ciao a tutti
dalle 13:05 di oggi è cominciato....
il caos
motivo per cui non ho risposto alle varie domande; vedremo man mano se si riuscirà a dare una risposta a tutti, magari con qualche aiuto
allo stato posso proporre solo una lettura interlocutoria che lascia aperte tutte le possibilità e quindi non è di molto aiuto per l'operatività
un aiuto operativo però viene dalla considerazione che affermare categoricamente la struttura di questo 2gg è un millanteria da cui è bene cautelarsi
di certo c'è la partenza di un giornaliero dal minimo di ieri delle 15:45 (19980) e, comunque si voglia leggere il prosieguo, non si può negare un ciclo di 4hh al rialzo; con questo diventa certa la partenza di un t-2 (2gg) da quello stesso minimo
con buona probabilità possiamo anche considerare chiuso un primo ciclo intraday un po' cortino alle 9:06 di oggi (20014)
poi c'è un'oscillazione con un massimo alle 11:54 (20473) e un minimo alle 13:05 (20244) riconoscibile perché conclusivo di un ribasso e seguito da un lungo ciclo al rialzo
a volerla leggere in due parti, come avevo pensato in un primo momento (e mi sembrava troppo facile) bisognerebbe spezzarla in un ciclo al rialzo chiuso magari alle 10:59 (20312) e uno al ribasso chiuso appunto alle 13:05; con questa lettura il 4° ciclo intraday che ancora mancava poteva essere solo al ribasso o si tronca il giornaliero e, poiché dopo il ribasso non c'è stato, si dovrebbe dare per concluso il 7° giornaliero (al rialzo, ma ricordiamo che esso non era vincolato al ribasso, mentre lo è l'8°)
può anche essere, ma potremmo trovarci di fronte ad una risoluzione del tracy solo apparente perché corriamo il rischio di anticipare la sua effettiva chiusura; se infatti entro 5-6 ore non si scende sotto 20244 dovremmo chiudere il tracy all'11/5 e saremmo prossimi alla partenza addirittura del 3° giornaliero
preferisco aspettare un 4hh in più, allocandolo proprio nel 7° giornaliero, e vedere se domani la cosa prende una piega più definibile
c'è anche un sottile trabocchetto che può sfuggire se si assume il troncamento del giornaliero odierno: se è troncato è perché manca un ciclo intraday al ribasso, ma per corto che sia il 2° 4hh deve essere considerato al ribasso e allora il successivo giornaliero deve stornare almeno nella sua seconda parte
insomma troppo aleatoria, credo meglio aspettare un segnale che potrebbe anche non tardare
quindi proviamo a considerare il 7° giornaliero ancora in corso e nel suo ultimo ciclo intrady dalle 16:42 (20282)
ciao a tutti