FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (5 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Come fai a ragionare con così tanti timeframe? :eek:
Mi sono venute le vertigini...

Devono essere doti da daytrader... :bow:

Tanti timeframe va bene, ma Alvin usa 3, 6, 13, 26, 52 e 104 minuti, oltre al daily, weekly e mensile.

Ma gli hai mai chiesto dove ha preso quei "numeri magici"?
Non sono fibonacci, non sono Gann.... il nostro amico è "non convenzionale" anche in questo? Beh, cosa ci dobbiamo fare, teniamocelo così... è simpatico anche per questo.
:D :D :D
Ma dove azzo li ha presi ? :-? :-?
 

alvin_angel

K-LOVER
:D :D
Se ricordo bene, il fatto che abbia rimbalzato sulla viola e che oggi faccia in Italia +9,8% è buono :up:, vero?

:lol: :lol: :lol:

Cià Alvin

il fatto che sia rimbalazata sulla magenta e' segnale molto buono...
se la brekkava in giu' era pessimo... :D
cmq x non sbagliare meglio stare sopra la gialla... :D

beato te!!! :bow:

PS
Durante il week end ho risposto ad un po' di quesiti di amici del forum.

si'... ho visto... le solite domande:
a) come mai questo non e' il doppio dell'altro?!?!?
b) tassazione ETF...
bravo!!!!!

Vuoi che la prossima volta li porti qui?
Magari ti comprano un po' di tessere anche se 1000 Euro mi sembrano tanti :D:D:D

What's?!?!?!
mi danno 1000 euro a testa?!??!
magariiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

quasi quasi riprendo la rubrica...
con un timeframe + giocabile...
il 26 minuti... :D:D:D
solo ke devo studiare come dare il segnale in anticipo e in automatico...
mica facile... :)
 

alvin_angel

K-LOVER
Tanti timeframe va bene, ma Alvin usa 3, 6, 13, 26, 52 e 104 minuti, oltre al daily, weekly e mensile.

Ma gli hai mai chiesto dove ha preso quei "numeri magici"?
Non sono fibonacci, non sono Gann.... il nostro amico è "non convenzionale" anche in questo? Beh, cosa ci dobbiamo fare, teniamocelo così... è simpatico anche per questo.
:D :D :D
Ma dove azzo li ha presi ? :-? :-?

la risposta e' assai facile...
e' legata agli orari del FIB...:)
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Alvin's Condor (Butterfly)

Alvin è ribassista. :eek:
Da quando l'ha detto il mercato è salito :D :prr:
Ma va bene così, anzi cogliamo l'opportunità!
Noi crediamo in Alvin (in simulazione è più facile) e costruiamo una strategia ribassista con le put: costruiamo un condor (in questo caso è una butterfly ma il concetto è lo stesso.
Se lo costruissimo tutto oggi sarebbe così:
Acquisto 4 put Luglio 19500 per 640 punti: -6400 Euro
Acquisto 4 put Luglio 18500 per 218 punti: -2180 Euro
Vendita 8 put Luglio 19000 per 384 punti: +7680 Euro
In totale avremmo speso 800 euro + commissioni e il Payoff a scadenza è mostrato in figura, mente la simulazione è anche mostrata in figura 2.

Tuttavia Alvin è furbo e abbastanza sicuro della sua previsione: approfittando della salita che c'è stata, per oggi "carica la fionda" acquistando solo la put ITM. Se la sua previsione si rivelerà corretta, questa salirà di valore e quando raggiungerà un valore positivo che riterremo adeguato, completerà la butterfly in modo da chiudere in guadagno qualsiasi cosa accada in seguito :eek:.
Se il mercato salisse vedremo il da farsi, potremmo lo stesso chiudere in loss ma non questo di apertura della posizione.
Oggi Alvin acquista 4 put ITM:
Acquisto 4 put Luglio 19500 per 640 punti: -6400 Euro.

Lo seguiremo assieme i prossimi giorni: per ora abbiamo speso 6400 Euro.
Ciao :)
 

Allegati

  • Immagine 2.png
    Immagine 2.png
    33,8 KB · Visite: 327
  • Immagine 3.png
    Immagine 3.png
    78,2 KB · Visite: 307

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
:V :V :V

I miei complimenti Alvin, la fionda caricata stamane per 6400 Euro, in questo momento vale 7550 euro :eek: :D :D :D.

Vediamo a fine giornata e poi decidiamo quando lanciare il sasso: il mercato ha tirato l'elastico :D

;) :lol:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Le put comprate stamani a 6400 euro, a fine giornata sono state scambiate per un prezzo di 7200 euro: questo era quelo che intendevo con "il mercato ha tirato l'elastico (della fionda).
Se avessimo chiuso la butterfly stamane (vedi figura payoff iniziale) saremmo stati ribassisti con una perdita massima di 800 euro se il mercato fosse salito (qualsiasi valore >19550) o sceso catastroficamente (qualsiasi valore <18350).
La discesa del mercato ha dato valore alle put per cui questa sera si potrebbe:
a) chiudere qui, incassare 800 euro e chi si è visto si è visto, fregandocene del fatto che eravamo partiti per fare una butterfly
b) chiudere la butterfly: se lo facciamo adesso il payoff lo vedete in figura (di questo post): perdita massima 200 Euro sia che salga che che scenda troppo, guadagno massimo attorno a 4300 Euro se indice 18950 a scadenza
c) Attendere che il mercato tiri ancora un po' l'elastico: se domani scende di altri 100 punti noi possiamo chiudere la butterfly in condizioni tali che "cascasse il mondo" siamo in gain.

Io voto c, si va a maggioranza, Alvin, Tozzi cosa votate? :-?.
Ovviamente chiunque abbia seguito il discorso può votare :).
:ciao:
 

Allegati

  • Immagine 3.png
    Immagine 3.png
    34 KB · Visite: 248

tozzifan

Seguo il trend
a) oppure c). Preferisco a) perché c si basa su una previsione e quindi ha alcune probabilità di non verificarsi la condizione dell'essere sicuramente in gain... ma includo comunque c perché ho fiducia nel tuo studio :)
 

alvin_angel

K-LOVER
belle ste simulazioni!!!!!! :up:
magari in privato si fa qualcosa insieme... :D:D
con tozzy non ho mai avuto successo... :lol::lol::lol:

io sarei per la b) :eek::eek::eek:
[pensata ancor prima di vedere la risposta del tozzy]

PS
fa tutto il Brenny... :bow:
 

cirmolotto

Nuovo forumer
belle ste simulazioni!!!!!! :up:
magari in privato si fa qualcosa insieme... :D:D
con tozzy non ho mai avuto successo... :lol::lol::lol:

io sarei per la b) :eek::eek::eek:
[pensata ancor prima di vedere la risposta del tozzy]

PS
fa tutto il Brenny... :bow:

Acciderbolina, Alvin, ti ho lasciato che avevi solo voglia di rosolarti al sole, addirittura cercavi qualcuno che ti sollevasse dal pesante lavoro di "schiacciare i tasti" :D:D:D e sono parole tue. Un mese fa stavi cabolando per capire il funzionamento di un coso legato all'euribor e trattato sul Liffe, e ti ritrovo a fare discorsi complicatissimi sulle opzioni. Ma dico, dove è andata a finire tutta quella bella voglia di poltrire e divertirti che avevi?
E cosa ne hai fatto del tuo TS, l'hai abbandonato per strada? :lol::lol::lol:
ciao carissimo
aurelio
 

Users who are viewing this thread

Alto