FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (3 lettori)

alvin_angel

K-LOVER
stamattina era arrivato ad un passo dall'invertire in downtrend...
poi pallini blu l'han salvato...

adesso sui timeframe piu' bassi e' gia' short...

vediamo come butta...
 
Ultima modifica:

tozzifan

Seguo il trend
Adesso che ho la tessera posso imbrattare lo spazio di Alvin la notte :D:D:D

Composizione futurista N°1: la lettura delle foglie del tè
Sottotitolo: Torna a Surriento Nikkei... :violino:

Sotto-sottotitolo: due soli segnali... :cool:
 

Allegati

  • laletturadellefogliedelte.PNG
    laletturadellefogliedelte.PNG
    22,9 KB · Visite: 284

tozzifan

Seguo il trend
Composizione futurista numero 2: l'impennata

1241644470eppuresale.png


Il summy misura la partecipazione ai movimenti, per cui la quantità di azioni che è in rialzo da marzo deve essere stata impressionante.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Si, mi sembra una buona idea imbrattare lo spazio di Alvin e adesso la tessera l'ho anche io :V

Il triangolo sull'oscillatore l'avevo notato anche io, anche perchè ha fatto la stessa cosa luglio-agosto, poi un impennata poi è crollato. Però non so il significato dell'AT sull'oscillatore.

Certo che il tuo iccimoccio ha dei colorini che fanno un po' ca@are :lol:.

Beh prossimamente imbratto un po' anche io :rolleyes:

:ciao:
PS Hai l'iccimoccio anche su USD/INX? Sai come posso farlo?
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Imbrattiamo :D

USD/INX 20gg, barre orarie: le MM32 e 64 sembrano lì lì per incrociare, ma il trend è ancora discendente.
 

Allegati

  • Immagine 2.png
    Immagine 2.png
    46,1 KB · Visite: 237

tozzifan

Seguo il trend
Il triangolo sull'oscillatore l'avevo notato anche io, anche perchè ha fatto la stessa cosa luglio-agosto, poi un impennata poi è crollato. Però non so il significato dell'AT sull'oscillatore.

Certo che il tuo iccimoccio ha dei colorini che fanno un po' ca@are :lol:.

PS Hai l'iccimoccio anche su USD/INX? Sai come posso farlo?

Finchè il McClellan Osc resta sopra a zero il summy (che è la somma dei valori dell'oscillator) continuerà a salire -- questo risolve il passato dilemma dei puntini troppo vicini per capire se saliva o scendeva.

Penso che se viene violato il supporto del triangolo al ribasso può essere un primo segnale di pericolo per la salita -- più interessante la durata sottointesa dall'incrocio tra i due lati del triangolo -- di circa tre settimane. Finché il triangolo non è violato io non mi cruccerei molto e lascerei passare il tempo affilando gli strumenti. :)

L'ichimoku è l'antenato degli oscillatori attuali, si trova in molti software, ad esempio prorealtime; però ProRealTime non consente di fare calcoli con più serie di dati come la divisione... :sad:

P.S.: anche i colori del tuo di software... :fiu:
P.P.S.: ovviamente il summy come lo interpreto io è adatto al mio timeframe che è settimanale o oltre, se si parla di minuti al max serve a capire il trend superiore.
 

Users who are viewing this thread

Alto