La storia insegna che l'homo sapiens ripete ad intervalli quasi regolari gli stessi errori come se un copione gia' scritto fosse rispolverato di tanto in tanto.
Una regolarita' ci viene in primis dalla natura con le 4 stagioni; indi x cui ne deduco che sta nella normalita' delle cose il ripetersi di cicli di eventi.
Quest'anno,come piu' volte ricordato, siamo (come nel 2001 e nel nefasto 1929) secondo l'astrologia cinese nell'anno "serpente".
Tutti ricorderanno il significato che si da al diabolico animale che riusci' a far capitolare adamo ed eva convincendoli a cogliere il futto proibito ovvero la mela.
Tutti ricorderanno altresi' come nel 2001 fu colpita duramente la citta' americana conosciuta in tutto il mondo come "grande mela".
Essendo un appassionato di astrologia nonche' certo seguace delle sacre scritture che descrivono tutte le umane vicende passate e future,non posso fare a meno che collegare questo 2013 ad un'altra "grande mela" che sta x essere colpita duramente dal serpente diabolico.
Avete certamente capito che mi riferisco alla apple i cui grafici previsionali non mi lasciano molti dubbi sulla catastrofe finanziaria che sta per colpire tale azienda.
Tecnicamente stiamo completando il classico pull-back a 560 dollari circa sul lato inferiore di una figura tecnica denominata: "il lupo".
Il suo target e' quasi impronunciabile allo stato attuale ma io credo sia nell'analisi tecnica che ovviamente in me e quindi non ho alcuna paura ad indicare in 120 dollari il prezzo obiettivo minimo x la primavera 2014 con spike fino a 90 dollari.
Il tracollo seguira' l'ormai noto mio metodo armonico con una regolarita' precisa nei movimenti al ribasso simmetricamente al rialzo passato.
Capirete bene che un ribasso di 400 dollari in circa quattro mesi sulla apple sarebbe senza se e senza ma lo schortone del secolo.
Spero che le due figure spieghino in maniera semplice per tutti cio' che ho scritto.
Una buona giornata a tutti e come sempre:
Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!