3° Parte BILDERBERG CLUB

VOLANTE 1 ha scritto:
In parole povere: se anche riuscissi a conoscere con esattezza tutto il marcio che c'è in questo mondo, che beneficio potrei averne, se poi scopro di essere assolutamente impotente di fronte a ciò?

Ecco, questo è un punto che anche a me interesserebbe molto chiarire. Aldilà delle parole e dell'utilizzo della materia grigia, meritorio o meno quanto si vuole secondo le preferenze personali, l'aspetto pratico della questione per ora non esiste.

VOLANTE 1 ha scritto:
SINIBALDO ha scritto:
<<<<<<<<<<<<<Qual è la fonte ?

La mia fonte è quella disponibile come per qualsiasi altro cittadino.........

SINIBALDO

In questo caso i miei complimenti, sembrava il copia incolla dell'autobiografia di Gianni Agnelli. Ti facevo come minimo un giornalista.

SINIBALDO ha scritto:
<<<<<<<<Quali sono le tue intenzioni ?

Ora questa risposta puoi anche dartela da solo........almeno lo spero !!!!!!!

SINIBALDO

Qui mi deludi, perché era la risposta più importante che mi aspettavo da te. Per fare capire meglio la mia domanda: cosa vuoi fare da solo o con uno sparuto gruppo di frequentatori del forum per cambiare questo stato delle cose ? O il tuo è semplicemente un passatempo intellettuale che placa le tue brame di potere-sapere ? In parole povere: se anche riuscissi a conoscere con esattezza tutto il marcio che c'è in questo mondo, che beneficio potrei averne, se poi scopro di essere assolutamente impotente di fronte a ciò ? Non potrebbe avere ragione di protestare il tuo fegato ? :rolleyes:

se per beneficio intendi...dinero immediato(come, mi avete insegnato a capire, pensa la maggior parte della gente che frequenta i forum).... nulla...
ma la conoscenza è la ricchezza più grande e che nessuno ti può togliere.
è con la conoscenza che fai una buona analisi della situazione, puoi determinare un obiettivo, stabilire cosa e come fare e creare una struttura di verifica su qualsiasi azione ti voglia compiere per arrivare al successo.... qualsiasi cosa voglia dire per te.
la conoscenza deve essere "sana"(elementi da più direzioni) e cresce attraverso il confronto.
qui, questi due aspetti mancano..... o almeno fino adesso sono mancati.
buona domenica.
;)

zappolaterra ha scritto:
se per beneficio intendi...dinero immediato(come, mi avete insegnato a capire, pensa la maggior parte della gente che frequenta i forum).... nulla...
è con la conoscenza che fai una buona analisi della situazione, puoi determinare un obiettivo, stabilire cosa e come fare e creare una struttura di verifica su qualsiasi azione ti voglia compiere per arrivare al successo.... qualsiasi cosa voglia dire per te.
la conoscenza deve essere "sana"(elementi da più direzioni) e cresce attraverso il confronto.
buona domenica.
;)

Saluti alla Sicilia prima di tutto. Poi ti chiedo una ricetta per un sugo a base di polpa di pomodoro semplice semplice da preparare lì per lì.
Per tornare all'argomento, non capisco come puoi pensare ad un beneficio in denaro: se questo fosse lo scopo di Sinibaldo (lo escludo) sarebbe veramente squallido (qualcuno già ha cominciato a fare calcoli sull'aumento del traffico del forum e sui benefici che potebbe portare al transilvano che per quanti difetti possa avere non ha certo quello della venalità). Sulla conoscenza ho un'idea diversa rispetto alla tua: la conoscenza non è di per sé una virtù. Mi piace molto invece la firma di Paperino che anche in questo caso trovo azzeccata (non so se paperino l'ha ripescata per l'occasione) e con cui mi trovo in sintonia. Non è cioè tanto importante conoscere tutto, ma a che cosa indirizzi la tua conoscenza e come la usi nella tua vita. Concentrarsi sulla conoscenza del lato deteriore della realtà non mi sembra un buon metodo di indagine e non porta a benefici esistenziali. Diventa più un gioco intellettuale (v. Eric Berne - A che gioco giochiamo).

gipa69 ha scritto:
ma mi piace sempre capire i meccanismi che stanno dietro le scelte delle persone

Per questo per articoli con questioni spinose, credo sia giusto sapere chi li scrive. Questo di questo thread ad es. è di Roberto De MAttei. Magari chi lo conosce o ha informazioni su dilui si può fare un'idea più chiara.

gipa69 ha scritto:
una media di 150 lettori in crescita

Le visite sono direttamente proporzionali alle polemiche, non all'interesse spesso (purtroppo), e al numero di post (ovviamente), come considerazione generale.

VOLANTE 1 ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
buona domenica.
;)

Saluti alla Sicilia prima di tutto. Poi ti chiedo una ricetta per un sugo a base di polpa di pomodoro semplice semplice da preparare lì per lì.
Per tornare all'argomento, non capisco come puoi pensare ad un beneficio in denaro: se questo fosse lo scopo di Sinibaldo (lo escludo) sarebbe veramente squallido (qualcuno già ha cominciato a fare calcoli sull'aumento del traffico del forum e sui benefici che potebbe portare al transilvano che per quanti difetti possa avere non ha certo quello della venalità). Sulla conoscenza ho un'idea diversa rispetto alla tua: la conoscenza non è di per sé una virtù. Mi piace molto invece la firma di Paperino che anche in questo caso trovo azzeccata (non so se paperino l'ha ripescata per l'occasione) e con cui mi trovo in sintonia. Non è cioè tanto importante conoscere tutto, ma a che cosa indirizzi la tua conoscenza e come la usi nella tua vita. Concentrarsi sulla conoscenza del lato deteriore della realtà non mi sembra un buon metodo di indagine e non porta a benefici esistenziali. Diventa più un gioco intellettuale (v. Eric Berne - A che gioco giochiamo).
ciao volante :)
sul sugo ... la trovi di là.... semplice ...semplice...semplice.
sugli scopi di sinibaldo non mi faccio "seg@he mentali" aspetto che li espliciti.
eric berne.....oltre che di "giochi intellettuali" come uso della conoscenza scrive anche della conoscenza come mezzo indispensabile per arrivare all'autonomia.
se leggi anche il suo "ciao... e poi" e "stati dell'io" di moiso e novellino.... ne trovi assoluta conferma.
dipende, come tutte le cose, dell'uso che ne fai e di come e perchè te la procuri.
questa "conoscenza" che sinibaldo ci mette a disposizione... , "privilegia" solo alcuni aspetti del complessivo.
questo è il mio punto di vista, e l'ho reso noto, dopo aver valutato la situazione, iniziando postare sopra quell'intervista.
il confronto dovrebbe servire ad integrare ciò che manca......
se il 3d resta così...senza possibilità di confronto... l'autonomia non la raggiungi ne tu, ne io ne chi legge....
;)

per chi ha voglia di approfondire sui Bildeberger e sui signori del mondo, in questo sito trova di che saziare la propria sete di sapere :D :D :D

http://www.alfa.it/collabor/velodimaya/home.html

ci sono parecchie cose interessanti, altri le trovo forse un pò troppo...allarmistiche ma ad ognuno il suo, credo che chi legge avrà la capacità di giudizio necessaria.

lot

VOLANTE 1 ha scritto:
.. la conoscenza non è di per sé una virtù.
Mi piace molto invece la firma di Paperino che anche in questo caso trovo azzeccata (non so se paperino l'ha ripescata per l'occasione) e con cui mi trovo in sintonia. Non è cioè tanto importante conoscere tutto, ma a che cosa indirizzi la tua conoscenza e come la usi nella tua vita. Concentrarsi sulla conoscenza del lato deteriore della realtà non mi sembra un buon metodo di indagine e non porta a benefici esistenziali. Diventa più un gioco intellettuale (v. Eric Berne - A che gioco giochiamo).

Che meraviglia quel che hai scritto :)
Una vera meraviglia. Ci si potrebbe partire per un bellissimo dialogo sul senso della vita e su come inseguire la felicità.
Ciao :)

io penso che in tutte le cose ci vuole "la giusta misura" ( enon pensate subito a quello :):):)).

la maggiore informazione agevola la maggiore conoscenza.
questo penso sia difficilmente confutabile da persone "razionali"

ma avere una conoscenza "perfetta" delle cose e dei fatti della vita, richiederebbe un approfondimento della conoscenza che secondo me pochissime persone potrebbero vantare.
direi quasi al limite del : "lo so perchè ero presente al fatto ed in ottimale stato mentale".

perchè dovrei fidarmi di più di quello che scrive "la controinformazione" rispetto a quello che scrive "l'informazione" ?

chi c'è dietro colui che ha riportato una determinata "notizia" o informazione ?

quale motivazione ? reale o presunta tale ?
quale interesse ? (personale, morale, economico ?)
quale personalità ?
quale conoscenza diretta del fatto ?
quale psicologia (o psico-patologia) ?

secondo me, ci vuole molta "intelligenza" per farsi una opinione LIBERA.

se mai libera sarà ...

La conoscenza, per quel che mi riguarda, è Conoscenza
(Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir vitute e conoscenza)
Secondo me..non c'è virtù( nel senso lato vogliamo attribuire alla parola), non c'è l'umano agire senza conoscenza.
Ci sono momenti molto bui(per me questo lo è) nei quali la coscienza sembra non pagare,nei quali ti si viene perfino a dire: A che serve?A che serve conoscere l'orrore se non possiamo opporci?
Meglio forse...viver come bruti?
Per seguire i nostri personali interessi...piccoli, piccoli.
Io non lo credo e non voglio pensalrlo.
E qui la finisco, perchè sono profondamente d'accordo con chi oggi asseriva che i thread di baruffe attraggono molte visite, molte mosche.
Ribadisco che i post di Sinibaldo mi sono molto piaciuti, come non mi sono piaciuti gli attacchi che gli sono stati fatti.
A tutti è giustamente data possibilità di giudizio; a nessuno, secondo me, è data possibilità d'insulto gratuito, d'ipocrisia.
Ma i tempi e modi permettono pure questo.
Se un domani scoprirò che Sinibaldo è un agente guastatore...pazienza..sapete quante volte ho dovuto ricredemi?Tantissime.
Ma questo non mi ha mai levato un certo gusto, una curiosità, una speranza e una buonafede :)

zappolaterra ha scritto:
ciao gipa e ciao a tutti :)
io non sono per niente bravo con questi diavoli di pc, ma i numeri un po li conosco e come ho contato per i www.porloschicos.com.... e conto per altro.....ho contato per sinibaldo.
ho considerato la ""sua" visione" delle cose che scrive,
le sue reazioni a richieste razionali
e.... poi mi sono reso conto "dell'interesse"
.....allora ho provato a confrontarmi "sui fatti" con sinibaldo
..e lui mi ha risposto invitandomi a parlarne in privato,
....l'ho riportato "in pubblico",
......ha risposto ad altri ma a me ancora no..... ed era una risposta semplice.... fra "coetanei" (a quanto leggo....)
ed io...ora... attendo fiducioso.
buona domenica a tutti :)

Ho ritenuto opportuno rispondere ad altri in quanto le richieste formulate
da Violante anche se educate e rispettose erano intriganti e "pesanti".

Ti ho scritto privatamente perchè, non conoscendoti, dovevo accertarmi
che la tua richiesta non nascondeva un nuovo tentativo di provocazione.

Il fatto di non rispondermi privatamente (ci si poteva accordare e dopo si,
trasferire tutto in pubblico) ma......rinnovarmi pubblicamente tale richiesta
nel modo quasi da lasciar sottointendere "sottilmente" come un mio tentativo di nascondere qualcosa........!!!!!!!!!

Mi aveva ulteriormente "allarmato".

Ho promesso su questo Forum di non cadere più in nessuna provocazione.

Si è perfino insinuato .....sulle visite al 3d !!!!!!!!!!!!!

Ho chiesto due risposte, una pubblica e l'altra privata al "regista censore",
ancora .........TACE !!!!!!!!!!!!

NONOSTANTE CHE I MIEI TRE INTERVENTI SUL "BILDERBERG " SIANO
STATI RIPRESI E PUBBLICATI NEL MOTORE DI RICERCA DI GOOGLE !!!!

Con notevole ritorno di immagine per gli interessi di "Ivestire Oggi".

Silenzio ASSOLUTO !!!!!!!!!!!!!

Quindi non ne vale la pena "impantanarsi" in sterili e sostanzilmente inutili
confronti per dimostrare che cosa ????????

Credimi non paga e il fegato..... ci guadagna!!!!!!!!!!!!

Quindi, non prenderla come una "scortesia" o un "sottrarsi" al confronto ma ho deciso di non partecipare più a nessun tipo di discussione, anche se chiamato direttamente in causa , ma di continuare a pubblicare articoli che facciano discutere e riflettere....!!!!!!!!!!!

Chi interessato........ li leggerà...... altrimenti rivolgerà le sue attenzioni altrove.

SINIBALDO

Users who are viewing this thread

Back
Alto