FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (6 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
a) oppure c). Preferisco a) perché c si basa su una previsione e quindi ha alcune probabilità di non verificarsi la condizione dell'essere sicuramente in gain... ma includo comunque c perché ho fiducia nel tuo studio :)

Hei, non si può votare doppio, bisogna decidere. :D

Grazie della fiducia, ma qui non c'entra: o "pochi, maledetti e subito" (che poi 800 euro in 6 ore non sono proprio pochi), oppure si prende il rischio di proseguire la "scommessa" sapendo che se domani sale si rimangia parte o tutto il capitale guadagnato, se sta fermo il tempo gioca contro di noi perchè le opzioni perdono di valore, se scende ulteriormente saremo nelle condizioni di chiudere in gain (se completiamo la butterfly) con assoluta certezza, poco o tanto dipende da dove arriva.
La decisione avrebbe dovuto essere presa immediatamente, poco prima della chiusura della borsa, sia nel caso a oppure b!
Mi piaceva l'idea di condividere con voi la ragionevolezza della scelta e la simulazione ci permette di farlo, ma la domanda corretta è "Cosa avresti fatto in questa situazione alle 17 di oggi?".
Tieni conto infine che abbiamo acquistato delle put per 6400 Euro che se adesso o in futuro non prendiamo delle decisioni e il mercato ci gira contro pesantemente, ci siamo fumati :(.
Non perderemo più di quello ma perdere 6400 Euro è seccante e questo rischio, fino a quando non chiudiamo la butterfly, sarà presente, mentre quando sarà chiusa, riposando tra morbidi guanciali, osserveremo il mercato con la tranquillità di chi dice: "guadagnerò tanto o poco?" :).

Va beh, conto che tu voti a), se vuoi cambire dopo queste riflessioni puoi rivotare ma una sola scelta: il motivo per cui le chiami "strumento del demonio" :D non è del tutto ingiustificato e la volta che ti va bene bisogna dcidere perchè per ora abbiamo solo comprate delle put nude e non siamo coperti :(

Ciaooo :V
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Composizione futurista numero 4... "il momento è topico" :)

6a00d8349edae969e2011571925c58970b-400wi
Rising wedge? Falling wedge? Wedge di continuazione ? :-? :D :D
 

alvin_angel

K-LOVER
Acciderbolina, Alvin, ti ho lasciato che avevi solo voglia di rosolarti al sole, addirittura cercavi qualcuno che ti sollevasse dal pesante lavoro di "schiacciare i tasti" :D:D:D e sono parole tue. Un mese fa stavi cabolando per capire il funzionamento di un coso legato all'euribor e trattato sul Liffe, e ti ritrovo a fare discorsi complicatissimi sulle opzioni. Ma dico, dove è andata a finire tutta quella bella voglia di poltrire e divertirti che avevi?
E cosa ne hai fatto del tuo TS, l'hai abbandonato per strada? :lol::lol::lol:
ciao carissimo
aurelio

Hola Aurelio!!!!


il TS di base c'e' sempre... solo ke poi il ditino devi mettercelo...
per cui l'entrata e' discrezionale... :D 'na palla!!!!!!
non posso stare a spiegare + di tanto perke' essere roba supersegreta... :lol::lol::lol:
xo' ad okkio direi ke l'akkrokkio funzionikkia...
forse... :)

oh... se vuoi venire qui a skiacciare sulla tastiera mentre mi rosolo al sole fai pure!!!!!! :D:D
se non trovo nessuno ci metto mio nipote... :)

sulle Opzioni e' il Brenny... io infatti la kiuderei subito sta batterfly cosi' do' cojo cojo...

cia'!!!!!!!

PS x Brenny...
hai ragione, non kiudiamo ed andiamo avanti...
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
ke famo?!?!? aumentiamo le put?!?!? :D
In questo momento, i nostri 6400 euro investiti sono diventati 5000 :D.

La put near the money sono incazzose come bisce, ma il nostro è un trading di largo respiro :-o :( :D.

Certo che a non chiudere le figure c'è da morire d'infarto, cmq non è finita qui, aspettiamo gli mmericani (altra botta? :()
 

alvin_angel

K-LOVER
In questo momento, i nostri 6400 euro investiti sono diventati 5000 :D.

La put near the money sono incazzose come bisce, ma il nostro è un trading di largo respiro :-o :( :D.

Certo che a non chiudere le figure c'è da morire d'infarto, cmq non è finita qui, aspettiamo gli mmericani (altra botta? :()

ma come... ieri guadagnavomo ed oggi siam gia' sotto?!?!?:eek::eek::eek:
non c'e' + religione!!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!! :D

cmq bravo... continua con la simul... io ti seguo!!!

sono cmq + orientato ad utilizzare lo strumento options con i pallins o le linee di resistenza/supporto...
in questo caso... il daily sta cozzando con la gialla...
vediamo come va...
magari nel pome metto grafico...
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
ma come... ieri guadagnavomo ed oggi siam gia' sotto?!?!?:eek::eek::eek:
non c'e' + religione!!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!! :D

cmq bravo... continua con la simul... io ti seguo!!!

sono cmq + orientato ad utilizzare lo strumento options con i pallins o le linee di resistenza/supporto...
in questo caso... il daily sta cozzando con la gialla...
vediamo come va...
magari nel pome metto grafico...

:up: Concordo in pieno :up:

Il problema sono i timeframe e le scadenze: quelle a scadenza lontana sono meno incazzose e per queste ci vogliono time frame più lunghi.
Poi non abbiamo ancora affrontato le strategie "orizzontali" che utilizzano spread a scadenza differente: per queste non sono ancora pronto ma immagino che la tua conoscenza dell'analisi contemporanea di time frame differenti (ovviamente non minuti) potrebbe darci grosse soddisfazioni :).

Verbania? Quella sul lago, vicino a Pallanza? La mia mamma è di Verbania :up:, ma non ci andiamo da anni.
 

alvin_angel

K-LOVER
:up: Concordo in pieno :up:

Il problema sono i timeframe e le scadenze: quelle a scadenza lontana sono meno incazzose e per queste ci vogliono time frame più lunghi.
Poi non abbiamo ancora affrontato le strategie "orizzontali" che utilizzano spread a scadenza differente: per queste non sono ancora pronto ma immagino che la tua conoscenza dell'analisi contemporanea di time frame differenti (ovviamente non minuti) potrebbe darci grosse soddisfazioni :).

Verbania? Quella sul lago, vicino a Pallanza? La mia mamma è di Verbania :up:, ma non ci andiamo da anni.

e' quella che fa provincia in Piedmunt... :lol::lol:
allora e' OK... prima o poi si organizza un raduno da quelle parti...

xintanto ti faccio vedere i merikani come son messi...
[okkio che non son molto aggiornati]

PS
infatti pensavo ad un utilizzo sui pallins weekly...
x cui orizzonti temporali medio lunghi...
con Tozzy avevo fatto una proposta x l'utilizzo sui certificati...
ma ciaveva troppo da fare... sigh... :(
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto