Indici Italia 2009 - 1° intermedio (2 lettori)

Svalbard74

Forumer attivo
scusa achille sono un neofita di studio dei cicli e volevo chiederti come funziona il troncamento di un ciclo.(prima dicevi che se l 8 daily non va al ribasso lo si troncava....)ciao grazie e complimenti
 

Svalbard74

Forumer attivo
altra domanda (per quando hai tempo).la chiusura del 5°tracy del trimestrale (e la partenza del 6° tracy) vedo che la fai coincidere con il 30 aprile.volevo chiederti su che base fai iniziare il 6°tracy da questo punto dato che non è un minimo importante(te lo chiedo non perchè penso sia sbagliato ci mancherebbe ma solo perchè nella poca teoria letta ho trovato sempre che l inzio di un ciclo parte da un minimo importante).ciao e ancora grazie
 

dooky

Forumer storico
ciao
continua e siamo entrati in zona chiusura tracy e t+1
malgrado ci sia solo un 2hh dell'8° giornaliero da questo momento un ciclo di 2hh al rialzo significherebbe a partenza del nuovo t+1
1242208747grafinterm.jpg


ciao

Ciao Achille,

immagino che a questo punto prudenza vorrebbe la chiusura degli short e restare flat in attesa di capire come sarà il new 16 gg.

Corretto?

Grazie 1000!
 

dooky

Forumer storico
scusa Achille per tutte queste domande, ma ne ho un altra: il T+1, anche se fosse al ribasso, inizialmente porterebbe ad una salita rispetto alla chiusura del T+1 precedente o potrebbe anche partire e scendere direttamente?

Grazie.
 

achille

Forumer storico
scusa Achille per tutte queste domande, ma ne ho un altra: il T+1, anche se fosse al ribasso, inizialmente porterebbe ad una salita rispetto alla chiusura del T+1 precedente o potrebbe anche partire e scendere direttamente?

Grazie.
certamente 30 secondi dopo la partenza è più alto (mi sto sbilanciando)
a parte gli scherzi una prima parte al rialzo dovrebbe essere molto probabile per un ciclo lunghetto come il t+1
rivedi (anche gli altri) il post di treno sulle sequenze dei cicli
ciao
 

marco_1962

Forumer storico
Achille, non vedo un minimo riconoscibile delle prime 4h di questo daily.

Mi servirebbe per farmi un'idea della durata e soprattutto della sua partenza.

(potrebb essere anche ieri alle 16:30 circa e quindi avere 2 ore in più di età).
 

achille

Forumer storico
Achille, non vedo un minimo riconoscibile delle prime 4h di questo daily.

Mi servirebbe per farmi un'idea della durata e soprattutto della sua partenza.

(potrebb essere anche ieri alle 16:30 circa e quindi avere 2 ore in più di età).
sì, potrebbe
però avrebbe fatto un massimo superiore (non importa) e andato subito al ribasso; mmmh...
riconoscibile graficamente c'è 20186 alle 9:34
4hh forse chiuso adesso a 19554 o a 19561 delle 14:37
serve ancora un 2hh al rialzo per riconoscere la chiusura del giornaliero tracy e t+1
ciao
 

marco_1962

Forumer storico
sì, potrebbe
però avrebbe fatto un massimo superiore (non importa) e andato subito al ribasso; mmmh...
riconoscibile graficamente c'è 20186 alle 9:34
4hh forse chiuso adesso a 19554 o a 19561 delle 14:37
serve ancora un 2hh al rialzo per riconoscere la chiusura del giornaliero tracy e t+1
ciao

:)

Hai ragione, ma in due ore gli americani sono capaci di ribaltare tutto...
 

Users who are viewing this thread

Alto