(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veilfast

Forumer storico
Dati Macro ed Eventi Usa

l’unico aggiornamento da segnalare per la seduta odierna è quello relativo alle vendite di case esistenti che a marzo dovrebbero calare da 5,03 a 4,95 milioni di unità.

Trimestrali Usa:
prima dell’avvio delle contrattazioni si conosceranno i risultati del primo trimestre di AT&T e di Du Pont, per le quali si prevede un utile per azione rispettivamente di 0,74 e di 1,26 dollari. Attesi anche i numeri di McDonald’s che per non deludere le attese dovrà centrare l’obiettivo di un eps pari a 0,7 dollari. Dopo il suono della campanella a Wall Street, l’attenzione si sposterà su Broadcom e su Yahoo che, secondo le stime, dovrebbero riportare un utile per azione di 0,28 e di 0,09 dollari.
 

dona46

Forumer storico
petrolio

Vola il petrolio. Il greggio è schizzato a 118,05 dollari al barile, segnando così un nuovo record negli scambi elettronici di New York.
 

dona46

Forumer storico
digital

Consob: Lemanik entra in Digital Bros col 2,346%


Quotazioni

Digital Bros SpA
DIB.MI
4.20
+1.32%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Lemanik Sicav entra nel capitale sociale di Digital Bros (Milano: DIB.MI - notizie) con la quota del 2,346%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 18 aprile.
 

dona46

Forumer storico
DJ NASDAQ

S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Chiusura di seduta a 12825 per il Dow Jone Industrial, con una variazione del -0.19 % sulla chiusura precedente. Il segnale calcolato dal sistema esperto per la seduta odierna suggerisce per l'indice Dow Jones Industrial una posizione di neutralità. Il segnale precedente quello odierno era di acquisto. Il target per la strategia attiva è posto a 12848 , lo stop loss a 12657
punti.

Chiusura di seduta a 2408 per il Nasdaq Composite (NASDAQ: notizie) con una variazione del 0.21 % sulla chiusura precedente. Il segnale calcolato dal sistema esperto per la seduta odierna suggerisce per l'indice Nasdaq Composito una posizione di neutralità. Il segnale precedente quello odierno era di acquisto. Il target per la strategia attiva è posto a 2419 , lo stop loss a 2379 punti.
 

dona46

Forumer storico
CHE DESTINO AVRO'O'O'O'O'O'O'O'

***Ad una settimana dal voto Walter Veltroni serra i ranghi e davanti allo stato maggiore del Pd, a Milano - con la prima riunione dei segretari regionali del partito - prepara l'opposizione. Partendo anche da quelli che potrebbero essere "utili" alleati in Parlamento. Lo fa aprendo ai centristi. "Partiamo da una grande forza, che se costruira' i rapporti con altre forze, e penso all'Udc, potra' far ripartire la sfida riformista". Da Milano, il leader dei democratici lancia anche il coordinamento dei segretari regionali del Nord e del Sud, un organismo "composto oltre che dai segretari, dai sindaci delle piu' grandi citta' e dai presidenti delle province" per promuovere iniziative politiche con una forte attenzione al territorio.

***"Serve un armistizio di tre anni per rimettere in piedi l'Italia", altrimenti il Paese "porta i libri in Tribunale". Lo dice l'ex ministro delle Riforme, Roberto Calderoli, in un'intervista al 'Corriere della sera' rilanciando il dialogo con l'opposizione. "Noi siamo pronti a dialogare nell'interesse del Paese. Al contrario di quanto si dice, la Lega ha una visione nazionale dei problemi perche' ritiene che la questione settentrionale non puo' essere risolta se non si affronta anche la questione meridionale.

***I primi provvedimenti del prossimo governo riguarderanno il tema della sicurezza. Lo annuncia Silvio Berlusconi che cosi' risponde al pressing della Lega. Il tema diventa centrale anche nella campagna elettorale a cinque giorni dal ballottaggio per il Campidoglio. Ad agitare il clima e' soprattutto il candidato di centrodestra, Gianni Alemanno, che dopo l'episodio di violenza nella capitale ai danni di una studentessa africana, lancia la proposta di un "commissario governativo per la sicurezza".

***E' in corso a palazzo Chigi una riunione tra il premier uscente, Romano Prodi, i ministri Tommaso Padoa-Schioppa, Alessandro Bianchi e il sottosegretario, Enrico Letta. L'incontro serve a fare il punto sulla vicenda Alitalia, dopo il ritiro dell'offerta da parte di Air France-Klm. red/cat
 

dona46

Forumer storico
Poco significative intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico, dove si dovrebbe assistere ad una partenza senza particolari scossoni. Il future sull'S&P500 si muove a ridosso della parità, mentre resta più indietro quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) che arretra dello 0,2%.
Per la seduta odierna è previsto un solo appuntamento sul fronte macroeconomico e si tratta delle vendite di case esistenti. Il dato, che sarà diffuso alle 16 ora italiana, in riferimento al mese di marzo dovrebbe mostrare un calo da 5,03 a 4,95 milioni di unità.
Prima dell'avvio delle contrattazioni è attesa ancora la trimestrale di McDonald's che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione di 0,7 dollari. In serata, dopo la chiusura dei listini, l'attenzione si sposterà su Broadcom (NASDAQ: BRCM - notizie) e su Yahoo (NASDAQ: YHOO - notizie) , per i quali si prevede un eps rispettivamente di 0,28 e di 0,09 dollari.
 

dona46

Forumer storico
texas mover

(ANSA) - ROMA, 22 APR - Sono poco mossi a New York i futures di Borsa, condizionati negativamente dalle indicazioni poco rassicuranti di Texas Instruments (NYSE: TXN - notizie) .Si tratta di uno dei maggiori produttori di chips. Il contratto sul Dow Jones (notizie) avanza di 21 punti base, a 12.829,0 punti, quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) -100 perde invece 3,75 punti, a 1.910,25; il future sullo S&P 500 e' in ribasso di 0,1 punti, a 1.388,2. Texas Instruments nel preBorsa perde 85 centesimi, a 29,76 dollari.
 

dona46

Forumer storico
AT&T

S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

E' iniziato bene il 2008 per AT&T (NYSE: T - notizie) . La conferma è arrivata dai solidi dati trimestrali. Il colosso texano ha infatti archiviato il primo trimestre 2008 con un utile netto in rialzo del 21,5% pari a 3,5 miliardi di dollari (ovvero 57 centesimi per azione) contro i precedenti 2,85 miliardi (ovvero 45 centesimi per azione) registrato nello stesso periodo dell'anno passato. In crescita anche i ricavi consolidati, che si sono attestati a quota 30,7 miliardi di dollari (+4,6% rispetto al primo trimestre 2007). Un inizio anno in crescita soprattuto per la divisione wireless.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
market

- *Usa: -2% vendite unita' abitative esistenti marzo a 4,93 mln - *Usa: vendita case esistenti marzo previste a 4,95 mln

NEW YORK (MF-DJ)--Indici in calo per la borsa statunitense, con il Dow Jones che cede 75 punti a quota 12.750 e il Nasdaq, che scende di 20 a 2.387. Tra i titoli, in picchiata UnitedHealth, che cede l'8% a 34,84 dollari dopo la trimestrale. In rosso anche DuPont, che perde il 3% a 50,68 dollari dopo la pubblicazione dei conti. fra

(END
 

dona46

Forumer storico
rcs

Rcs MediaGroup sospesa per eccesso di ribasso
Di Fta




Improvviso affondo per RCS MediaGroup che viene sospesa per eccesso di ribasso. Il titolo ha fatto segnare un minimo a 2.13 euro, ben al di sotto dei supporti di area 2.30. Conferme al di sotto di detto livello decreterebbero la riattivazione del trend discendente di lungo periodo, con primo target a quota 2, ma con il rischio concreto di assistere nel medio termine a un test del bottom del 2003 a 1.70 circa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto