FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (2 lettori)

tozzifan

Seguo il trend
Grazie :).

Ma mi sembrava più semplice comprare l'ETC e coprirsi sul cambio, perchè lo spread da te osservato lo attribuivo al cambio :(.

Ci penso una settimana e poi ti dico: te l'ho detto che sono tardo :lol: :lol: :lol:

Lo spread sono le spese dell'etc e del rollover. E' uno strumento poco efficiente l'ETC. Anche se non so come si possa aggirare il rollover con i future... (e non avendo accesso dal mio conto ai derivati "veri" mi interessa poco).

C'è un solo strumento che conosco che non ha problemi di rollover e protegge dal cambio, ma purtroppo scade a fine ottobre :-x... è un'obbligazione dexia su brent invece che crude oil. Si paga un po' più del dovuto ed ha avuto uno spread bello ampio fino a fine settimana scorsa. Adesso invece lo spread è meno dell'1% perché è arrivato interesse (il bull ha attirato the cows :lol:)
 

tozzifan

Seguo il trend
in questo post avevo messo un'immagine fake sul mercato USA...
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=886134&postcount=299

il mercato l'ha imitata x un po' (YoYo) ma poi "sembra" aver preso una strada diversa...

PS
"sembra" tra virgolette...
puo' sempre cambiare idea...

Di che periodo erano i fake? Stavi confrontando con il 2003? :)

Volevo postare il trittico degli indici S&P, EuroStoxx e Nikkei che con il mio AI Weekly approssimato sono passati a bullish tutti e tre. Ma porterebbe male. Sperem... :bow:

:ciao:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Lo spread sono le spese dell'etc e del rollover.

:-? Si, anche, ma....

Questa l'ho rubata dal buon Leon qui
" tutto valorizzato in euro, così da sterilizzare la performance dell'etc dall'effetto cambio"
 

Allegati

  • Immagine 2.png
    Immagine 2.png
    47,1 KB · Visite: 289

alvin_angel

K-LOVER
Di che periodo erano i fake? Stavi confrontando con il 2003? :)

Volevo postare il trittico degli indici S&P, EuroStoxx e Nikkei che con il mio AI Weekly approssimato sono passati a bullish tutti e tre. Ma porterebbe male. Sperem... :bow:

:ciao:

stavo solo confrontando una somiglianza grafica (prezzi in UpTrend compressi tra la gialla e la rossa)...
il periodo e il timeframe non contano... :D
 

tozzifan

Seguo il trend
:-? Si, anche, ma....

Questa l'ho rubata dal buon Leon qui
" tutto valorizzato in euro, così da sterilizzare la performance dell'etc dall'effetto cambio"

E' che quelle differenze che sembrano piccine nel grafico di lungo periodo pesano molto adesso che si è passati da 37 a 64 (in dollari) in 5-6 mesi.

Poi c'è una discreta correlazione inversa tra petrolio e cambio del dollaro. Riduce la volatilità, ma anche il rendimento.

Comunque la sostanza è che non so quale strumento sia meglio. Io ho preso l'obbligazione sperando che le spese e lo spread vengano compensate dalla protezione dal cambio... ma è solo una speranza.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Macchinette eh?

Scusa Alvin, so che magari ti infastidisce, ma un +46.85% in un giorno non mi era capitato mai nella mia breve vita di trader.
Spero che mi perdonerai un pò di euforia contenuta. Anche se tu e Tozzi non mi credete :(, io vi voglio bene e voglio dirvi che penso non sia finita qui ;). Poi, si sa, io mi sbaglio spesso.... :( :( :(.
Ora via all'euforia contenuta.
:eek:
:up::up:
:):):)
:D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol:
:V:V:V:V:V:V
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
:party::party::party::party::party::party::party::party::party::party:
:eeh::eeh::eeh::eeh::eeh::eeh::eeh:
:winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner:
:ola::ola::ola:
:banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana::banana:
:godo::godo::godo::godo::godo::godo::godo::godo::godo::godo::godo::godo::godo::godo::godo::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa::sorpresa:
 

Allegati

  • Immagine 3.png
    Immagine 3.png
    34,7 KB · Visite: 172

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
PS
Anche il prodotto dell'altra non è male e oggi +61,19%. Io non ce l'ho :( ma c'è da farci un pensierino. Qui le trovate real time.
Probabilmente le macchinette sfruttano anche le notizie del congresso internazionale di oncologia che si tiene in questi giorni. :B :prr: :prr: :prr:
 

Users who are viewing this thread

Alto