2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END

Ricorda, amico mio, gli Stati Uniti hanno un debito di oltre 31 TRILIONI di dollaroni e un rapporto debito/PIL del 120%. Ci sono oltre 70 trilioni di dollari di titoli di debito nel sistema finanziario e altri 500 trilioni di dollari in derivati scambiati in base ai tassi di interesse.
Cosa succede a tutto quel debito se il rendimento del Tesoro USA a 10 anni sale al 7% o addirittura al 9% se la Fed permette all'inflazione di infuriare per paura di peggiorare la crisi bancaria? :d:
Piatto ricco mi ci ficco :rotfl:

1679403743576.png

1679577858254.png

Tecnicamente, un gigantesco "backtest" del vecchio double top del 2000/2007 è sempre stato uno dei miei scenari preferiti.

Che la purificazione abbia inizio. Saluti.

Ultima modifica:
Vorrei sapere con la norma bancaria delle riserve frazionarie, come farai al momento , quel momento, ad aspettarti di ritrovare i tuoi soldi in banca se la banca poteva usarli come fossero suoi e investirli come meglio credeva, tenendone solo una minima parte per un eventuale prelievo. Se le banche fanno gli strozzini coi soldi tuoi e se prestano i soldi a chi non dovrebbero facendo risultare poi nei bilanci che quelli sono soldi suoi da contabilizzare, quando invece molti sono persi, come si fa a considerare che sono istituti con una forte resilienza e in buona salute, per me è una contraddizione in termini. Sono anni che la FED sta salvando tutti, soprattutto i troppo grossi per fallire, vedi Deutsche Bank e CS e BnpParibas, banche sistemiche che darebbero inizio ad un effetto domino incontrollabile, ma cosi allora il gioco non è truccato, è proprio pitturato.
In poche parole, se mi devi dei soldi, non posso considerare quel debito come un "bene" cacchio, siamo su Marte? . A te piccolo imprenditore lo fanno fare coi tuoi crediti? Te li considerano quando vai a cercare prestiti? Eppure questo è ciò che fa il sistema bancario moderno. Mi devi 100 euro ? Bene. Io registro quel debito come un "asset" e poi sfrutto la leva finanziaria per cartolarizzare e farli diventare 1000. Ma sono 1000 euro di aria fritta. Sta tutto qui il gioco che per qualche anno col COVID hanno procrastinato, ampliandolo e facendone un irreversibile bubbone che se scoppia.....Stanno studiando qualche altro effetto, stile postcovid, per mandare tutto in caciara e annichilire il debito mondiale? La Russia in quel senso gli darà una mano per far dimenticare la polvere sotto al tappeto del vecchio sistema capitalistico? E il nuovo come sarà? Quante domande...Speriamo di poter avere il tempo di leggere le risposte. :cool:

Vorrei tra l'altro fare un analisi veloce del titolo Unicredit che non so se molti sanno come ha fatto in questi anni ad arrivare dove è arrivato, che storia ha, che drammi hanno subito i suoi investitori. Vorrei ricordare i numerosi AdC monstre affrontati dal titolo con i suoi CEO, sempre a smentire fino a qualche settimana prima, " Unicredit è forte, non ha bisogno di altre iniezioni di capitale", subito dopo a 90gradi sputtanati dai fatti. Ricordate anche i numerosi accorpamenti 1 a 10 senza i quali adesso il titolo dovrebbe valere pochi cent di euro. Ricordate i numerosi exploit del titolo con i + 200% 300% in qualche mese e poi irrimediabilmente rinaufragata verso la tappa base, ad esempio i 6 euro di marzo 2020, venendo dai 18 di qualche tempo prima. Ora siamo li. Ocio

P.S.

Che fatica avere un po di ascolto quando apri treddi su treddi senza un minimo di costrutto, cambiando l'ordine dei fattori sperando che ti cambi anche il risultato, macchè...Niente.
Pasturi pasturi ma alla fine della giornata pochi pesci pigli.
Il destino di chi non ha le chiavi giuste per aprire quelli che i 2 di picche considerano concetti "Sbagliati". :-D

Ultima modifica:
1679658868104.png

Nonostante il bleff del QT della Fed da marzo dello scorso anno con i 600 miliardi ritirati dalla pasturazione, che cmq fanno il solletico all'inflazione, soprattutto quando poi in 20 giorni ne reimpolpi 400 dei 600 tolti in un anno, visto il buco con le banche intorno, nulla di fatto e di buono accade. Cioè?
Cioè sembra non bastino, ce ne vuole una montagna in più e lo dimostra l'andamento dell'ETF delle banche regionali ienchi che continua a scendere.

1679659087099.png

La IENCHIA è fallita, tutta. La tengono in piedi le portaerei, sono 20, atomiche, sparse in tutti i mari come monito se qualcuno volesse ribellarsi. Chi impone a chi quindi, il clima di terrore nascosto nei panini Mac Donald e nei gioiosi social che da anni hanno sequestrato i nostri figli verso beni immateriali di cui nessuno al fine trova giovamento produttivo?
Quale messaggio economico nascondono i vari Twitter Facebook Instagram? La mondezza prodotta in IENCHIA in pratica, a parte quelle 20 portaerei e qualche medicina inutile a puncicata imposta in occidente dagli amici o dalle mogli ( Vonderlayen moglie di un dirigente delle Biontech-Pfizer?).
Ora vi fo un esempio del PIL che vige oggi in IENCHIA.
------------------------------------------------------------------
Siamo in due in questa economia -- tu ed io. Siamo entrambi maschi adulti.
Entrambi desideriamo il sesso ma non ci sono donne in giro. Quindi accetto di pagarti 100 euro per due pom...ini. Tu me li fai e io ti do i 100 euro.
Poi, dato che non ne hai ricavato alcuna soddisfazione, accetti di pagarmi tu stavolta 100 euro per fare sesso anale.
Mi chino, completiamo la transazione e tu mi restituisci i 100 euro originali che avevo nel mio portafoglio.
Il PIL è aumentato di 200 euro , ma c'è stato davvero un vantaggio economico nette per qualcuno in questa transazione?

NO.

Gli stessi 100 euro che avevo in tasca quando abbiamo iniziato sono tornati nella mia tasca. Il tuo portafoglio è ancora vuoto.
Vantaggio economico esattamente nullo. Chi ci ha guadagnato? Non tu, non io, nessuno.

Come farebbe IENCHIA con decenni di mancanza di produzione di beni se non inutili social, inutili farmaci, inutili prodotti finanziari derivati, a determinare
le regole mondiali occidentali, decidendo ciò che è giusto per chi, senza quelle 20 PORTAEREI?
E' arrivato il momento di usarle? Probabile, visto che il giochetto del dollaro come valuta di riserva mondiale, è giunto al termine.

Users who are viewing this thread

Back
Alto