3° Parte BILDERBERG CLUB

[<quote="VOLANTE 1"]Scusa Sinibaldo, consentimi una domanda:
<CHI TI MANDA ?

Caro Violante...
e se...non lo mandasse nessuno? :)

<I tuoi interventi sono talmente "strutturati" che presuppongono <un'organizzazione. La visione è ben definita. Perché allora non ti dichiari i<nvece di continuare a far finta di "descrivere" un mondo dove tutto è <già stabilito da pochi intimi ?

Scusa, Violante, mio parere personale: così è. E...anche se non ..ci pare

<Non ti pare di replicare i concetti delle BR ?

OH, oh, opsssssssssss
Che parole grosse....opsssssssss
Ho letto bene??'

<Qual è la fonte (e con "fonte" non intendo i numerini dei tuoi "articoli") ? <<uali sono le tue intenzioni ? Bada che non sto dicendo che quello che <scrivi non è vero.
<Saluti.[/quote]

E...se non ci fosse nessuna "fonte"?A volte capita.
Più spesso di quello che credi :D :D :D, caro Violante.
:)

Ciao Franci..... :)
Quindi non c'è una fonte!!!
Sinibaldo ha vissuto di persona tutto quello che ha raccontato fino ad ora :eek:
Adesso capisco perchè tutte queste visite al thread......
E' lui che riesce a moltiplicarsi!! :-D :smile:
Comunque rinfrescarsi le idee è sempre utile e poi alcune delle cose raccontate le conoscevo solo in parte....
Avere più punti di vista è sempre utile..... ti da una visione "filosofica" del mondo.

gipa69 ha scritto:
Ciao Franci..... :)

Ciao Gipa e piacere di rileggerti.

<Quindi non c'è una fonte!!!
<<Sinibaldo ha vissuto di persona tutto quello che ha raccontato fino ad <ora :eek:
<Adesso capisco perchè tutte queste visite al thread......
<E' lui che riesce a moltiplicarsi!! :-D :smile:

Forse le ha vissute, forse si è documentato...
In questo caso, trovo le "visite" assolutamente normali.
Non penso che abbia cliccato 500 volte stasera, suvvia...siamo seri...

<
<Comunque rinfrescarsi le idee è sempre utile e poi alcune delle cose <raccontate le conoscevo solo in parte....
<Avere più punti di vista è sempre utile..... ti da una visione "filosofica" del mondo.

Verissimo, Gipa, concordo con te.
Eppoi, pensa cheSinibaldo ci dà il modo di risparmiare i soldi del gialletto di Frey :D
Mettwendoci in condizione di rinfrescarci le idee e conoscere quello che sapevamo in parte, di conoscere più punti di vista...
Per me è molto e i suoi scritti me li godo :)
Col cuore, l'anima, con quel che resta delle mie meningi...allenate, peraltro :D

Re: 3° Parte BILDERBERG CLUB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SINIBALDO ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
SINIBALDO ha scritto:
Ma perché ogni dubbio sia chiarito, mi sembra necessario lasciare la parola a un portavoce ufficiale del Bilderberg Club. Nessuno, in questo senso, più autorevole del prof. Zbigniew Brzezinski, "uno dei più agili e aggiornati interpreti della situazione mondiale" (15), "il massimo politologo americano, l'uomo che molti considerano il prossimo segretario di Stato in un'amministrazione democratica" (16).
"Sono disposto a credere - dichiarò Brzezinski dopo aver incontrato Sergio Segre, "ministro degli Esteri" del PCI - che i comunisti italiani siano moderati e revisionisti.

Infatti lo sono" (17). "Una politica estera intelligente - confermava allo stesso giornalista in una successiva intervista - non può ignorare l'esistenza di un partito che raccoglie i consensi di un terzo dell'elettorato" (18).

Più recentemente, Brzezinski, già direttore dell'Istituto di Ricerche sugli Affari comunisti dell'Università di Colombia, ha messo in dubbio non solo l'anima stalinista, ma addirittura l'essenza leninista dei partiti comunisti europei dicendosi favorevole a "un dialogo che accerti se i comunisti possano essere oppure no dei partecipatiti in buona fede nel gioco politico democratico" (19).

Brzezinski è autorevole membro, tra l'altro, del Council on Foreign Relations e direttore della Commissione trilaterale, "un organismo privato per il miglioramento dei rapporti tra i paesi industrializzati [...] sorto nel 1973 su iniziativa di David Rockefeller" (20), di cui tutti i maggiori esponenti sono associati al Bilderberg Club.

SINIBALDO

sinibaldo, ti manca un riferimento.
intervista a z.brzezinsky:
domanda-Il precendente direttore della cia, r.gates, ha dichiarato nel suo libro di memorie che i servizi segreti americani hanno cominciato ad aiutare i mujaheddin afgani sei mesi prima dell'intervento sovietico in afganistan. in questo periodo lei era il consigliere per la sicurezza nazionale del presidente carter, lei ha quindi giocato una parte in tutto questo vero?
risp. brzezinsky- si, secondo la versione ufficiale della faccenda, gli aiuti ai mujaheddin da parte della cia sono iniziati durante il 1980, ovvero dopo che l'armata rossa aveva iniziato l'invasione dell'afganistan il 24/12/1979. la realtà, rimasta fino ad oggi strettamente celata, è completamente diversa: è stato il 3/7/79 che il presidente carter ha firmato la prima direttiva per aiutare segretamente gli oppositori del regime sovietico di kabul, quello stesso giorno ho scritto una norta al presidente nella quale si spiegava che a mio parere quell'aiuto avrebbe determinato un intervento armato dell'unione sovietica in afganistan.
domanda-nonostante questo rischio lei ha sostenuto questa azione segreta, ma lei stesso desiderava questo intervento ed ha cercato di provocarlo?
brzezinsky-non è proprio così, non abbiamo spinto i russi ad intervenire, ma abbiamo consapevolmente aumentato la probabilità di un loro intervento.
domanda-quando i sovietici hanno giustificato il loro intervento con la necessità di contrastare un coinvolgimento segreto degli stati uniti in afganistan, nessuno li ha creduti. Invece c'era il fondamento di verità, lei ha qualche rimorso oggi?
brzezinsky-rimorso di che tipo? quell'operazione segreta è stata un'ottima idea. Ha avuto l'effetto di attirare i russi nella trappola afgana ed io dovrei pentirmene? Il giorno che i sovietici hanno varcato il confine afgano ho scritto al presidente carter che finalmente avevamo la possibilità di dare all'Unione Sovietica la sua guerra del Vietnam. infatti per circa dieci anni mosca ha dovuto portare avanti una guerra insostenibile da parte del governo, un conflitto che ha demoralizzato ed infine sgretolato l'impero sovietico.
domanda- e nessuno di voi si è pentito di aver supportato l'integralismo ed il terorismo islamico con armi ed addestramento?
brzezinsky-cosa è più importante per la storia del mondo? I talebani o il collassi dell'impero sovietico?Qualche mussulmano esaltato o la liberazione dell'europa centrale e la fine della guerr fredda?
domanda-qualche esaltato mussulmano? ma è stato detto che il terrorismo islamico rappresenta oggi una minaccia mondiale?
brzezinsky-balle. Si dice che l'occidentge abbia una politica globale rigurado all'islam. Ciò è stupido. Non esiste un islam globale. Prova a guardare l'islam in modo razionale e senza demagogia o emozione. E' la religione principale del mondo ed ha un miliardo e mezzo di seguaci. ma cosa lega il fondamentalismo saudita, la moderazione di stati quali il marocco, il militarismo pakistano, il filo occidentralismo egiziano e gli stati laici dell'asia centrale? nulla più di ciò che unisce le nazioni cristiane.

estratto da nouvel observateur (francia) 15/1/1998, pag 76

ma non è che siano due persone diverse il tuo e il mio brzezinsky?
e cmq per essere come tu riporti:
"uno dei più agili e aggiornati interpreti della situazione mondiale" (15), "il massimo politologo americano, l'uomo che molti considerano il prossimo segretario di Stato in un'amministrazione democratica"
c'è da dire che il tuo ha una visione strategica di prin'ordine considerando la data dell'intervista(1998).

Ciao,
in merito ti ho mandato un messaggio privato.

SINIBALDO

ciao sinibaldo, buongiorno :)
perchè un messaggio privato...? :rolleyes:
se il tuo obiettivo, che condivido, è dare informazioni..... facciamo che siano per tutti.... o no?
;)

Fool ha scritto:
VOLANTE 1 ha scritto:
Scusa Sinibaldo, consentimi una domanda:
CHI TI MANDA ?

I tuoi interventi sono talmente "strutturati" che presuppongono un'organizzazione. La visione è ben definita. Perché allora non ti dichiari invece di continuare a far finta di "descrivere" un mondo dove tutto è già stabilito da pochi intimi ? Non ti pare di replicare i concetti delle BR ? Qual è la fonte (e con "fonte" non intendo i numerini dei tuoi "articoli") ? Quali sono le tue intenzioni ? Bada che non sto dicendo che quello che scrivi non è vero.
Saluti.

fantastico le BR... :lol: :lol: :lol:

nn c'e' bisogno di essere o pensare come le br per scrivere ste cose... o ancora credete solo a cio' che vi dicono e che leggete sui giornali?
creare relazioni, collegamenti, andare oltre una prima spiegazione nelle cose, e trarre conclusioni non ovvie e scontate, dovrebbe essere una preoccupazione per ognuno di noi. poi si cercheranno prove e conferme...
'dubito" ergo sum no?

sinibaldo continua! :)

Ovviamente era una provocazione, ma se ricordi (non so quanto sei giovane) anche i comunicati delle BR si basavano sull'indivuduazione di un ordine mondiale precostituito (contro cui per loro l'unica soluzione è rappresentata dal terrorismo e dalla lotta armata). Per questo non dico che Sinibaldo dice delle stronzate, anzi probabilmente ci sono delle verità in quello che dice (non sono all'altezza di giudicare, ma dell'Opus Dei della massoneria del Bilderberg della Trilaterale e famiglia bella ho già sentito parlare quindi penso che ci sia qualcosa di concreto). Ma questa ricchezza di particolari e queste puntate così bene organizzate mi mettono per lo meno un dubbio ed è per questo che gli ho chiesto di spiegarci chi è o per lo meno qual è il suo proposito. Sinibaldo è una persona che non fa altro nella propria vita che pensare a queste cose ? Libero di farlo, ma non vi sembra masochista immaginare un mondo dove è già tutto previsto ? Per quello che mi riguarda non ci credo, ma non perché non credo alla trilaterale o al resto, ma perché sono convinto che nessuno è in grado di governare questo mondo, nemmeno il Padre Eterno ... ;)

SINIBALDO ha scritto:
VOLANTE 1 ha scritto:
Scusa Sinibaldo, consentimi una domanda:
CHI TI MANDA ?

I tuoi interventi sono talmente "strutturati" che presuppongono un'organizzazione. La visione è ben definita. Perché allora non ti dichiari invece di continuare a far finta di "descrivere" un mondo dove tutto è già stabilito da pochi intimi ? Non ti pare di replicare i concetti delle BR ? Qual è la fonte (e con "fonte" non intendo i numerini dei tuoi "articoli") ? Quali sono le tue intenzioni ? Bada che non sto dicendo che quello che scrivi non è vero.
Saluti.

Ciao
intanto ti ringrazio per l'educazione ed il rispetto usato con la tua nota.

Questo tuo intervento merita una risposta articolata, chiara e che non lascino equivoci in merito.

Ho trascorso una settimana pesante e quindi sono stanco..........
e gradirei andare a riposarmi.

Mi impegno a risponderti.

SINIBALDO

Ciao,

<<<<<<<Scusa Sinibaldo, consentimi una domanda:
CHI TI MANDA ?

Per cortesia siamo seri...................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

<<<<<<<I tuoi interventi sono talmente "strutturati" che presuppongono un'organizzazione.

E' possibile sapere dove si nasconde.......?????????!!!!!!!!!!!!

<<<<<<<<Non ti pare di replicare i concetti delle BR ?

Ho vissuto il '68, ho visto nascere i cosidetti "gruppettari" come venivano
spezzantemente chiamati dalla sinistra "tradizionale" e quindi l'inizio
degli "opposti estremismi" orchestrate dai vari "Governi" di allora per distogliere
l'attenzione popolare dai reali problemi e continuare nella solita e vecchia gestione del "Potere" politico ed economico/finanziario.

Ogni qual volta si avvicinavano o una tornata elettorale "tormentata" o la fine di una contrattazione sindacale aspra...........come per incanto uscivano le prodezze di "bande" armate e dinamitarde per spostare indietro l'orologio del progresso umano e civile.

Forze "retrive" studiavano strategie e movimenti per "cofondere" la gente
semplice, confidando sulla ignoranza e la credulità diffusa.

Dai processi svoltesi in seguito furono scoperti i vari legami tra "servizi
segreti" italiani ed esteri con poteri "mafiosi e brigate rosso/nere nostrane.

Ti sei mai chiesto, così per caso, visto che sei anche molto "malizioso" ma
questo "braccio armato" come riuscì a procurarsi armi, munizioni
e materiale "plastico" per gli attentati ?

Durante il "ventennio fascista" i "terroristi" o "banditi" come venivano
definiti dalla stampa di regime, non hanno mai, ripeto mai usato violenza
contro gli innocenti.

Proprio per questo tra la popolazione e questi "oppositori" naque un legame fraterno, di "sangue" che consentì la nascita della "resistenza"
contro l'invasore tedesco e consentendo la liberazione del nostro suolo.

<<<<<<<<<<<<<Qual è la fonte ?

La mia fonte è quella disponibile come per qualsiasi altro cittadino.........

<<<<<<<<Quali sono le tue intenzioni ?

Ora questa risposta puoi anche dartela da solo........almeno lo spero !!!!!!!

SINIBALDO

Cara Franci quello che leggo qua mi interessa.... ma mi piace sempre capire i meccanismi che stanno dietro le scelte delle persone e indagare su ciò che non mi è chiaro in maniera seria perchè la chiarezza permette di migliorare la nostra conoscenza.
Ora ti spiego:
Fino ai primi di ottobre i thread di Sinibaldo avevano una media di 150 lettori in crescita sicuramente ma non esponenziale, un ottima media per un forum in cui i thread mediamente nello stesso periodo avevano in proporzione molti meno lettori... tanto per fare un esempio basta vedere l'annuncio sulla promozione dei CW che è in prima pagina dal 1 ottobre ma si possono vedere anche molti altri esempi. Mediamente i thread più letti che restano in prima pagina un paio di giorni hanno al massimo 200/300 visite.
D'improvviso e subito dopo la polemica con Mister Red i lettori sono aumentati vertiginosamente (500 e oltre) però non sui thread spostati sulla finanza della suocera ma solo quelli in prima pagina.
E poi cosa ancora molto più strana quelli precedenti sono rimasti con pochi lettori come se i lettori di questi ultimi thread fossero nuovi utenti del forum che non conoscevano i precedenti scritti di Sinibaldo. (perchè se sei interessato anche quelli precedenti sono molto interessanti...).
Da tutto questo traggo quindi una conclusione:
Se tutte le letture sono nuovi utenti del forum allora li invito tutti ad iscriversi di gran carriera perchè farebbero del bene al forum stesso che diventerebbe sempre più importante, con la possibilità di maggior potere commerciale e la possibilità di avere ulteriori contributi (100/150 nuovi iscritti sarebbero fantastici..) ed ad andare agli scritti di Sinibaldo precedenti assolutamente interessanti.
Se invece è qualcuno che per qualche misterioso motivo clicca su questo thread allora sarebbe interessante capire il perchè in quanto induce in entusiasmo immotivato lo stesso autore del thread!!!!!!

ciao gipa e ciao a tutti :)
io non sono per niente bravo con questi diavoli di pc, ma i numeri un po li conosco e come ho contato per i www.porloschicos.com.... e conto per altro.....ho contato per sinibaldo.
ho considerato la ""sua" visione" delle cose che scrive,
le sue reazioni a richieste razionali
e.... poi mi sono reso conto "dell'interesse"
.....allora ho provato a confrontarmi "sui fatti" con sinibaldo
..e lui mi ha risposto invitandomi a parlarne in privato,
....l'ho riportato "in pubblico",
......ha risposto ad altri ma a me ancora no..... ed era una risposta semplice.... fra "coetanei" (a quanto leggo....)
ed io...ora... attendo fiducioso.
buona domenica a tutti :)

SINIBALDO ha scritto:
<<<<<<<<<<<<<Qual è la fonte ?

La mia fonte è quella disponibile come per qualsiasi altro cittadino.........

SINIBALDO

In questo caso i miei complimenti, sembrava il copia incolla dell'autobiografia di Gianni Agnelli. Ti facevo come minimo un giornalista.

SINIBALDO ha scritto:
<<<<<<<<Quali sono le tue intenzioni ?

Ora questa risposta puoi anche dartela da solo........almeno lo spero !!!!!!!

SINIBALDO

Qui mi deludi, perché era la risposta più importante che mi aspettavo da te. Per fare capire meglio la mia domanda: cosa vuoi fare da solo o con uno sparuto gruppo di frequentatori del forum per cambiare questo stato delle cose ? O il tuo è semplicemente un passatempo intellettuale che placa le tue brame di potere-sapere ? In parole povere: se anche riuscissi a conoscere con esattezza tutto il marcio che c'è in questo mondo, che beneficio potrei averne, se poi scopro di essere assolutamente impotente di fronte a ciò ? Non potrebbe avere ragione di protestare il tuo fegato ? :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto