3D libero a tutti, belli e brutti!

sp500 dopo il pull con tenuta dei 3720 si spara un mega rialzo fino a 4000..dopo 20 anni di borsa leggere tutti quei target a 3200 mi aveva insospettito non poco ed infatti zac parte la rasoiata amazza short..

ora finche regge i 3910 si punta alla trend ribassita principale
Vedi l'allegato 689007
ed eccoci proprio a 3910....un ora che ci stanno combattendo.. se vincono i tori vanno a fare un nuovo max sulla trend discendente..come penso che avvenga

ed eccoci proprio a 3910....un ora che ci stanno combattendo.. se vincono i tori vanno a fare un nuovo max sulla trend discendente..come penso che avvenga
Infatti stavo pensando proprio a quello... Bravo buy , un idea semplice e spesso alla fine le cose semplici pagano sempre magari non in termini di grosse percentuali ma in termini di risultati e meno stress si, un po' come fa Arsenio, ...siamo sempre noi umani con le ns debolezze, le nostre paure quando c'è il rumore del mercato e la ns avidità di prendere anche l'ultimo movimento che ci complichiamo sempre tutto ( naturalmente io parlo per me ma poi è quello che vedo sempre anche in giro) tutto questo perché? Perché guardando il grafico è tutto molto semplice (col senno di poi è facile),... però è anche quello che da diversi giorni dicevo grafico orario una mediana bollinger o una semplice 21 e una semplice nove ... stesso discorso sul diario infatti ieri le quotazioni del diario hanno toccato la nove e fatto pullback sul 50% rotto al rialzo giovedì scorso di tutto il ribasso... Poi se ragioniamo che è palese che lo vogliono tenere alto è scontato che non vogliono una chiusura settimanale sotto percui una reazione era auspicabile...tutta sta pappardella per dire che? Sono incastrato short con ETF niente di irrecuperabile ...ho sparato 4 cartucce con l'ultima quasi sui massimi e nel mio piano ieri dovevo lasciarne uno ...Ahhhhh l'avidità

Allegati

• Screenshot_2022-11-18-10-35-54-092_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-11-18-10-35-54-092_com.android.chrome.jpg
    579,7 KB · Visite: 86
Infatti stavo pensando proprio a quello... Bravo buy , un idea semplice e spesso alla fine le cose semplici pagano sempre magari non in termini di grosse percentuali ma in termini di risultati e meno stress si, un po' come fa Arsenio, ...siamo sempre noi umani con le ns debolezze, le nostre paure quando c'è il rumore del mercato e la ns avidità di prendere anche l'ultimo movimento che ci complichiamo sempre tutto ( naturalmente io parlo per me ma poi è quello che vedo sempre anche in giro) tutto questo perché? Perché guardando il grafico è tutto molto semplice (col senno di poi è facile),... però è anche quello che da diversi giorni dicevo grafico orario una mediana bollinger o una semplice 21 e una semplice nove ... stesso discorso sul diario infatti ieri le quotazioni del diario hanno toccato la nove e fatto pullback sul 50% rotto al rialzo giovedì scorso di tutto il ribasso... Poi se ragioniamo che è palese che lo vogliono tenere alto è scontato che non vogliono una chiusura settimanale sotto percui una reazione era auspicabile...tutta sta pappardella per dire che? Sono incastrato short con ETF niente di irrecuperabile ...ho sparato 4 cartucce con l'ultima quasi sui massimi e nel mio piano ieri dovevo lasciarne uno ...Ahhhhh l'avidità
grazie ....se tu guardi il grafico del sp500 in questa discesa dai massimi, soprattutto settimanale quello che posto sempre io , infatti faccio aggiornamento quasi sempre durante il fine settimana, vedrai che è di una semplicità incredibile..
si da quando ho conosciuto Arsenio ed un altro trader americano ed ho analizzato i loro metodi ho preso spunto e ho notevolmente migliorato il mio trading...

la semplicità è la base...

Allora vediamo di riproporre cosa facevo io ...swing di stamattina rispettato percui percui dopo 15 min circa ci si poteva mettere short perché l'ultima seduta ha fatto il contrario, sul 5 Min si vede chiaro, io avrei aspettato i 570/575 per andare short che era il ritraccio del 50% dall' apertura al massimo di venerdì,percui non so se mi avrebbe preso ...cmq negatività per un altra oretta o più e poi inversione ...cmq quando ho iniziato a scrivere mancano pochi Min alle 10 percui mi faccio questa domanda vogliono chiudere l'orario sopra la bollinger medianaoraria e il 50%? del ribasso dai massimi? Allora provo un long per operazione scalper 50/60 punti ... Poco prima delle 10 vedo e al mollo e reverso short

Allegati

• Screenshot_2022-11-21-09-56-53-966_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-11-21-09-56-53-966_com.android.chrome.jpg
    504,2 KB · Visite: 60
...cmq quando ho iniziato a scrivere mancano pochi Min alle 10 percui mi faccio questa domanda vogliono chiudere l'orario sopra la bollinger medianaoraria e il 50%? del ribasso dai massimi? Allora provo un long per operazione scalper 50/60 punti ... Poco prima delle 10 vedo e al mollo e reverso short
[/QUOTE]
Allora sono passati più di 20 Min ma il prezzo non si è discostato più di tanto ad indicare cosa? che gli operatori ragionavano come me e han provato o a tenerlo a galla chi lo voleva o a scalparlo chi voleva scalpare ...ora mentre il grafico sopra il Fibonacci era dal Min al max assoluto questo sotto è dal Min al max di ieri ... Cmq lo swing dice ancora negatività... Naturalmente il contesto diario è diverso è in ipercomprato percui il long è sempre pericoloso ma in altre situazioni è più profittevole

Allegati

• Screenshot_2022-11-21-10-19-39-086_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-11-21-10-19-39-086_com.android.chrome.jpg
    527,6 KB · Visite: 56
dopo il ritest perfetto dei 3910 ora ci troviamo in questa fase di consolidamento, di solito da metà a fine novembre è un periodo ribassista per le borse invece stanno passando questo periodo in laterale, questo fa ben sperare per un prossimo attacco alla ribassista di lungo periodo a 4110 e alla mm200 a 4065

la semplicità continua a pagare

SP500-Settimanale.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto