FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN

Alvin,
in questi giorni sto rinfrescando i miei ricordi sulle opzioni con le schede del sito www.francescocaranti.net. Tra l'altro lui propone anche un libro con allegato un programmino per controllare i rischi/previsioni delle strategie con opzioni. Tu lo conosci?
PS anche io avevo comprato una (purtroppo solo una opzione a 19500) e poi l'ho venduta troppo presto. Ma col senno di poi è facile dire...
ciao
aurelio

Alvin,
in questi giorni sto rinfrescando i miei ricordi sulle opzioni con le schede del sito www.francescocaranti.net. Tra l'altro lui propone anche un libro con allegato un programmino per controllare i rischi/previsioni delle strategie con opzioni. Tu lo conosci?
PS anche io avevo comprato una (purtroppo solo una opzione a 19500) e poi l'ho venduta troppo presto. Ma col senno di poi è facile dire...
ciao
aurelio

azzzzzzzz.... non avevo ancora letto questo tuo post e ti avevo scritto in privato (x altri motivi)....

io di Opzioni sono quasi zero...
e' il Brenny ke sta studiando...
la mia strategia e' molto semplice ed e' +o- descritta al post #1...
io le opzioni le ho sempre viste come un'assicurazione/scommessa...

quindi, ritornando alla tua domanda: non conosco il sig Caranti ne' il suo programma...
[xo' ricordo bene un suo intervento sul FOL avvelenato come una biscia con qualcuno che aveva postato le immagini del suo prodottino; violazione del CopyRight!!!! :D]

cia' Aurelio!!!!!

azzzzzzzz.... non avevo ancora letto questo tuo post e ti avevo scritto in privato (x altri motivi)....

io di Opzioni sono quasi zero...
e' il Brenny ke sta studiando...
la mia strategia e' molto semplice ed e' +o- descritta al post #1...
io le opzioni le ho sempre viste come un'assicurazione/scommessa...

quindi, ritornando alla tua domanda: non conosco il sig Caranti ne' il suo programma...
[xo' ricordo bene un suo intervento sul FOL avvelenato come una biscia con qualcuno che aveva postato le immagini del suo prodottino; violazione del CopyRight!!!! :D]

cia' Aurelio!!!!!

infatti io stavo pensando di comprare il suo libro :), così faccio tutti felici...
scusa, ma non capisco questo tuo linguaggio esoterico "...al post #1...."
ho risposto al tuo messaggio privato.
ciao
aurelio

infatti io stavo pensando di comprare il suo libro :), così faccio tutti felici...
ciao
aurelio

quoto dal messaggio #1
sui pallini e' consigliabile un'attivita' OLVOLS ("o la va o la spacca" con strumenti in cui sia predefinita la perdita maxima; vedi CW,Opzioni,Leverage Certificates,etc...)
[e questa e' la scommessa]

da qualke parte ho anke scritto ke una strategia semplice e' puttare o callare sulle "tratteggiate" in forma di assicurazione...

faccio... un esempio....
siamo in un Uptrend...
deteniamo una poszione long (sul Future) da diversi gioni (x cui in ottimo gain)...
siamo arrivati alla tratteggiata gialla...
converrebbe aquistare una Put...
forse...:)

magari sto dicendo l'ennesima Put:eek:...
tanto lo so ke non si capisce un'acca... :D

PS
ankor meglio:
siamo in un Uptrend...
non deteniamo nessuna posizione...
siamo arrivati alla tratteggiata gialla...
converrebbe aquistare Put con lo strike della magenta (o poko + in alto)...

Ultima modifica:
ciao
aurelio
Ciao Aurelio, non ci consciamo :(, ma se conosci l'Alvin :up:.
Io Carnti l'ho studiato e continuo a studiarlo, gran parte delle mie conoscenze deriva da lì ;).
Il libro l'ho ordinato, o meglio me lo sono fatto regalare, e dovrebbe arrivarmi settimana prossima: ti faccio sapere.
Se ogni tanto passi di qui, possiamo fare un gruppo che le studia insieme, mi sento ancora solo agli inizi ;).
Hai mp.
Ciao

ciao
aurelio

a me non e' arrivato niente...:wall:

PS
non so a voi... pero' trovo scomodo ke il primo tasto di "risposta" non sia quello di "reply" ma quello di inoltra:eek::eek:...
x cui molte volte si riskia di credere di aver risposto ma non avendo inserito nessun nome la mail va perduta (x la verita' c'e' il messaggio di errore ma non e' del tutto evidente)...
quasi quasi proporrei ad Argema l'inversione dei due tasti...:D

Ciao Aurelio, non ci consciamo :(, ma se conosci l'Alvin :up:.
Io Carnti l'ho studiato e continuo a studiarlo, gran parte delle mie conoscenze deriva da lì ;).
Il libro l'ho ordinato, o meglio me lo sono fatto regalare, e dovrebbe arrivarmi settimana prossima: ti faccio sapere.
Se ogni tanto passi di qui, possiamo fare un gruppo che le studia insieme, mi sento ancora solo agli inizi ;).
Hai mp.
Ciao

C'è solo un piccolo problema, io vivo in sabaudia, cioè Torino, e vedo che tu sei di Milano, per cui si può studiare qui o su skype

C'è solo un piccolo problema, io vivo in sabaudia, cioè Torino, e vedo che tu sei di Milano, per cui si può studiare qui o su skype
:)
Nessun problema, io intendevo qui.
Sai, c'è gente che legge con attenzione e non favella ma impara benissimo, a poco a poco, tutto quello che potremmo scrivere.

Azzo, anche tu di Torino :eek:.

Conosci per caso un pazzo che si fa chiamare Alvin? :D:lol::lol::D

Users who are viewing this thread

Back
Alto