3D libero a tutti, belli e brutti!

Vedi l'allegato 756061
piu è forte la base più sarà forte la salita

Tesla sul giornaliero è un po' piu' conservativa ma siamo li' in zona Cesarini ..

1738341429311.png

non so riportare qui su questo tread il post originale che scrissi a novembre 2022 sul altro tread percio compio e incollo le parole.

"se ai punti evidenziati sopra si toglierà il "sembra" e si realizzeranno bisognerà stare molto attenti nei mesi a seguire con il tasto short a parte salutari storni"

bene ora le nuove considerazioni

a novembre 2022 è partita questa fantastica cavalcata long che ho aggiornato settimanalmente per i 2 anni successivi senza mai tentennare su questo fantastico toro che ha permesso a chi ne ha avuto le capacità di avere dei profitti enormi.

sp500 è passato da 3500 a 6100 e ftse da 23000 a 36500

ora in altri post che dopo evidenziero' avevo individuato come finestre temporali marzo 2025 e luglio 2025 come possibili target di questo mercato toro rispettivamente con 6300 e 6800 di sp500 ovvero il 100% dal minimo di ottobre 2022..

mentre nel 2023 e nel 2024 bisognava stare investiti con la quasi totalità del proprio patrimonio dedicato al trading ora le cose vanno viste in ottica differente per due motivi sostanziali.

il primo per la prossimità sia a lv temporale e numerico dei target che avevo in mente

il secondo il presidente trump che diciamo con la sua ecclicita' ed imprevedibilità potrebbe portare nervosismo sui mercati finanziari visto che spara bombe e si contraddice dalla sera alla mattina..

siccome dico sempre come ho ampiamente dimostrato che nessuno sa dove si fermerà il mercato toro non bisogna uscire del tutto dal mercato ma sarebbe folle ora compromettere tutti i guadagni accumulati questi 2 anni

perciò ora sarebbe saggio rimanere investiti con un 20% del patrimonio dedicato al trading l'opposto in pratica dei due anni precedenti,

notate bene che sto dicendo questo non dopo un -10% del mercato ma sui max assoluti visto che venerdì il nostro indice a 36650 ha fatto un nuovo massimo e sp500 a 6100 un doppio massimo assoluto

in caso di forti storni accumelero' tesla per me un titolo che sarà cmq destinato a salire in futuro.

Allegati

• Screenshot_20250201_203334.jpg
    Screenshot_20250201_203334.jpg
    224,6 KB · Visite: 17
  • Screenshot_20250201_203147.jpg
    Screenshot_20250201_203147.jpg
    186,9 KB · Visite: 18
tornando seri mi aspetto come nel 2019... il primo taglio a luglio e salita del15% per un massimo a febbraio..

ora primo taglio a settembre per un massimo sempre di un 12/15% circa quinci sui 6200/6400 per febbraio/marzo 2025 e poi finalmente potranno godere un po gli shortisti sempre se ne rimarrànno

a settembre scorso scrivevo questo penso che sia difficile trovare maggiore coerenza e precisione di questa...

siamo a arrivati il 31 gennaio a 6130 di sp500

perciò è chiaro il. motivo che ho espresso nel post precedente di ridurre l'esposizione sul mercato azionario

ora faccio un analisi semplice per carità che possono vedere tutti senza i super indicatori oscillatori super cicli e super set up di gann..

la sequenza temporale che vede pure un bambino dei minimi massimi rilevanti è

minimo ottobre 2022 massimo luglio 2023 minimo ottobre 2024 massimo luglio 2024 minimo agosto 2024

nei primi 2 archi temporali ott 22 lugl 23, è ottob 2024 e lug 2024 abbiamo avuto un altro top relativo il 30 gennaio 2023 e il 18 marzo 2024

questo è il motivo perchè un massimo potrebbe essere fatto tra febbraio e marzo 2025

vi posto anche un articolo interessantissimo scritto a marzo 2024 su forbes dove sono indicati la durata e la crescita media di un mercato toro e visto che è partito a ottobre 2022 il calcolo è facilissimo da fare,,,infatti i miei 6200/6300 per febbraio 2025 sono conservativi sia a livello di prezzo che di tempo, sembra assurdo dirlo ma è cosi, proprio per l'inversione dello yeld che è la cosa che piu mi fa preuccupare.

perciò quando leggo che dare questi target al rialzo è ridicolo invece è molto piu saggio sparare i 4500 di sp500 sorrido e penso che tanta gente scrive di borsa non conoscendo minimamente la materia,

ora vi saluto mi raccomando odiatemi e shortate shortate e shortate che ci serve la benza per salire per altri 5/6 mesi...

Vedi l'allegato 747313
questo è il post di settembre 2024 dove spiegavo più dettagliatamente del perchè un possibile top a febbraio 2025 sui 6200/6300

diciamo che è stato preso in pieno ieri 31 gennaio 6120..

perciò visto che ci troviamo cosi vicini alla vetta meglio ridurre l'esposizione e tenere una buona parte di liquidità..

se si passa pure sto scoglio abbiamo i 6700/6800 per luglio ma come al solito un passo alla volta

verba volant scripta manent

il secondo il presidente trump che diciamo con la sua ecclicita' ed imprevedibilità potrebbe portare sui mercati finanziari visto che spara bombe e si contraddice dalla sera
imprevedibilità... il tempo di scriverlo e gia lo ha fatto... oggi sposta i dazi di un mese e dopo un primo ribasso forte il mercato prova il rimbalzo

questo conferma esattamente ciò che ho scritto, nessuno sa dove il mercato toro si fermerà ma se si inizia a salire con la vola e con un presidente cosi meglio ridurre le size di molto....

10/20% investito 80/90% cash

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto