FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (2 lettori)

alvin_angel

K-LOVER
ho capito solo adesso che cos'era... :lol:

x adesso e' bull... poi non si sa... :)

certo ke lo spread sembra tendere ad allargarsi...

alura mi kiedevo se... comprando l'ETC e vendendo il... :)
ci si potesse guadagnare... :D


PS
sara' x quello ke i volumi su sta robetta ke non si filava nessuno (manco quando era a 150) sono aumentati?!?!? :-?
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Se intuisco bene stai sperando in un'esplosione di volatilità, corrispondente alla rottura di questa fase laterale. E in effetti ha senso, bassa volatilità si dice che chiami alta volatilità. E sempre questione di quando :p

:) Bravissimo, la tua conoscenza ti permette di capire al volo concetti che io impiego ancora parecchio tempo a fare miei. :bow:
Infatti l'acquisto di uno straddle ha senso quando la volatilità è bassa e ci si attende un aumento, mentre con elevata vola e aspettative di riduzione avrebbe più senso la vendita di uno straddle.

Esiste un solo fondo armonizzato che investe in volatilità in Euro con put e call su eurostoxx -- l'ho preso a inizio anno perché è uno dei pochi modi che conosco per avere un pezzo di portafoglio non allineato al mercato. :up:

Se leggi i commenti del gestore ti accorgerai che usa due ts, uno di medio termine che probabilmente compra o vende straddle (il gestore dice che punta sul "ritorno alla media della volatilità") esponendosi con un coefficiente basato sulla volatilità stessa per controllare il rischio.
L'altro ts è di breve termine e cerca di guadagnare dalla "volatilità della volatilità" (e qui mi sono perso :)).
Interessante il tuo fondo, l'avevo visto citato ma non lo avevo preso in considerazione perchè non lo capivo ancora: studiare le opzioni, a poco a poco, mi sta fornendo strumenti conoscitivi per capirne un po' di più :up:.
Prendi per ipotesi e con le molle questa mia possibile spiegazione della "vola della vola" sia perchè è ancora troppo difficile per me che perchè non ho studiato il fondo da te citato: che usi delle "Compound options?". Sono dei derivati (opzioni) di derivati (opzioni sottostanti) di derivati (future) :eek:. Visto che le opzioni sono caratterizzate dalla volatilità, le opzioni di opzioni dovrebbero essere caratterizzate dalla volatilità della volatilità. Troppo difficile per me, per ora, ma come vedi non c'è limite alla fantasia dell'ingegneria finanziaria ;)
Per una breve descrizione


PS ma dove lo seguite Regolo :-?.
Vi ho sentito citarlo, ma non ne so nulla :(
 

Users who are viewing this thread

Alto