Indici Italia 2009 - 1° intermedio

scusa achille sono un neofita di studio dei cicli e volevo chiederti come funziona il troncamento di un ciclo.(prima dicevi che se l 8 daily non va al ribasso lo si troncava....)ciao grazie e complimenti

altra domanda (per quando hai tempo).la chiusura del 5°tracy del trimestrale (e la partenza del 6° tracy) vedo che la fai coincidere con il 30 aprile.volevo chiederti su che base fai iniziare il 6°tracy da questo punto dato che non è un minimo importante(te lo chiedo non perchè penso sia sbagliato ci mancherebbe ma solo perchè nella poca teoria letta ho trovato sempre che l inzio di un ciclo parte da un minimo importante).ciao e ancora grazie

ciao
continua e siamo entrati in zona chiusura tracy e t+1
malgrado ci sia solo un 2hh dell'8° giornaliero da questo momento un ciclo di 2hh al rialzo significherebbe a partenza del nuovo t+1
1242208747grafinterm.jpg

ciao

Ciao Achille,

immagino che a questo punto prudenza vorrebbe la chiusura degli short e restare flat in attesa di capire come sarà il new 16 gg.

Corretto?

Grazie 1000!

scusa Achille per tutte queste domande, ma ne ho un altra: il T+1, anche se fosse al ribasso, inizialmente porterebbe ad una salita rispetto alla chiusura del T+1 precedente o potrebbe anche partire e scendere direttamente?

Grazie.

scusa Achille per tutte queste domande, ma ne ho un altra: il T+1, anche se fosse al ribasso, inizialmente porterebbe ad una salita rispetto alla chiusura del T+1 precedente o potrebbe anche partire e scendere direttamente?

Grazie.
certamente 30 secondi dopo la partenza è più alto (mi sto sbilanciando)
a parte gli scherzi una prima parte al rialzo dovrebbe essere molto probabile per un ciclo lunghetto come il t+1
rivedi (anche gli altri) il post di treno sulle sequenze dei cicli
ciao

Achille, non vedo un minimo riconoscibile delle prime 4h di questo daily.

Mi servirebbe per farmi un'idea della durata e soprattutto della sua partenza.

(potrebb essere anche ieri alle 16:30 circa e quindi avere 2 ore in più di età).

Achille, non vedo un minimo riconoscibile delle prime 4h di questo daily.

Mi servirebbe per farmi un'idea della durata e soprattutto della sua partenza.

(potrebb essere anche ieri alle 16:30 circa e quindi avere 2 ore in più di età).
sì, potrebbe
però avrebbe fatto un massimo superiore (non importa) e andato subito al ribasso; mmmh...
riconoscibile graficamente c'è 20186 alle 9:34
4hh forse chiuso adesso a 19554 o a 19561 delle 14:37
serve ancora un 2hh al rialzo per riconoscere la chiusura del giornaliero tracy e t+1
ciao

sì, potrebbe
però avrebbe fatto un massimo superiore (non importa) e andato subito al ribasso; mmmh...
riconoscibile graficamente c'è 20186 alle 9:34
4hh forse chiuso adesso a 19554 o a 19561 delle 14:37
serve ancora un 2hh al rialzo per riconoscere la chiusura del giornaliero tracy e t+1
ciao

:)

Hai ragione, ma in due ore gli americani sono capaci di ribaltare tutto...

Users who are viewing this thread

Back
Alto