(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veilfast

Forumer storico
Dollaro Asia mantiene guadagni contro euro

Il dollaro è stabile nei confronti dell'euro mantenendo i guadagni di ieri, innescati dai dati macro che hanno mostrato una tenuta del mercato del lavoro statunitense.

La valuta europea è scivolata dai massimi toccati qualche seduta fa, oltre quota 1,60 dollari, anche a causa del calo superiore alle attese dell'indice Ifo in Germania.

"C'è una sensazione di appagamento tra gli investitori dopo che l'euro ha superato il livello chiave di 1,60 dollari" dice Tsutomu Soma di Okasan Securities.

"Non è niente di più rispetto a una correzione, e l'euro probabilmente riprenderà slancio contro il dollaro non appena si concluderà" aggiunge.

Gli investitori sembrano riluttanti a prendere nuove posizioni oggi, prima della settimana caratterizzata da una serie di vacanze nazionali in Giappone.

L'euro intorno alle 8,15 italiane quota 1,5674/76 dollari <EUR> dopo avere chiuso a 1,5678 dollari.

Contro lo yen la moneta unica è a 163,36/39 da 163,59 di ieri. Il dollaro è a 104,22/24 yen da 104,30 yen ieri .
 

veilfast

Forumer storico
Bce,inflazione eccessiva,per Italia gabbie salariali

Non è accettabile chiedere alla Banca centrale europea di restare indifferente di fronte a un'inflazione che tocca livelli allarmanti, e le pressioni politiche devono fermarsi davanti all'assenza di un accordo per cambiare il Trattato che ne garantisce l'indipendenza.

Lo ha detto Lorenzo Bini Smaghi, membro del board della Bce, in un'intervista al settimanale 'Il Mondo', nella quale ribadisce la posizione del G7 sui cambi e sull'Italia invita a considerare il meccanismo delle gabbie salariali.

"L'inflazione ha raggiunto livelli intollerabili e continuare a chiedere alla Bce di ignorarla non è accettabile per i cittadini europei" ha detto Bini Smaghi.

Alla domanda sui rischi che corre l'indipendenza dell'istituto di Francoforte, risponde: "Il Trattato è il Trattato. [...] Per cambiarlo ci vuole il consenso dei 27 e non mi sembra che ci sia".

Per quanto riguarda il mercato dei cambi, Bini Smaghi ritiene che la forza dell'euro sia "il riflesso della debolezza del dollaro. Le recenti fluttuazioni sono preoccupanti, per gli effetti potenziali sulla stabilità economica e finanziaria".

Infine, la ricetta del membro del consiglio di governo della Bce per migliorare la produttività italiana prevede di creare un incentivo "per le aziende ma anche per i lavoratori, ad aumentare e a monitorare la produttività".

Il paragone è con la Germania, dove il settore chimico ha concesso aumenti dell'8% "perché è tra i più produttivi al mondo. In Italia questo sistema è stato chiamato in modo denigratorio 'gabbie salariali', ma a me sembra invece l'uinico sistema per far crescere i salari, almeno nei settori più performanti".
 

dona46

Forumer storico
Re: impregilo

agamarino ha scritto:
sul settimanale L’hammer ha pagato bene con 2 white candle, test dei 4,897, che se positivo aprirebbe verso quello della dinamica ribassista,sul giornaliero dal
14 04 04, abbiamo una white candle, formante bullish engulfing non al bottom, poi un black hammer,ed una white candle,poi una small black,ed uno spinning top,un altra small black,ed una small white,poi visto che ci troviamo in presenza di un aprticolare incrocio ecco una legged doji,di incertezza,e oggi una small black.....dovremmo essere ad un punto molto importante...vediamo nei prossimi giorni
long a a partire dai 3,885 ob I 4,16,
short al break dei 3,78 ob I 3,30,



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209076175impregilo.png26aprire

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209076208impregilo.26giorn

ti meriti un applauso per la chiarezza e per i bellissimi grafici. sei un tesoro, per fortuna che ti abbiamo trovato noiiiiiiiiiiiii :love:
 

veilfast

Forumer storico
Qualche spunto per oggi....

FIAT (FIA.MI: Quotazione) - Ha realizzato nel trimestre risultati
migliori delle attese, con i dati della controllata Usa Cnh e di
Iveco che fanno ben sperare sulla possibilità del gruppo di
affrontare un mercato dell'auto europeo in difficoltà.
[nL24222452] Ritiene che i target 2008 siano "facilmente
raggiungibili" e attenderà la fine del secondo trimestre per
un'eventuale revisione.

ENI (ENI.MI: Quotazione) - Chiude il primo trimestre 2008 con un utile
netto adjusted (senza le componenti straordinarie) di 3,05
miliardi di euro, in crescita del 13,8% rispetto allo stesso
periodo 2007.

UNICREDIT (CRDI.MI: Quotazione) - Il tribunale regionale di Monaco di
Baviera ha stabilito che la delibera dell'assemblea dello scorso
maggio di Hvb (HVMG.DE: Quotazione), gruppo UniCredit, che aveva approvato
lo squeeze out delle quote di minoranza, è valida.

MEDIOBANCA (MDBI.MI: Quotazione), ITALMOBILIARE (ITMI.MI: Quotazione) - Hermes ha inviato alla Consob un esposto in cui chiede l'accertamento
dell'esistenza di un patto parasociale tra Efiparind e
Mediobanca in Italmobiliare. Lo annuncia una nota diffusa dal
fondo, nella quale viene richiesta inoltre una valutazione della
posizione di Serfis.

A2A (A2.MI: Quotazione) - Il neo sindaco di Brescia, il forzista Adriano
Paroli, chiederà quanto prima un incontro con l'omologa milanese
Letizia Moratti, per discutere del futuro di A2A (A2.MI: Quotazione) -
superutility lombarda, controllata congiuntamente dai due comuni
- anche perché non è del tutto convinto dell'efficacia del
sistema duale per gestire la società.

ALLEANZA (ALZI.MI: Quotazione) - Ha registrato nel primo trimestre
una crescita a doppia cifra del valore della nuova produzione
della parte core, mentre l'andamento dei premi, pur non
registrando una crescita a doppia cifra, è stato buono.
E' interessata a rinnovare l'accordo su Intesa
Vita, joint-venture nella bancassurance con INTESA SANPAOLO
(ISP.MI: Quotazione) che scade nel 2009.

UNIPOL UNPI.MI - Dispone di un capitale in eccesso
pari a 300 milioni di euro e ha destinato 3 miliardi di euro a
riserva come margine di solvibilità, adottando criteri più
prudenziali rispetto a quelli attualmente richiesti (pari a 2
miliardi), in vista dell'entrata in vigore di Solvency II.

BANCO POPOLARE (BAPO.MI: Quotazione) - Smentisce le indiscrezioni stampa
secondo le quali l'istituto starebbe ragionando sui futuri cambi
al vertice.

BENETTON (BNG.MI: Quotazione) - Continua a investire sulla propria
vocazione internazionale, in particolare attraverso accordi di
partnership, e sul rafforzamento della squadra manageriale.

PININFARINA (PNNI.MI: Quotazione) - Tata Motors è interessata a
partecipare all'aumento di capitale. "Pensiamo di annunciare martedì in assemblea altri
investitori italiani industriali interessati a partecipare
all'aumento", ha affermato il numero uno Andrea Pininfarina.

PRAMAC PRAM.MI ha concluso con GreenenergyCapital un
accordo quadro per la vendita di pannelli fotovoltaici.

DUCATI DMH.MI - L'Opa totalitaria su Ducati lanciata
dall'azionista di riferimento sarà al prezzo di 1,7 euro per
azione. Lo dice una nota aggiungendo che l'offerta si svolgerà
dal 5 maggio al 6 giugno.

ERG (ERG.MI: Quotazione) - Ha siglato un accordo con Independent
Resources per lo sviluppo di un sito di stoccaggio di gas
naturale dal valore di 9,5 milioni di euro. A fronte
dell'investimento Erg riceverà un partecipazione del 15% nella
Newco in cui verranno conferiti tutti gli asset relativi al
progetto, si legge nella nota diffusa dalla società.

BANCA ITALEASE BIL.MI - Il nuovo AD sta preparando
un'operazione di rifinanziamento da 2 miliardi, in due tranche
la prima rivolta ai soci del patto di sindacato: BANCO POPOLARE
(BAPO.MI: Quotazione), BPER (EMII.MI: Quotazione), BPM (PMII.MI: Quotazione) e la POPOLARE DI
SONDRIO BPSI.MI, scrive il Sole24Ore.
 

ottodenari

Forumer attivo
Buongiorno e un buon 25 Aprile a tutti!

:ciao:

25.04.08 08:40 - BORSA: i temi del giorno

MILANO (MF-DJ)--Questi i temi principali della seduta odierna:

Alitalia: Bruxelles ha richiesto chiarimenti in merito al prestito ponte. Per il premier in pectore Silvio Berlusconi e' necessario che l'Ue sia di aiuto e non crei difficolta'.

Alleanza Ass.: e' interessata a rinnovare l'accordo su Intesa Vita. Nel corso dell'assemblea l'a.d. Ugo Ruffolo non si e' sbilanciato sulla politica di pay-out.

B.Italease: chiede ai soci del patto un nuovo finanziamento da 1 mld. L'operazione prevede anche una 2* tranche da oltre 1 mld che sara' sottoscritta da un pool di banche non azioniste.

B.Mps: e' di 1,5 euro il prezzo delle nuove azioni. La ricapitalizzazione da 5 mld partira' il 28 aprile.

B.Popolare: Generali e Pirelli Re si stanno muovendo per conquistare la gestione del fondo immobiliare a cui la banca intende conferire oltre 500 unita' per un valore prudentemente stimato in 1 mld.

B.Stabili: ha sospeso il programma di acquisto e vendita di azioni proprie deliberato dall'assemblea il 17 ottobre 2007.

Benetton: sta lavorando su altre iniziative analoghe alla jv con Tata e a breve annuncera' operazioni simili in America Latina. La prima in Messico.

Erg: firmato con Independent Resources (Irg) un accordo di partnership per lo sviluppo del sito di stoccaggio di gas naturale a Rivara nella valle del Po.

Finmeccanica: sara' lanciato il 27 aprile alle 00h16 italiane, dalla Base di Baikonur in Kazakhstan, GIOVE-B, il secondo satellite sperimentale della costellazione Galileo, il programma di navigazione e localizzazione satellitare dell'Agenzia Spaziale Europea e dell'Unione Europea. Nel frattempo il consorzio europeo che punta alla maxicommessa da 10 mld per 126 Eurofighter chiede anche all'India di partecipare alla costruzione degli aerei militari.

Italmobiliare: appello alla Consob del fondo Hermes Focus Asset Management Europe Ltd sull'ammissibilita' della lista Serfis per consiglieri e sindaci. Il Cda ha risposto dichiarando di non condividere le considerazioni del fondo sulla governance e sulla gestione.

Luxottica: ha chiuso il 1* trimestre con un fatturato di gruppo pari a 1.398,7 mln euro (+7,6% a/a a cambi correnti) e un utile per azione di 0,23 euro (-19,6% a cambi correnti).

Telecom I.: l'assetto di management non cambiera', almeno per adesso. Ieri l'a.d. Franco Bernabe' ha illustrato al commissario Viviane Reding le strategie e gli obiettivi del gruppo e l'organizzazione di Open Access.

Unicredit: per l'a.d. Alessandro Profumo il peso degli investitori asiatici puo' salire. frc
 

veilfast

Forumer storico
Un Abbraccioooo

Per tutti gli amici del topic ho chiuso tutto x oggi vado in gita al mare in barca qui tempo splendido e mare bè chi conosce il mare le coste siciliane può comprendere baciiiii :)
 

ettore_61

?????????????????????
Buongiorno a tutti

oggi e' festa x cui riesco a ritagliarmi un po' di tempo.
:)

SPMIB
--------

Eppure sono sempre + convinto che questi rialzi sono fasulli.

- richiesta mutui -14%
- rifinanziamenti -20%
- vendita nuove case in contrazione ...

Se e' vero che il mercato immobiliare detto' la risalita degli ultimi 4 anni, a rigor di logica lo stesso settore dovrebbe portare alla contrazione......
Si sta vivendo solo sulle notizie specifiche ....

La grande liquidita' iniettata in questi mesi sta gonfiando il mercato e non oso pensare quando tutta questa liquidita' dovra' rientrare nelle casse con i dovuti interessi .....

Rimango quindi short al 60% con un 40% long (a protezione).... con gli stop sempre attivi.

Se guardate il grafico di lungo periodo noterete con non sta facendo grandi cose.....






:up:
 

ettore_61

?????????????????????
tiscali

1209124660tis.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto