(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzo-xyz

Forumer attivo
asso-di-mazzo ha scritto:
ma non doveva crollare tutto?
che ridere :D
c'è chi proclama ribassi e shorts da una settimana, pensa come deve stare chi ha seguito questi personaggi :sad: :sad:
buon w.e. a tutti

Per essere precisi, è dalla fine di marzo che molte persone su questo forum proclamano ribassi e shorts...
Più che da ridere c'è da piangere, soprattutto se qualcuno ha seguito i loro consigli...
Enzo :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Re: scenario

dona46 ha scritto:
sono d'accordo con te , ma la lettura di dati tecnici è alla portata di tutti, e almeno su questo danno una mano poi sta a noi come utilizzarli. Certamente non è da fidarsi, quando suggeriscono di comprare o vendere. Ciaooo

che buoni i panzerotti.

ciao ragazzi

SE tutto procede senza intoppi ( da leggere come eventuali eventi esogeni al mercato ), l'analisi di Gann direbbe che dopo un naturale storno fisiologico/pausa di consolidamento che dovrebbe iniziare la settimana entrante, l'indice SpMib40 dovrebbe essere diretto poi in area 35200 entro la prima decade di giugno
 

giamaica2005

Forumer attivo
A. S. Roma

Calcio, ci sono altre offerte per la Roma - legale a Gazzetta



MILANO (Reuters) - C'è un altro gruppo interessato ad acquistare la società di calcio AS Roma (Milano: ASR.MI - notizie) e potrebbe offrire il doppio rispetto all'attuale offerente. Lo ha detto alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola il legale della famiglia Sensi che controlla la società.


Italpetroli, società legata ai Sensi che controlla la As Roma, aveva detto in una nota ieri che non è stata aperta alcuna procedura di vendita, anche se ha confermato un incontro con il rappresentante di un potenziale acquirente.


Il comunicato non ha fatto cenno al nome del potenziale acquirente, ma i mezzi di informazione hanno riferito che rappresentanti del finanziere miliardario George Soros hanno incontrato i vertici del club. Soros aveva detto ai giornalisti giovedì di non avere commenti da fare.


L'avvocato dei Sensi, Gian Roberto De Giovanni, ha detto alla Gazzetta che c'è un'altra parte fortemente interessata all'acquisto, disposta ad offrire il doppio.


"L'offerta non ci soddisfa più, abbiamo bisogno di tempo, c'è un altro gruppo che può garantirci il doppio", sono le dichiarazioni dell'avvocato pubblicate dalla Gazzetta dello Sport.


La Gazzetta riporta che i rappresentanti di Soros avevano paralato di un'offerta di acquisizione fra i 250 e i 300 milioni di euro. Il quotidiano, senza citare fonti, ha detto che il nuovo gruppo interessato verrebbe da un paese arabo.


I titoli della Roma ieri hanno chiuso in rialzo del 12,4% a 1,02 euro.
 

giamaica2005

Forumer attivo
mutui

Mutui: in campo Banca d'Inghilterra

(ANSA) - ROMA, 19 APR - La Banca d'Inghilterra e' pronta a intervenire per soccorrere le banche britanniche alle prese con la crisi dei mutui.
L'istituto ha in programma di annunciare un piano da 99,9 mld dlr che prevede lo scambio di bond governativi con i mutui delle banche. La Banca - dice la Bbc - annuncera' la prossima settimana il piano che viene definito il piu' grande intervento straordinario mai varato dalle autorita' monetarie britanniche per garantire liquidita' al sistema bancario.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
agamarino ha scritto:
enzo-xyz ha scritto:
Per essere precisi, è dalla fine di marzo che molte persone su questo forum proclamano ribassi e shorts...
Più che da ridere c'è da piangere, soprattutto se qualcuno ha seguito i loro consigli...
Enzo :)
si quello si ...però....quando operi sei tu....che ascolti..e operi ...che sei il solo responsabile....discutere un un movimento lo scambio di oponioni va bene ma alla fine quello che conta è l'opinione che ti fai tu .....alla fine quello che ti porta a cliccare sull'ordine a non mettere gli stop.......e a restare dentro ad un titolo sperando che risalga sei tu......io in passato ci sono cascata parecchie volte.....è facile dire è colpa tua se ho perso tutto .....sei stato tu a dirmi di restare dentro..!!!!..ma alla fine ....ripeto siamo noi i responsabili....forse è per questo che ho iniziato a studiare analisi tecnica....e a sviluppare una certa prudenza e ad ascoltare ...non a seguire....alla fine io seguo solo me :)

ciao ragazzi

sono daccordo con tutti e due

il problema principale è che molto spesso, queste persone fidandosi delle loro capacità analitiche, danno i risultati dei loro studi come certezze assolutistiche.... mai un SE, mai un verbo al CONDIZIONALE.... solo certezze....

e ovviamente, gli utenti meno esperti, si fanno condizionare in quanto i piu' esperti sicuramente sbagliano meno....

ora, possiamo sbaglare tutti, perchè specialmente in borsa l'errore è sempre dietro l'angolo, però, un errore che un utente esperto non dovrebbe fare, è quello di perseverare nella sua posizione sbagliata, se il mercato dovesse venirgli contro.... e invece, su questo argomento, "scagli la prima pietra chi non ha peccato".... lo facciamo ancora tutti quanti.... trovamo sempre argomentazioni, news, dati o altro ancora, per giustificare le nostre posizioni e dire che è il mercato a sbagliare.... purtroppo per noi, il mercato ha sempre ragione e andrebbe seguito senza anticipare mai nulla
 

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
enzo-xyz ha scritto:
Per essere precisi, è dalla fine di marzo che molte persone su questo forum proclamano ribassi e shorts...
Più che da ridere c'è da piangere, soprattutto se qualcuno ha seguito i loro consigli...
Enzo :)
ciao enzo....asso sono!!

infatti chiedo scusa,non ridevo per quelli che hanno seguito i consigli short,o peggio,non hanno approfittato per andare long,io ridevo per altre cose che non dico......non voglio sollevare polemiche.
un altra cosa,a me sembra che a predicare sh,era una sola persona,
 

luana71

Forumer attivo
Secondo lui....

W. Gann, il più grande trader di tutti i tempi era un convinto assertore della disciplina nelle operazioni di Borsa. Per non rovinarsi bisogna osservare le regole che si è deciso di seguire.
Ecco le sue regole, frutto sulla sua positiva ( e profittevole) esperienza a Wall Street. 1) Dividi il tuo portafoglio in 10 parti uguali ed usane solo una per operazione.
2) Metti sempre lo stop loss.
3) Non investire troppo, su un titolo perchè violeresti la regola N.1.
4) Un profitto non deve diventare perdita. Perciò alza il tuo stop loss (o abbassalo se sei al ribasso) man mano che i prezzi salgono (o scendono). In tale maniera, l'eventuale inversione di tendenza, ti liquiderà mentre sei ancora in profitto.
5) Mai contro mercato.Bisogna seguire la tendenza. Non pensare di anticiparla.Non intervenire ne in acquisto ne in vendita se non sei sicuro della direzione del mercato o del singolo titolo.
6) Quando sei incerto, non fare operazioni.
7) Opera solo su titoli liquidi e con volumi.
8) Non mettere tutti i tuoi soldi su un solo titolo, ma abbassa il rischio puntando su quattro-cinque titoli diversi.
9) Non dare ordini limitati. Compra o vendi al meglio.
10) Non uscire da una posizione se non ne hai motivo. Segui la tendenza e proteggiti con uno stop loss.
11) Anche se guadagni, usa sempre lo stesso capitale per operare.
12) Metti da parte un po di soldi per i momenti critici.
13) Non andare contro mercato. Non giustificare le perdite o incrementare le posizioni. Esci dalla tua posizione.
14) Non essere impaziente e mantieni la posizione. Non uscire se non c'è motivo.
15) Bisogna fare grossi profitti e piccole perdite.
16) Lo stop loss non si cancella mai.
17) Entrare e uscire continuamente dal mercato fa solo aumentare le spese.
18) Fai operazioni sia al rialzo che al ribasso.
19) Non comprare solo perchè i prezzi ti sembrano bassi ne tantomeno devi vendere se ti sembrano alti.
20) Incrementare o decrementa la tua posizione quando il titolo è diventato molto attivo ed ha perforato la resistenza per comprare di più (ovvero ha sfondato il supporto per vendere di più).
21) Incrementa la posizione in acquisto con titoli molto sottili (poco flottante) e con titoli molto liquidi se sei in vendita.
22) Se hai comprato un titolo che ha cominciato a scendere non venderne un'altro allo scoperto solo per pareggiare. Vendi il titolo che hai comprato.
23) Tieni la posizione. Solo una accertata inversione di tendenza giustifica un cambio. 24) Non aumentare il capitale investito dopo un lungo periodo di successi. In poche operazioni puoi perdere ciò che hai guadagnato
 

dona46

Forumer storico
tre titoletti da analizzare

: il Midex potrebbe essere in grado di completare un bel pattern d'inversione che al momento è in costruzione. Mi riferisco all'1-2-3 rialzista che l'indice ha formato nell'arco di quest'ultimo mese e che andiamo a descrivere passaggio per passaggio. Dopo il minimo di marzo a 27424 ( punto 1 ) con il successivo prolungato rimbalzo l'indice ha rotto la trend line ribassista di medio periodo andando a segnare un massimo relativo a 31100 ( punto 2 ), da qui le quotazioni hanno corretto un po' andando a segnare un secondo minimo ma nettamente crescente rispetto a primo a 29420 ( punto 3 ). Ora il pattern, per essere completato, ha bisogno dell'ultimo fondamentale passaggio ovvero il break del massimo relativo. La tendenza delle sedute di quest'ultima settimana sembra aver dato la direzione giusta. Se il break dovesse concretizzarsi avremo probabilmente, almeno sul breve, una piccola svolta.


Banca Intermobiliare (Milano: BIM.MI - notizie) : nell'ultima seduta della settimana su Banca Intermobiliare è scattato un segnale d'acquisto importante. Anche per questo titolo da novembre scorso i corsi sono stati tutti in discesa fino al minimo di fine marzo da cui ha leggermente rimbalzato solo per un paio di sedute. Da quel momento il prezzo ha costruito una fase laterale piuttosto regolare con molte sedute a bassissimo range di volatilità, indicazione che il prezzo potrebbe aver accumulato molta energia da liberare e quella di venerdì potrebbe essere una prima avvisaglia. Infatti con un sensibile picco di volumi e una long white la congestione è stata rotta al rialzo. Operativamente buy al prossimo open se l'apertura non dovesse andare oltre 5,3. Una volta presa posizione per la prima seduta lo stop loss è sotto 5,24 in close. Dalla seconda seduta in poi stop sotto il minimo della seduta precedente.


Eutelia (Milano: EUT.MI - notizie) : su Eutelia è in costruzione un'ampia figura potenzialmente esplosiva. Da tre mesi ormai si trova a congestionare in un'area in cui il prezzo ha segnato nuovi minimi storici. Da gennaio in poi la tendenza della volatilità è stata in progressiva compressione, si nota chiaramente come i massimi più importanti siano tutti decrescenti e come i minimi più importanti siano tutti crescenti. Insomma una lunga figura di congestione ed ora siamo agl'estremi di un triangolo molto rastremato e data la durata e compressione potremmo essere alla vigilia di un movimento direzionale molto deciso. Operativamente buy al prossimo close sopra 2,06 con almeno 500 mila pezzi scambiati. Una volta presa posizione per la prima seduta lo stop loss è sotto 2,06 in close. Dalla seconda seduta in poi stop sotto il minimo della seduta precedente.


Guala Closures (Milano: GCL.MI - notizie) : dopo l'importante accelerazione d'inizio settimana, con cui il prezzo ha violato un massimo relativo a 4,10, per il resto delle sedute ha navigato appena sopra il supporto come se stesse preparando un nuovo strappo come poi è avvenuto venerdì. Con questo nuovo allungo il prezzo uncina al rialzo e si porta ad un passo da un'altra importate soglia di resistenza a 4,41. Quel che da molta sostanza a quest'ultima accelerazione sono i volumi che hanno supportato il break che sono stati oltre il doppio della media. Con una resistenza così vicina sarebbe rischioso entrare ora e attenderei la rottura definitiva. Operativamente buy al prossimo close sopra 4,10 con almeno 700 mila pezzi scambiati. Una volta presa posizione per la prima seduta lo stop loss è sotto 4,10 in close. Dalla seconda seduta in poi stop sotto il minimo della seduta precedente.

*Andrea Platani è trader privato e collaboratore della società Traderlink. Titolare del sito www.maidiretrading.it Visita il forum: www.tradingforum.it
 

dona46

Forumer storico
è la seconda

volta che smentisce, alla terza lo banna




(ANSA) - ROMA, 19 APR - Intesa SanPaolo (Milano: ISP.MI - notizie) smentisce le ricostruzioni di stampa sull'esistenza di una cordata italiana gia' pronta per l'acquisizione di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) .
Un portavoce della banca guidata da Corrado Passera precisa che sono 'destituite di qualunque fondamento ipotesi e ricostruzioni riferite ad Intesa Sanpaolo contenute nell'articolo in questione'. Il quotidiano parlava di una cordata col 40% di Air One, il 40% di un consorzio di banche guidate da Intesa SanPaolo e il 20% di imprenditori
 

dona46

Forumer storico
petrolio ocio ai petroliferi

Petrolio, segretario generale Opec: prezzi potrebbero salire





ROMA (Reuters) - Il segretario generale dell'Opec Abdullah al-Badri ha detto oggi che i prezzi del petrolio, che venerdì hanno raggiunto il record di 117 dollari al barile, potrebbero salire ancora.


Altri fattori oltre la domanda e l'offerta stanno spingendo in alto i prezzi del petrolio, ha detto, e il principale di questi fattori è la debolezza del dollaro.


"Finché ci sono altri fattori a determinare il mercato, si potranno vedere prezzi più alti", ha detto ai giornalisti oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto