29 maggio 2020: "Reborn biker"

anfatti, vedi che noi latini siamo ancora importanti?!

eppoi, nella reggia di Windsor, in una camera, fa bella mostra di sé la scritta Honi soit qui mal y pense. Altro sfregio al vecchio impero britannico, padroni del mondo ma, che usavano la lingua internazionale ufficiale del periodo. Il francese. Per cui, quando vi trovate qualcuno che dice plas e non plus diteje che non è ammerigano ma latino. Non stiamo poi qui ad approfondire su giarrettiere ed altre amenità atte a favorire l'alzabandiera (riprendendo altro 3d in circolazione)
Una volta a Bachingam Pàlas comprai un libro sul "Queen's English" e appresi con orrore che gli inglesi colti usano molte parole francesi.

Alla fine sabato ho fatto la pulizia e la lubrificazione della catena. Sembra più pulita, anche se non è perfetta.

Non avendo il cavalletto centrale, né l'alzamoto, sono andato in un'area libera e ho spruzzato lo "sgrassatore" Motul C1, spinto la moto di qualche centimetro, poi spruzzato, poi spinto e così via.
Poi ho aspettato una decina di minuti.
Poi ho ripulito con l'apposita spazzola (sempre alternando attività e spinte).
Poi ho ripulito con lo straccio (sempre alternando attività e spinte).

Poi ho ingrassato con il Motul C4. Altra ginnastica.

Nel frattempo avevo letto sul web che la moto doveva stare ferma e che il lubrificante doveva "agire" per penetrare la catena per qualche ora, ma erano le 16 e sarei morto assiderato. Dopo mezz'ora ho percorso i duecento metri di distanza e ho rimesso la moto nel box.

Se ho sbagliato in eccesso le dosi di lubrificante inquinerò il mondo con gli schizzi; se ne ho messo troppo poco distruggerò la catena e forse me.

Comunque, un qualche errore mi sa che l'ho fatto per davvero: mi dolgono gli adduttori delle gambe, soprattutto il destro. Avrò fatto qualche movimento strano?
O magari la manutenzione non c'entra niente, e mi sono autodistrutto in altro modo.

Con i pochi chilometri che farò a causa del freddo, la prossima operazione di manutenzione alla catena avverrà a gennaio, mi sa, e magari per Natale sarà opportuno che io mi doti di un apposito strumento (allego il link per dare un'idea, poi non è detto che io lo compri dalla spietata multinazionale statunitense).

Sono uno yo-yo: in certi momenti penso che,.con gomme invernali e paramani (o manopole riscaldate) potrei usarla tutto l'anno; in altri momenti penso "Lunedì e giovedì non sono giorni adatti".
Screenshot_20210214-093325_Weather.jpg

Chissà quanti post intelligenti in questo thread ci siamo persi.

Vabbè.

Comunque volevo avvisare il web che:
- come è noto, da mesi volevo prendere una giacca in goretex invernale (o 4 stagioni) con protezione ai gomiti e alle spalle, ma non mi decidevo mai e continuavo a usare la giacca del 1992

- l'altro ieri, parlando con un collega che ha dovuto abbandonare la moto per problemi alla schiena, mi ha detto che aveva ancòra la sua giacca e che doveva liberarsene perché la moglie romp... insisteva in tal senso

- la taglia era la stessa: Dainese, 52, ma D-Air anziché Goretex (il D-Air è un tessuto un po' meno avanzato)

- ieri me l'ha portata. La misura è giusta. Avrei voluto pagargliela a fair value, determinando un possibile prezzo equo che avrei pagato su Subito.it per una giacca semi-nuovissima (quella che avevo in mente io sarebbe costata 400-500 euro nuova), ma il collega non ha voluto soldi

- allora abbiamo diviso i vantaggi:
A) il collega si è liberato di una giacca per la quale la moglie romp... insisteva per la dismissione, e che lui voleva finisse ad un motociclista;
B) io ho risparmiato
C) il regalo mi pareva eccessivo, per cui ho deciso di devolvere il fair value stimato di quella giacca all'AIRC, con un bonifico al volo
D) l'ambiente ringrazia, perché riciclare è cosa buona e giusta
E) soffre solo il fatturato di Dainese (o Spidi o Alpinestar o chiunque sarebbe potuto diventare mio fornitore)

Unico appunto: devo tenere la giacca in balcone qualche giorno, perché il collega è un (moderato) fumatore e sento un po' di odore di tabagismo e nicotinismo.

Chissà quanti post intelligenti...
[omissis]
C) il regalo mi pareva eccessivo, per cui ho deciso di devolvere il fair value stimato di quella giacca all'AIRC, con un bonifico al volo
[omissis]

Unico appunto: devo tenere la giacca in balcone qualche giorno, perché il collega è un (moderato) fumatore e sento un po' di odore di tabagismo e nicotinismo.

...mmmmm...Ci sarebbe voluto qualcosa di più spirituale. In altri tempi un agnello sacrificato sulla bocca dell'Etna al Dio dell'Immensità, oggi come oggi un albero piantumato in onore del Dio delle Città.

Chissà quanti post intelligenti in questo thread ci siamo persi.

Vabbè.

Comunque volevo avvisare il web che:
- come è noto, da mesi volevo prendere una giacca in goretex invernale (o 4 stagioni) con protezione ai gomiti e alle spalle, ma non mi decidevo mai e continuavo a usare la giacca del 1992

- l'altro ieri, parlando con un collega che ha dovuto abbandonare la moto per problemi alla schiena, mi ha detto che aveva ancòra la sua giacca e che doveva liberarsene perché la moglie romp... insisteva in tal senso

- la taglia era la stessa: Dainese, 52, ma D-Air anziché Goretex (il D-Air è un tessuto un po' meno avanzato)

- ieri me l'ha portata. La misura è giusta. Avrei voluto pagargliela a fair value, determinando un possibile prezzo equo che avrei pagato su Subito.it per una giacca semi-nuovissima (quella che avevo in mente io sarebbe costata 400-500 euro nuova), ma il collega non ha voluto soldi

- allora abbiamo diviso i vantaggi:
A) il collega si è liberato di una giacca per la quale la moglie romp... insisteva per la dismissione, e che lui voleva finisse ad un motociclista;
B) io ho risparmiato
D) l'ambiente ringrazia, perché riciclare è cosa buona e giusta
E) soffre solo il fatturato di Dainese (o Spidi o Alpinestar o chiunque sarebbe potuto diventare mio fornitore)

come azzo si fa a comprare abbigliamento usato? Che vunciòn

...mmmmm...Ci sarebbe voluto qualcosa di più spirituale. In altri tempi un agnello sacrificato sulla bocca dell'Etna al Dio dell'Immensità, oggi come oggi un albero piantumato in onore del Dio delle Città.
almeno portare fuori a cena la Clairee che casso
se poi non mangia nulla, la lasci fuori dal ristorante.. denti di leone
di questi tempi ce ne sono

Users who are viewing this thread

Back
Alto