3° Parte BILDERBERG CLUB

Caro Sinibaldo per me non c'è problema... continua a postare commentare criticare o quant'altro.
Ho visto una certa anomalia e lo segnalata..... punto.
Altri ne hanno viste altre e le hanno segnalate..... punto.
Nessun intento persecutorio..... sai io sono per la patafisica.....
Saluti.

La patafisica è la scienza delle soluzioni immaginarie, di cui il primo e finora unico docente è il Dottor Faustroll, noto ai più per aver calcolato la superficie di Dio. Teorico della patafisica - che molti assimilano alla metafisica filosofica - è uno degli autori di punta del teatro dell'assurdo: Alfred Jarry. La Patafisica non è una negazione che aspira a divenire una nuova affermazione. Essa non pretende di salvare il prossimo riformandolo. Essa è didattica, ma non pedagogica. Ha un metodo, ma non ha un fine. E? monolitica e libertaria. Ritualistica e scanzonata. Profetica e antimessianica. Essa pone sullo stesso piano di equivalenza l?infinitamente grande e l?infinitamente piccolo. La Patafisica non crede nel valore assoluto delle contrapposizioni convenzionali: bello e brutto, spirito e materia, bene e male, vita e morte, bianco e nero ecc. Eppure le comprende tutte.La Patafisica non persegue nessuna costruzione chiusa, con pretese totalitarie e definitive, bensì un continuo accrescimento, ed una continua riclassifica, su basi logiche, dei dati forniti incessantemente dall?esperienza. Nessun dogma, nessuna limitazione, nessuna intolleranza, nessun fine ultimo, nessun riduzionismo, nessuna formula pretenziosamente definitiva, sintetica e globale. Se anche una verità unica, una verità superiore, una verità chiave esistesse, e se anche si chiamasse Dio, essa non potrebbe restare che indeterminata, restare la suprema irraggiungibile meta verso la quale si muoverebbe incessantemente, patafisicamente, una pluralità, continuamente accresciuta, risistemata e risistemabile di simboli dal significato frammentario, provvisorio, e solo parzialmente accessibile. Poiché non esistono differenze categoriche essenziali e definitive. Le categorie sono delle classificazioni artificiose che generano delle differenze convenzionali, artificiali, e niente affatto essenziali. Anche se il Principio di Indeterminazione non fosse valido per la storia e per i fatti esso sarebbe pur sempre valido per il nostro modo di conoscerli e di interpretarli.

http://it.wikipedia.org/wiki/Patafisica

Se Sinibaldo ha un merito è forse quello di averci fatto riflettere e di aver provocato interventi molto interessanti. Mi sento in linea con diversi di quelli che non condividono l'approccio di Sinibaldo, ma ci vuole sempre qualcuno che accende la miccia ... Quanto a Sinibaldo non vorrei che il sospetto (che con zappo avevamo accantonato) sul beneficio economico tornasse a galla, argema non è il tipo. Buona notte a tutti e magari proviamo a continuare questo brainstorming sui fini ultimi dell'umanità (la patafisica mi mancava!). :)

SINIBALDO ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ciao gipa e ciao a tutti :)
io non sono per niente bravo con questi diavoli di pc, ma i numeri un po li conosco e come ho contato per i www.porloschicos.com.... e conto per altro.....ho contato per sinibaldo.
ho considerato la ""sua" visione" delle cose che scrive,
le sue reazioni a richieste razionali
e.... poi mi sono reso conto "dell'interesse"
.....allora ho provato a confrontarmi "sui fatti" con sinibaldo
..e lui mi ha risposto invitandomi a parlarne in privato,
....l'ho riportato "in pubblico",
......ha risposto ad altri ma a me ancora no..... ed era una risposta semplice.... fra "coetanei" (a quanto leggo....)
ed io...ora... attendo fiducioso.
buona domenica a tutti :)

Ho ritenuto opportuno rispondere ad altri in quanto le richieste formulate
da Violante anche se educate e rispettose erano intriganti e "pesanti".

Ti ho scritto privatamente perchè, non conoscendoti, dovevo accertarmi
che la tua richiesta non nascondeva un nuovo tentativo di provocazione.

Il fatto di non rispondermi privatamente (ci si poteva accordare e dopo si,
trasferire tutto in pubblico) ma......rinnovarmi pubblicamente tale richiesta
nel modo quasi da lasciar sottointendere "sottilmente" come un mio tentativo di nascondere qualcosa........!!!!!!!!!

Mi aveva ulteriormente "allarmato".

Ho promesso su questo Forum di non cadere più in nessuna provocazione.

Si è perfino insinuato .....sulle visite al 3d !!!!!!!!!!!!!

Ho chiesto due risposte, una pubblica e l'altra privata al "regista censore",
ancora .........TACE !!!!!!!!!!!!

NONOSTANTE CHE I MIEI TRE INTERVENTI SUL "BILDERBERG " SIANO
STATI RIPRESI E PUBBLICATI NEL MOTORE DI RICERCA DI GOOGLE !!!!

Con notevole ritorno di immagine per gli interessi di "Ivestire Oggi".

Silenzio ASSOLUTO !!!!!!!!!!!!!

Quindi non ne vale la pena "impantanarsi" in sterili e sostanzilmente inutili
confronti per dimostrare che cosa ????????

Credimi non paga e il fegato..... ci guadagna!!!!!!!!!!!!

Quindi, non prenderla come una "scortesia" o un "sottrarsi" al confronto ma ho deciso di non partecipare più a nessun tipo di discussione, anche se chiamato direttamente in causa , ma di continuare a pubblicare articoli che facciano discutere e riflettere....!!!!!!!!!!!

Chi interessato........ li leggerà...... altrimenti rivolgerà le sue attenzioni altrove.

SINIBALDO
ok,
quelle che elenchi sono solo tue interpretazioni che, per chi scrive enunciando fatti come tu asserisci di fare, non mi sembra un bel modo di comportarsi.
liberissimo tu e liberissimo io......noi.
certo che "sottrarsi" per paura di subire "provocazioni" diminuisce di molto l'importanza del tuo lavoro.
notizie a senso unico e per di più ben definito senza possiblità di confronto lasciano pensare a intenti "manipolatori".
è solo un pensiero... ma perchè nascondertelo?
è come se tu parlassi di astrofinanza........secondo marasma.
buona giornata.
;)

Sinibaldo, magari evita di tirami continuamente in ballo.
Se non ti ho risposto è perchè non potevo. Stop.
Di cose da fare per tenere in piedi il sito (da un punto di vista di gestione tecnica) ce ne sono molte, e questo non è il mio lavoro principale.
Magari evita anche di porti continuamente nella condizione di vittima.
Non fai altro che dichiararti bersaglio di gratuite provocazioni e parli come se questo sito ce l'avesse con te.
Questo sito davvero non è dalla parte delle banche ed io tantomeno.
Nè lo sono Volante, gipa o zappo.
Con gli altri moderatori stavamo persino pensando di mettere i tuoi interventi in home page.

Quel che non è piaciuto è stato il tuo atteggiamento. Non ti si può dire niente che scatti.
Come se la verità di cui sei portatore non potesse che essere ascoltata in religioso ed ossequioso silenzio. :uhm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto