(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIAN63

Nuovo forumer
Re: stm

ciao ettore,mi piacerebbe sapere la tua opinione su poligrafici edititoriali visto che come scritto nel mio post vorrei prenderne un po (10000)graficamente sembra che la discesa sia finita i volumi aumentati pero' la tengono li'inchidata a circa 0,66 i dati di bilancio non sono bellissimi,grazie a te e a tutti quelli che mi daranno un consiglio (scusa se ti avevo gia fatto la stessa domanda nel mio post di ingresso al forum ciao)G.Carlo
 

ettore_61

?????????????????????
POLIGRAFICI EDIT x Gian...

hai proprio ragione, sembra che la vogliano tenerla a galla sugli 0.66 e questo non e' buono xche' al minimo cedimento questa crolla e la mia sensazione e che questa congestione altro non sia una continuazione del ribasso.

Ha l'RSI in forte ipervendutto e prima o poi potrenne scricare l'inidicatore.

Personalmente me ne starei fuori ma per chi volesse osare;

Si entra si tenuta di area 0.66 e stop molto stretto e rigoroso per un primo target in area 0.7.

Una bella entrata potrebbe essere sopra 0.77.....

1207503730poligraficiedit.png
 

GIAN63

Nuovo forumer
Re: POLIGRAFICI EDIT x Gian...

grazie mille ettore per la velocita e per avemi subito preso in considerazione anche se sono nuovo.e certamente non preparato tecnicamente come tanti di voi...la tua analisi di polig.edit non fa una piega,seguiro il tuo consiglio anche se devo ammettere che mi prudono le mani e non poco,essendo uscito dal titolo a 1,45 ad ottobre dopo che anche allora era stato in stallo per alcune sedute ma con volumi minori grazie di nuovo,ciao.G.Carlo
 

dona46

Forumer storico
S&P MIB future

Analisi settimanale sul future dell'S&PMib (Milano: notizie) al 4 Aprile 2008
Pivot Supporti: 31.400 - 32.500
Pivot Resistenze: 32.900 - 34.100

Quanto suggerito nella nota precedente in merito al rimbalzo del future, si è puntualmente verificato; al superamento dei 31.300 punti il derivato ha imboccato la via del rialzo, come anticipato nello scorso commento. Ciò determina che il prossimo livello di attenzione va individuato a 33.000, livello orizzontale, ma anche valore della linea di tendenza che parte dai minimi di marzo 2007 congiungendo il livello intermedio di agosto 2007 e che ora rappresenta la resistenza dinamica del canale discendente nel quale è racchiusa l'ultima parte del movimento negativo in atto. Valutando il grafico (vedi in pagina) è possibile distinguere un movimento a V il cui apice corrisponde al minimo di metà marzo ed a fronte del quale la reazione è stata sino ad ora
robusta.

Da sottolineare che l'azione dei prezzi dell'ottava propone una nuova valutazione positiva, vale a dire il cross al rialzo della media a 21 giorni, fattore che non si riscontrava dallo scorso novembre, se escludiamo il tentativo di ripresa di fine febbraio scorso; ovviamente l'inclinazione delle medie considerate resta negativo, ma il cambio di polarità lascia respirare il mercato. La tenuta dei 31.600 punti ed il contestuale attacco alla 65 giorni in area 33.900 completano quanto segnalato: al verificarsi di queste eventualità avremo un serio riscontro circa il prosieguo del rally appena avviato. Sarà ovviamente determinante prendere in considerazione il flusso di news inerenti i dati macro che ancora è in grado di condizionare l'andamento del sottostante.

Se quindi al momento appaiano scongiurate situazioni di panic selling, una volta testati i valori riscontrati ad inizio 2005 con un ritracciamento dai massimi all'incirca del 50%, non va escluso che una nuova flessione sotto i 31.300 riporterà alla ribalta gli scenari negativi che ancora restano fondamentalmente inalterati. La crisi in corso, come più volte sottolineato, non trova paragoni in precedenti casi di studio, ciò determina quanto sia complesso considerare le tante, troppe variabili in gioco le quali, specie nell'andamento dei prezzi delle commodity, stanno giocando un ruolo fondamentale nel determinare gli squilibri in atto.

Gli strumenti di analisi, nel contempo, mostrano la riprova di quanto segnalato: innanzitutto è stata confermata la divergenza positiva che evidenziavamo in merito al momentum, che chiude la settimana con uno slancio d'altri tempi a 105,7 in pratica una corsa di 10 punti dal 31 marzo che non ha visto momenti di stasi; con la sessione del primo di aprile il Macd ha confermato la nostra analisi, bucando dal basso la propria trigger line ed andando in buy, la linea della zero è ancora lontana, ma nemmeno più di tanto; lo slancio nella ripresa delle quotazioni determina un ipercomprato di breve, lo Stocastico (5,3) a 92,36 mostra un primo cenno di ridimensionamento, che si evolverà in funzione della forza che gli operatori sapranno dare alla movimento; restano in ogni caso bearish gli oscillatori trend forecasting.

Il Sar, che si è comportato da manuale, ha invertito la posizione esattamente al livello segnalato, dando vita ad un buy datato sempre primo aprile che ora valuta un punto di reverse ai 29.450 punti circa, valore che definiamo al momento imprevedibile; Rsi che prosegue nella propria ripresa traguardando i 53 punti circa; il grafico weekly fornisce all'incirca le stesse indicazioni ed in più ha sancito che il livello 30.400 rappresenta il bottom importante da tenere sotto osservazione nel prossimo futuro nell'ipotesi di nuovi rovesci.

Concludiamo con il nostro solito outlook settimanale, il quale sul breve indica un passaggio dalla condizione neutral ad overbought e non suggerisce novità su medio e lungo termine circa la condizione bearish. Il rapporto da noi monitorato media primaria su derivato dal -19,5% della scorsa ottava risale ad un -14,7% indicativo del rimbalzo tecnico in atto. Volatilità ancora alta e volumi che tornano neutral dalla precedente condizione midly bearish.
 

asso-di-mazzo

Nuovo forumer
Re: oggi sui mercati

dona46 ha scritto:
mercato da’ la sensazione di aver raggiunto un eccesso momentaneo. Una condizione di relativo ipercomprato che abbisogna di una pausa prima di un nuovo spunto. L’Open-Close Indicator, basato sul numero di azioni dello S&P-MIB capaci di andare a chiudere sopra i livelli di apertura, ha raggiunto i medesimi livelli toccati in occasione dei picchi di inizio settembre, di metà ottobre e di dicembre dello scorso anno. E gli stessi indici sono non lontani dallo short stop settimanale, un livello che ha accompagnato il ribasso dal massimo della scorsa primavera. Sarebbe un segno di notevole forza il varcare questa soglia senza prima consolidare; ma l’ipotesi più probabile è per l’appunto che piazza Affari e in generale i mercati azionari ripieghino tatticamente da questi livelli e costruiscano delle basi di riaccumulazione prima di tentare un nuovo e più convinto assalto. Questa fase dovrebbe svilupparsi per buona parte della prossima settimana, e rappresenta un’occasione ideale per chi non ha comprato finora, per riportare l’esposizione sul mercato azionario a livelli consoni con l’ipotesi del raggiungimento di un minimo definitivo.
dona buongiorno,il gallo ha cantato e io mi son levato :D ,mentre tutto il paese dorme io mi son collegato per offrirti un abbraccio e stenderti la mia mano.
ti auguro una buona giornata come la auguro indistintamente a tutti i partecipanti della bacheca.
lauti guadagni per voi da parte dell'asso di mazzo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto