FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Mah :(, sta tornando giù. Sembrano impazziti :specchio:
Non è mica detto che sia ripartito il :down:
Vediamo le prossime ore
 

Allegati

  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    44,8 KB · Visite: 310

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
mi vergogno di chiederlo ma cos'e' l'INX?!?!? :-?

Ti fa onore chiedere :), sapessi quante cose mi sono vergognato a chiedere e mi metto a studiare con fatica :(. Anche io mi vergogno sempre a chiedere e non lo ammetto mai :down:.

L'USD index invece che contro una singola valuta, semplicemente valuta il cross contro un "paniere" di valute. Ti riporto la definizione:
"The USD Index measures the performance of the US Dollar against a basket of currencies: EUR, JPY, GBP, CAD, CHF and SEK."

L'USD/INX ha una elevata, talvolta precede, correlazione inversa con lo SP500: quando l'inx sale l'SP500 scende. Non è sempre stato così, ma negli ultimi 6 12 mesi è stato così :).

Io lo prendo qui, segui le istruzioni quando ti compare il cross EUR/USD.
http://www.global-view.com/forex-trading-tools/usindex_charts.html
Sono contento di aver avuto l'occasione di spiegarti qualcosa :V.

Io lo guardo e sembra OK ma non so se serva ad un "quasi scalper" :)

Ciao
 

tozzifan

Seguo il trend
Ti fa onore chiedere :), sapessi quante cose mi sono vergognato a chiedere e mi metto a studiare con fatica :(. Anche io mi vergogno sempre a chiedere e non lo ammetto mai :down:.

L'USD index invece che contro una singola valuta, semplicemente valuta il cross contro un "paniere" di valute. Ti riporto la definizione:
"The USD Index measures the performance of the US Dollar against a basket of currencies: EUR, JPY, GBP, CAD, CHF and SEK."

L'USD/INX ha una elevata, talvolta precede, correlazione inversa con lo SP500: quando l'inx sale l'SP500 scende. Non è sempre stato così, ma negli ultimi 6 12 mesi è stato così :).

Io lo prendo qui, segui le istruzioni quando ti compare il cross EUR/USD.
http://www.global-view.com/forex-trading-tools/usindex_charts.html
Sono contento di aver avuto l'occasione di spiegarti qualcosa :V.

Io lo guardo e sembra OK ma non so se serva ad un "quasi scalper" :)

Ciao
Io lo conoscevo abbreviato come USD e basta, pensavo fosse in rapporto con un non meglio identificato INX... forse anche Alvin pensava alla stessa cosa...
 

tozzifan

Seguo il trend
va be' che anch'io sono :lol::D:Dermetico/criptico/enigmatico:D:D:lol: ma... :-?:-?:-?

:)

In tempi passati era il buon Nikkei a consultare come oracolo il cross Yen/Dollaro... mi ricordo un post in cui l'aveva paragonato alla lettera dei fondi del tè (o forse del caffè, ho scelto la definizione che mi suonava meglio, anche perché mi sembra che i Jap bevano molto tè)

Quanto ai due segnali, scegli un indice azionario a caso, mettiti short quando è stata superata la nuvola al ribasso, e reversa quando è stata superata al rialzo... quasi sempre sarebbe stato un bel viaggiare... ovviamente lo posso dire ora che è successo -- non avrei avuto palle per farlo al momento :ops:

Comunque a me sembra che il cross dello Yen e del dollaro mantiene la sua importanza come indicatore da molto tempo e vale la pena consultarlo...

:ciao:
 

alvin_angel

K-LOVER
Ti fa onore chiedere :), sapessi quante cose mi sono vergognato a chiedere e mi metto a studiare con fatica :(. Anche io mi vergogno sempre a chiedere e non lo ammetto mai :down:.

L'USD index invece che contro una singola valuta, semplicemente valuta il cross contro un "paniere" di valute. Ti riporto la definizione:
"The USD Index measures the performance of the US Dollar against a basket of currencies: EUR, JPY, GBP, CAD, CHF and SEK."

L'USD/INX ha una elevata, talvolta precede, correlazione inversa con lo SP500: quando l'inx sale l'SP500 scende. Non è sempre stato così, ma negli ultimi 6 12 mesi è stato così :).

Io lo prendo qui, segui le istruzioni quando ti compare il cross EUR/USD.
http://www.global-view.com/forex-trading-tools/usindex_charts.html
Sono contento di aver avuto l'occasione di spiegarti qualcosa :V.

thx for the explication... :D

xo' decidetevi... qual'e' il cross che anticipa?!?!? :-?:-?:-?
[e fatemelo anche vedere che io son come SanTommaso... :D:lol::D ]

Io lo guardo e sembra OK ma non so se serva ad un "quasi scalper" :)
Ciao

mi sto concentando su questo spartito...
non lo commento perche' non e' facile da far comprendere... :specchio:

cia'!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
:eek::eek::eek:mi accorgo solo ora che avevo entrambi i cross nella paginetta che dedico ai titoli USA:eek::eek::eek:

:wall::wall::wall:ke gnorante ke sono!!!!! :wall::wall::wall:


sembrano veramente korrelatissimi... :D:D:D

PS
sono quelli che sembran uova pasquali...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto