Indici Italia 2009 - 1° intermedio (1 Viewer)

achille

Forumer storico
Ciao Achille, complimenti per le tue analisi. Le trovo molto utili specialmente in questo periodo dove mi pare che "alcuni" stiano cercando di confondere le acque (o forse sono confusi a loro volta da ws).

Comunque, dovremmo essere nel 6° daily del tracy che molto opportunamente hai fatto partire dal 30/04 (le mie mmc mi davano partenza il 28/04 e mi hanno indotto in errore) e abbiamo due possibilità:

1) Tracy regolare con ultimo t-2 vincolato al ribasso.

2) Troncatura in chiusura del 6° e partenza nuovo tracy e t+1 già nel pomeriggio.
Il dubbio mi è venuto perchè il 6° daily ha fatto il max nelle prime 2 ore. Nell'ultimo periodo i 6° daily sono stati tutti molto rialzisti, salvo quelli che appunto hanno poi troncato il tracy.

Secondo la tua esperienza, che probabilità diamo alle due ipotesi?
ciao
la 1) diventa attuale solo con la violazione di 19671
la 2) è possibile, tieni conto che il 6° daily ha già aggiornato il massimo dell'intermedio; qua succede che se si vuole cavare il massimo da chi aspetta di entrare si mandano sì falsi segnali, ma debbono pur essere segnali e ora lo sarebbe una ripresa del rialzo anticipata
purtroppo, come ho detto nel post precedente e a meno che il 3° intraday non sia anch'esso ribassista, non avremo indicazioni fino al pomeriggio inoltrato
comunque, sia se dovesse realizzarsi il troncamento del giornaliero sia se partiamo regolarmente per il giornaliero successivo, aspetterei la chiusura del 2gg per seguire un altro strappo in su
ciao
 

marco_1962

Forumer storico
ciao
la 1) diventa attuale solo con la violazione di 19671
la 2) è possibile, tieni conto che il 6° daily ha già aggiornato il massimo dell'intermedio; qua succede che se si vuole cavare il massimo da chi aspetta di entrare si mandano sì falsi segnali, ma debbono pur essere segnali e ora lo sarebbe una ripresa del rialzo anticipata
purtroppo, come ho detto nel post precedente e a meno che il 3° intraday non sia anch'esso ribassista, non avremo indicazioni fino al pomeriggio inoltrato
comunque, sia se dovesse realizzarsi il troncamento del giornaliero sia se partiamo regolarmente per il giornaliero successivo, aspetterei la chiusura del 2gg per seguire un altro strappo in su
ciao

Infatti l'idea sarebbe quella di rimettersi flat per vedere la forza del prossimo t-2 e decidere poi di conseguenza.
 

achille

Forumer storico
ciao a tutti
anche il 3° intraday è andato al ribasso
ora un intraday al rialzo significa partenza del 7° giornaliero
1242045326grafinterm.jpg

intanto la linea supportiva è sempre più vicina, per la chiusura del giornaliero è poco sopra 19900
ciao a tutti
 

achille

Forumer storico
lapsus partenza del 7° tracy

meno male che la barra outside è stata fatta sul 40° giornaliero , dovrebbe essere scongiurato il pericolo di un mensile da 40 giorni .
ciao
se tronca il tracy sarà anche la partenza del 7° tracy
per ora c'è spazio per un t-2 nel 6° tracy
ciao
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...per ora c'è spazio per un t-2 nel 6° tracy....

avevo capito male sono ancora in vacanza...........:D

per chi non è avvezzo ai cicli , non esiste vincolo al ribasso sul 7° giornaliero partito poco fà o partente tra qualche ora con un eventuale minimo inferiore.
Il 6° giornaliero è andato al ribasso ed anche l' 8° giornaliero deve andare al ribasso , pena il troncamento del tracy.

Achille utilizzi un metodo ciclico molto simile al mio
 

achille

Forumer storico
avevo capito male sono ancora in vacanza...........:D

per chi non è avvezzo ai cicli , non esiste vincolo al ribasso sul 7° giornaliero partito poco fà o partente tra qualche ora con un eventuale minimo inferiore.
Il 6° giornaliero è andato al ribasso ed anche l' 8° giornaliero deve andare al ribasso , pena il troncamento del tracy.

Achille utilizzi un metodo ciclico molto simile al mio
evviva
ce n'è uno
concordo sui vincoli e sulle condizioni per il troncamento
ciao
 

marco_1962

Forumer storico
ciao a tutti
...
quasi certamente si è chiuso pure il 5° giornaliero alle 16:18 in rialzo a 20189
per quanto di poco il 2° 4hh ha chiuso sotto la fine del 1° e questo vincola la seconda parte del 6° giornaliero a chiudere in ribasso rispetto alla prima

...

ciao

Achille se hai tempo, potresti, approfondire questo concetto?

Grazie mille.

Ciao

Marco
 

achille

Forumer storico
Achille se hai tempo, potresti, approfondire questo concetto?

Grazie mille.

Ciao

Marco
ciao
il 5° e il 6° giornaliero formano un t-2 che è composto di 4 4hh
se la sequenza dei primi due 4hh è rialzo-ribasso i successivi possono essere solo in sequenza rialzo-ribaso o ribasso-ribasso
se la sequenza dei quattro 4hh non è rispettata si tronca il t-2 sull'ultimo 4hh prima della rottura
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto