2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END

Visto che Lorenz difficilmente risponderà a questa specifica domanda, vorrei sentire un parere da parte di altri utenti.


Arriveremo a 24066. c’è un polo attrattivo li. Poi rimbalzo e nuova discesa a 21765. Ma il target finale del movimento è 4876 nel 2031. I ribassisti non saranno abbastanza ribassisti ma molti di loro nel frattempo passeranno al creatore. Se avran tenuto gli eredi gioiranno.
 
Il nuovo tempo del "Siamo tutti milionari col trading" del dopo Covid...Dello smartworking e smartrading. Sarà vero?
Da tempo immemore e sempre di più, le persone non devono più recarsi in banca e fare la fila per prelevare i propri fondi. Basta aprire un’app del telefono e cliccare un pulsante e giocare anche.
Questo dovrebbe terrorizzare le autorità di regolamentazione, a volte le rende felici perchè giocano con noi, ma non sempre.
Una base di depositi di 17.000 miliardi di dollari è ora sotto il "grilletto facile" dei consumatori che si aspettano una liquidità istantanea del resto. Esiste? Forse si forse no.
Il vero problema per la Fed non è solo la solvibilità delle banche, ma questo ..."Forse si, forse no".
Forse questo non è che l’inizio, ma si....Oppure come detto....La fine dell'inizio.

I fiumi lo sanno...Non c'è fretta....Arriveremo laggiù alla fine.

To be continued....
 
Fate molta attenzione al messaggio sinistro dell'impero comunista d' occidente, andate oltre e fate le analisi che servono, non quelle ideologiche integraliste, ma quelle trasparenti e pragmatiche.
Se non ne siete in grado ci pensa Lorenzo vostro, che ha studiato un bel "po". L'accento non lo metto che l'accademico ha comprato una matita rossa nuova e non vede l'ora di usarla,
perchè privarlo di tanta gioia.
In questi anni i comunisti ienchi hanno aiutato con trilioni di dollari il popolo dei diseredati da loro stessi creato in decenni di capitalismo sfrenato, legato alle banche e alla finanza.
Voi direte "Bè che c'è di strano, è vero o no che sono il partito degli operai, degli umili e della pace sociale, della distribuzione finanziaria, dell'aiuto a chi soffre, no?" Quindi tutto giusto.

Sbagliato!!!!!
 
Aiutare la massa, cioè una buona maggioranza di chi vota, serve a far acquisire quel potere elettorale sul campo che poi una volta al potere viene messo al servizio dell'impero delle BIG...Tech, Pharma, Bank.
Al servizio quindi dei veri milionari, quelli con i capitaloni chiusi nelle bank, quella classe numericamente minoritaria e con poco potere elettorale diretto, ma cmq fortissima, visto il potere dei social da loro controllati.
E' sempre accaduto cosi, "ma però" ( lavoro per crusca) ormai il popolo ienchi di sinistra è ancora + annebbiato, il covid lo ha peggiorato, la paura lo ha devastato, non si è reso conto di cosa gli è accaduto, della modalità degli aiuti, del perchè è avvenuto e delle conseguenze. Il loro futuro di cittadini, affossato da uno sperpero di sacrifici contributivi e sociali in termini dollareschi (sinonimo per l'accademico della crusca) alla fine gli porterà più povertà e depressione che pria, come curare un tumore con l'aspirina o curare un influenza con un vaccino a mrna.

Non possono più tornare indietro se non con un GLOBAL RESET, da me individuato in tempi non sospetti col termine VIXI, poi continuato col THE END...In attesa de SIX SIGMA.

Ma ora vi semplifico il concetto per pitturarvi lo stato dell'arte immanente....
 
È oramai chiaro che Pechino sta da tempo scambiando i dollari con l’oro. Il team del governatore Yi Gang della People’s Bank of China non lo ammette. Ma la realtà è diversa: la Cina ha come obiettivo l’internazionalizzazione dello yuan come principale rivale del dollaro.
La posizione di Xi non è cambiata più di tanto, dato che altri governi si stanno rendendo conto che la fiducia nella valuta di riserva globale sta diminuendo e che è necessario trovare un’alternativa al dollaro.
Il debito pubblico degli Stati Uniti ha superato i 30.000 miliardi di dollari, l’inflazione è ai massimi da 40 anni, la Federal Reserve sta spingendo la più grande economia verso la recessione e i repubblicani minacciavano di denunciare il gioco finanziario, andavano quindi scalzati, sostituiti e nel contempo, andava dichiarata guerra al sistema rivale, Russia e Cina, ma soprattutto Cina, che ha in futuro come target sostituirsi agli ienchi.
Potevano permetterlo senza almeno provare a lottare? Certo che no.
 
1679344217344.png



Nelle due ultime settimane la FED, da inizi marzo 2023 fino ad oggi, stavolta alla luce del sole, causa fallimenti bancari e non di nascosto come già fece a settembre 2019 ( tutto scritto decine di volte da me, sia allora che nei mesi successivi, concetti ridondanti), resasi conto dell'enorme buco che il suo operato stava realizzando nel settore bancario, ha riaperto il QE, pasturizzando il settore con 300 miliardi di dollari, che sono la metà dell'importo del QT, cioè dei soldi che nell'ultimo anno ha tolto dal sistema. Questo per farvi capire che il cane che si morde la coda, finirà per destino scritto e previsto da Lorenz in tempi non sospetti, a mangiare se stesso.
Se gli indici zeppi di bancari sono già in sofferenza prevedendo il finale drammatico, per ora i tecnologici sospirano beati perchè sentono odori di altri soldi facili, gli stessi che hanno permesso al BIDONE TESLA, di arrivare senza meriti ai livelli finanziari dove è arrivato nel 2021, cioè solo grazie ai QE e ai prestiti facili a interessi zero.

Sarebbe dovuto finire tutto quando lo scrivevo a metà del 2019, ma in quel settembre la Fed diede a banche ienchi ed europee, banche di sistema ormai fallite sulla carta, ma con troppi interessi in IENCHIA per snobbarle, tra cui Deutsche bank e Bnp Paribas, trilioni di dollari come non ci fosse un domani, solo perchè sapendo che era in arrivo il COVID, ai primi del 2020, dai sinistri di Fauci in combutta coi laboratori cinesi, non potevano sommare crisi finanziaria a crisi sanitaria, quindi creato sto virus avrebbero avuto qualche anno di rifiato, primo per tornare al potere dopo il primo TRUMP, impendendo il secondo mandato, poi per attaccare successivamente la Russia spaventando la Cina, operazioni che l'amministrazione di destra di Trump, non aveva intenzione di perpetrare. Siamo obiettivi, dai ragazzi, non potevano fare altrimenti.
Quindi? Quindi hanno acceso il prossimo SIX SIGMA. Cosa vuol dire o potrebbe voler dire? Semplice, che la pandemia giocosa e in fondo vista solo in TV, ( non uno che sia uno delle migliaia di persone che conosco tra parentele, amicizie, colleganze, conoscenze, amicizie delle amicizie, conoscenze delle amicizie riportate, non uno morto di COVID, ma morti si di tumori molti, di aneurismi cerebrali molti, di infarti molti e tutti soprattutto dopo il vaccino) quella bella pandemia delle belle riunioni in famiglia, sarà ricordata con nostalgia e ammirazione.

Questo perchè con Lorenz ogni promessa è debito.

Trade safe
 
Il nuovo tempo del "Siamo tutti milionari col trading" del dopo Covid...Dello smartworking e smartrading. Sarà vero?
Da tempo immemore e sempre di più, le persone non devono più recarsi in banca e fare la fila per prelevare i propri fondi. Basta aprire un’app del telefono e cliccare un pulsante e giocare anche.
Questo dovrebbe terrorizzare le autorità di regolamentazione, a volte le rende felici perchè giocano con noi, ma non sempre.
Una base di depositi di 17.000 miliardi di dollari è ora sotto il "grilletto facile" dei consumatori che si aspettano una liquidità istantanea del resto. Esiste? Forse si forse no.
Il vero problema per la Fed non è solo la solvibilità delle banche, ma questo ..."Forse si, forse no".
Forse questo non è che l’inizio, ma si....Oppure come detto....La fine dell'inizio.

I fiumi lo sanno...Non c'è fretta....Arriveremo laggiù alla fine.

To be continued....

Continued cosi.....

Ti Pagano solo lo 0,23% circa sui depositi in IENCHIA, 2 spicci e per cosa? Per tenere i tuoi soldi da loro? Per rischiare che poi si tengano tutto? Credit Swiss docet?
Azionisti e obbligazionisti maciullati, devastati, rapinati in un week end di follia che Giuliano Amato da noi era San Francesco d'Assisi.
Cose immorali di un capitalismo morto e defunto e in mano alle nazionalizzazioni più becere che in Cina fanno scuola, ma qui non stavamo in Europa noi?
Ah! già, è l'Europa liberal socialista di Draghi e della Vonderlayen, la moglie del primo funzionario Biontech-Pfizer, quelli dei vaccini, quelli che fatturano più del PIL di uno dei primi 8 Paesi europei, 1000 milirardi di dollari e quanti abbracci col CEO BURLA, tra grandi amici e soci?

1679348170125.png

Ma se poi e dico poi, quando i depositanti di quei pozzi neri possono guadagnare il 3% / 4% in un fondo del mercato monetario o sui titoli del tesoro statunitensi a breve termine, ma perchè tenere i soldi da loro, ora, ora che con un clic ne sposto a piacimento dove voglio? . Quindi mi sembra chiaro che il denaro sta fuggendo dalle banche verso investimenti a più alto rendimento.

Ora, le banche affrontano un nuovo problema: cercare di attrarre investitori quando c'è una possibilità molto reale che sia gli obbligazionisti che gli azionisti vengano spazzati via se detta banca fallisce. Provaci un po tu vha!! Se ci riesci? Che gli offri l'enciclopedia universale per tutta la famiglia? :d:
 
Ci stai dicendo che dovremmo togliere liquidità, quel poco che ci è rimasto, dal conto? I dossier titoli non vengono toccati, giusto?

dipende..da che dipende??
se hai in portafoglio titoli bancari come CS ti ritrovi al lunedì, dopo l'offerta UBS con il portafoglio moribondo;
quindi la domanda a Lorenzo nostro é: cosa fare o mettere i nostri pochi spiccioli??
 
1679402988440.png


Il percorso di SVB da marzo 2022...Epoca di inizio del QT tra l'altro.
In blu quando dopo la pastura QE dal COVID, per coprire i buffi precedenti del sistema bancario da settembre 2019, ha dovuto cominciare obtorto collo, ad alzare i tassi.
In rosso la risposta delle banche soprattutto di AFFARI, tipo quelle alla Lehman Brother, proprio SVB infatti....CS infatti e la gente ovvio non ci sta a farsi fregare i soldi cosi.

Fumo negli occhi come se non ci fosse un domani, maaaaa, un domani ci sarà e non sarà bello. Ma vediamo...
L'inflazione in IENCHIA e' del 6%, non ho capito ma che fanno vogliono diventare un mercato emergente? :d:
Il fatto è che se alzano troppo i tassi le banche vanno a ramengo e tutta la tecnologia del Nasdaq a seguire...Quindi?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto