(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
texas

Texas Instruments penalizzata a Wall Street dall'outlook II trim. 2008


Quotazioni Le vendite non risparmiano Texas Instruments (NYSE: TXN - notizie) a Wall Street. Sul tabellone del Nasdaq (NASDAQ: notizie) il titolo del colosso statunitense segna un ribasso di circa quattro punti percentuali (-4,12% a 29,33 dollari per azione). A pesare sulle performance odierne del titolo non sono tanto i risultati trimestrali, che possono essere considerati positivi, quanto le deludenti previsioni per il secondo trimestre del 2008. Texas Instruments non rimarrà infatti indenne dal rallentamento della crescita globale che ha portato Nokia (Xetra: 870737 - notizie) , il suo principale cliente, a prevedere un calo del giro d'affari della telefonia mobile.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

giamaica2005

Forumer attivo
tassi bce

Bce potrebbe alzare i tassi - fonti a Market News International



FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea potrebbe esser costretta ad adottare una politica monetaria più restrittiva, anche se non c'è da attendersi una mossa nel brevissimo periodo.


Lo riferisce l'agenzia stampa Market News International, citando fonti anonime.


Secondo una prima fonte, la Bce ha abbandonato l'orientamento favorevole a un taglio dei tassi, ma il mercato stesso ha già prodotto un forte effetto restrittivo dato il rialzo dei tassi del mercato monetario. Nessuno parla più di un taglio dei tassi", dice la fonte. La banca "adotta una politica attendista, lo fa già da tempo, ma l'orientamento si è spostato".


"E' difficile però veder salire i tassi ora, con il settore finanziario ancora debole e gli Usa sull'orlo della recessione", ha precisato.


Un alto dirigente del sistema della banche centrali della zona euro ha detto che la Bce potrebbe esser convinta ad agire dai livelli record toccati dall'inflazione.


"Con l'inflazione che corre al 3,6%, la Bce potrebbe esser costretta a una politica monetaria più restrittiva", ha detto. "Bisognerà vedere se le pressioni inflazionistiche derivanti dal petrolio e dai prezzi alimentari creeranno effetti di secondo livello sui salari e i prezzi dei prodotti di largo consumo".


Ma il funzionario ha avvertito: "I mercati non si aspettino cambiamenti della politica monetaria nei prossimi mesi. Non possiamo dare un giudizio di medio termine, dato che non conosciamo con precisione l'esposizione del settore bancario alla crisi finanziaria".
 

giamaica2005

Forumer attivo
Credit Suisse, cala l'accetta su altri 500 dipendenti

Credit Suisse, cala l'accetta su altri 500 dipendenti
Di BlueTG.it

Credit Suisse, seconda banca svizzera, ha deciso il taglio di altri 500 unità nella divisione investment banking e nei servizi amministrativi. Con questo ultimo taglio, la banca elvetica ha ridotto la forza lavoro di 1.320 unità da quando è iniziata la crisi dei subprime nel 2007.

In gennaio, infatti, la banca aveva ridotto di 500 unità la forza lavoro delle divisione investment banking, licenziamanti che si aggiunge ai 320 tagli tra settembre e ottobre 2007.

La moria di posti di lavoro non è un fenomeno circostanziato alla piccola Svizzera: banche e società finanziarie di mezzo mondo nei passati dieci mesi hanno licenziato più di 49:000 unità complessivamente. Da ultime Citigroup (ASFZ.PK - notizie) e Merril Lynch hanno detto di volere tagliare rispettivamente 9.000 e 3.000 posti di lavoro.(mm)
 

giamaica2005

Forumer attivo
Borsa: in aumento il controvalore degli scambi (4,697 mld)

MILANO (MF-DJ)--Secondo quanto reso noto da Borsa Italiana il controvalore provvisorio odierno degli scambi e' risultato pari a 4,697 mld, in aumento rispetto ai 4,177 mld di ieri. red/arg
 

giamaica2005

Forumer attivo
Greggio, ennesimi record storici per derivati Usa e Brent

NEW YORK/LONDRA (Reuters) - Ennesima accelerazione e record di tutti i tempi per i derivati sul greggio, con i contratti Usa che arrivano a superare la soglia dei 119 dollari il barile e quelli sul Brent oltre i 116 dollari.


A monte della nuova risalita dei prezzi, arrivata per i futures Nymex a due dollari, il deprezzamento del biglietto verde e difficoltà dal lato dell'offerta in Nigeria dopo gli ultimi attacchi a infrastrutture petrolifere.


Intorno alle 18,15 italiane il futures maggio sul Nymex risale di due dollari e 11 centesimi da ieri sera a 119,59, dopo una fiammata fino a 119,70 dollari secondo gli schermi Reuters, mentre la scadenza analoga sul Brent londinese guadagna un dollaro a 87 centesimi a 116,30 dopo il massimo storico di 116,75 dollari.
 

giamaica2005

Forumer attivo
petrolio

Petrolio: prosegue la corsa al rialzo. La soglia dei 120 $ è ormai a portata di mano
Di Alberto Susic




Si conclude un'altra seduta di grande tensioni per i prezzi del petrolio che non sembrano conoscere sosta nella loro inarrestabile corsa che li ha portato ormai ad un passo dalla soglia dei 120 dollari al barile. Gli acquirenti hanno assunto da subito il controllo della situazione, spingendo verso un nuovo record storico sopra i 118 dollari, da cui però si è avuto un ritracciamento che ha portato a segnare un minimo nell'intraday a 116,85 dollari. Da questo livello è partita una corsa all'acquisto ancora più decisa, tanto che le quotazioni hanno registrato un massimo a 119,9 dollari, salvo ripiegare leggermente nel finale. Il future con scadenza maggio ha così terminato gli scambi a quota 119,17 dollari, con un progresso dell'1,4%.
Anche l'impennata odierna è stata favorita notevolmente dalla rinnovata debolezza del dollaro nei confronti del quale l'euro ha segnato un nuovo record oltre 1,6. Non è mancata ovviamente la speculazione, alla vigilia del report sulle scorte settimanali americana che sarà diffuso domani pomeriggio dal Dipartimento dell'energia statunitense.
 

dona46

Forumer storico
unipol

UNIPOL Close ieri: 2.0275 .FTA index (da -100 a + 100): 69 . Trend di medio atteso: Rialzo . Trend di breve atteso: Rialzo . Primo supporto: 1.979 Secondo supporto: 1.906 . Prima resistenza: 2.068 Seconda resistenza: 2.141 . In portafoglio secondo l'analisi tecnica: Incrementare moderatamente
 

dona46

Forumer storico
33333

toc toc

Buongiorno








1208932666content42.gif
 

dona46

Forumer storico
Re: FIAT

agamarino ha scritto:
IL,,,lunedì dopo lo stacco del dividendo, che iha comportato una flessione, ed infatti, black spinning top, indecisione,abbiamo oggi una Long black closing bozu line(NON AL TOP) qui trovate il significato

http://www.investireoggi.it/forum/candele-giapponesi-vt32560.html?&start=0


long a partire dai 13,84 ob I 14,19, ob II 14,36/38,
short a partire dai 13,64 ob I 13,35, ob II 13,18




lImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1208932696123fiat


ciao miciotta, mi son dimenticata Unipol x un pulcino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto