seconda parte della sessione è stata quindi un crescendo che ha portato a segnare un nuovo massimo storico a 116,82 dollari. Il future con scadenza maggio si è fermato ad un passo da questo livello, a quota 116,59 dollari, con un progresso dell'1,58%.
A spingere gli acquisti hanno contribuito ancora una volta motivazioni di carattere speculativo, legate ai nuovi problemi di estrazione registrati in Nigeria, principale produttore africano di materia prima. Proprio quest'oggi l'ex presidente della Fed, Alan Greenspan, ha dichiarato che la produzione di petrolio è insufficiente a sostenere la crescita, pur riconoscendo l'esistenza di speculazioni che spingono in alto i prezzi. L'ex Chairman è convinto che ci sarà prima o poi un'inversione di tendenza, aggiungendo però che non si tornerà più ai 20 dollari di 10 anni fa.
Intanto anche questa settimana si è chiusa con un bilancio decisamente pesante per le quotazioni dell'oro nero che hanno guadagnato oltre 6 dollari rispetto alla chiusura di venerdì scorso. Nelle ultime cinque sedute i prezzi sono passati da 110 a oltre 116 dollari al barile, con un progresso del 5,9%.
 

giamaica2005

Forumer attivo
e ancora.....petrolio

Petrolio, nuvo record a New York

(ANSA) - NEW YORK, 18 apr - La corsa del petrolio non si ferma. Nelle contrattazioni after-hours, le quotazioni del greggio hanno raggiunto i 117 dollari, segnando cosi' il nuovo record.
 

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
ma non doveva crollare tutto?
che ridere :D
c'è chi proclama ribassi e shorts da una settimana,pensa come deve stare che ha seguito questi personaggi :sad: :sad:
buna w.e. a tutti
 

dona46

Forumer storico
scenario

il momento ci sembra cruciale, dal punto di vista tecnico: o gli indici scavalcano le resistenze ( s&p500= 1380, spmib=33800, dax=6800 e djeurostoxx=3800 ) e si aprono lo spazio per una ulteriore fase di recupero, oppure presto la tendenza ribassista potrebbe riprendere il sopravvento e spingere le quotazioni verso un nuovo test dei minimi dell'anno.
Purtroppo dovendo sbilanciarci verso una delle due soluzioni, riteniamo che la seconda abbia maggiori possibilità di verificarsi rispetto alla prima.
Gli elementi tecnici che abbiamo più volte citato nei precedenti commenti, ovvero l'andamento degli oscillatori, e delle statistiche del mercato delle opzioni, sono invariati, e non sono positivi.
A ciò va aggiuno il fatto che il recupero in corso non ha mostrato una partecipazione di titoli e uno spessore di volumi particolarmente significativi. Poiché il trend primario, sui mercati azionari, è ribassista, l'ipotesi che il recupero in corso sia da considerare come una normale correzione al movimento primario, e come tale sia destinata ad esaurirsi e a dare cedere il passo a quest'ultima, è purtroppo ancora molto concreta.
Nella
 

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
Re: scenario

dona46 ha scritto:
il momento ci sembra cruciale, dal punto di vista tecnico: o gli indici scavalcano le resistenze ( s&p500= 1380, spmib=33800, dax=6800 e djeurostoxx=3800 ) e si aprono lo spazio per una ulteriore fase di recupero, oppure presto la tendenza ribassista potrebbe riprendere il sopravvento e spingere le quotazioni verso un nuovo test dei minimi dell'anno.
Purtroppo dovendo sbilanciarci verso una delle due soluzioni, riteniamo che la seconda abbia maggiori possibilità di verificarsi rispetto alla prima.
Gli elementi tecnici che abbiamo più volte citato nei precedenti commenti, ovvero l'andamento degli oscillatori, e delle statistiche del mercato delle opzioni, sono invariati, e non sono positivi.
A ciò va aggiuno il fatto che il recupero in corso non ha mostrato una partecipazione di titoli e uno spessore di volumi particolarmente significativi. Poiché il trend primario, sui mercati azionari, è ribassista, l'ipotesi che il recupero in corso sia da considerare come una normale correzione al movimento primario, e come tale sia destinata ad esaurirsi e a dare cedere il passo a quest'ultima, è purtroppo ancora molto concreta.
Nella
non credo a una parola di ciò che dicono quei quattro incopetenti prezzolati degli analisti :D :D :down:
basta sentire la tv,piovono notizie nagative da tutte le parti,pompano il ribasso per i buoi mentre i grossi comprano,mi chiedo.......come mai in questo periodo di magra i fondi stanno incrementando le loro posizioni sui titoli del mercato azionario????
come mai???????? :D :D :D :D
tutti ignoranti sono????????
ciao donata
 

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
x agata

dal 13 di aprile ho appena letto la richiesta che mi hai fatto mandandomi il bollino verde.
domani sono da mia madre e mi farò dare la ricetta,sarò lieto di mandartela :up: :up:
 

dona46

Forumer storico
Re: scenario

asso-di-mazzo ha scritto:
non credo a una parola di ciò che dicono quei quattro incopetenti prezzolati degli analisti :D :D :down:
basta sentire la tv,piovono notizie nagative da tutte le parti,pompano il ribasso per i buoi mentre i grossi comprano,mi chiedo.......come mai in questo periodo di magra i fondi stanno incrementando le loro posizioni sui titoli del mercato azionario????
come mai???????? :D :D :D :D
tutti ignoranti sono????????
ciao donata

sono d'accordo con te , ma la lettura di dati tecnici è alla portata di tutti, e almeno su questo danno una mano poi sta a noi come utilizzarli. Certamente non è da fidarsi, quando suggeriscono di comprare o vendere. Ciaooo

che buoni i panzerotti.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Iran: troppo basso petrolio 115 dlr

(ANSA) - TEHERAN, 19 APR - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha dichiarato che il prezzo del petrolio e' troppo basso a 115 dollari al barile.Il leader di Teheran ha, quindi, aggiunto che 'deve trovare il suo giusto valore', secondo quanto riferisce un sito internet ufficiale iraniano.
'Il petrolio a 115 dollari al barile e' una cifra deludente nell'attuale mercato, e' un prodotto strategico e dovrebbe trovare il suo reale valore', ha detto Ahmadinejad.


ps. io mio "naso" dice che arriverà a 125 dollari e forse anche di più! vediamo se ci azzecco!
 

giamaica2005

Forumer attivo
Energia: import per Italia vale 85%

(ANSA) - UDINE, 19 APR - 'Per l'85% dei consumi, l'Italia dipende dalle importazioni di energia': lo ha detto Ortis, presidente dell'Autorita' per l'energia.
'Lo sbilanciamento nei confronti degli idrocarburi poi - ha proseguito Ortis - e' quantificabile nel 78% delle materie prime, contro il 60% della media europea'. Secondo il presidente dell'Autorita' per l'elettricita' e il gas 'i paesi dell'Unione sono energeticamente autosufficienti al 48% contro il 15% dell'Italia'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto