3D libero a tutti, belli e brutti!

VI sta per volatilità implicita (uno degli elementi che costituiscono il prezzo di un'opzione)
Quando i mercati scendono i Mm aumentano il prezzo delle opzioni (infatti si fanno pagare di più il rischio che corrono quando gli indici vanno al ribasso). Il contrario avviene quando salgono.
La volatilità in diminuzione indica che il prezzo del rischio (il 75-80% delle opzioni termina la loro vita senza valore e gli opzionisti cercano di guadagnare facendo strategie con la maggior parte di opzioni vendute, per incamerarne il valore) è in calo e che non sono attesi sensibili ribassi. Diciamo che osservare una VI in calo non depone per indici in sofferenza;)

Grazie sei stato chiaro ed utile
 
Arribuondi,
stoxx_ cerco di fare il punto..
dritto _ t-2 ieri dicevo che sembrava partito attorno le 15, 30 invece sembra palese che la partenza del t-2 sia quella di stamattina attorno 3200 alle 10
questo è l'ultimo del settimanale partito il 25/9 ed ha un vincolo negativo , a questo punto sotto 3200 da fare in un tempo max fino venerdi prossimo.
Del settimanale partito il 25 si puo anche dire che se non dovessimo scendere sotto 3200 nei tempi indicati , dovremmo darlo per chiuso attorno 3140 il 2/10..( nel caso ci trovassimo in un settimanale partito dopo la troncatura del 2/10 ci sarebbe ancora tempo per formare un massimo , senza voler andare troppo oltre, anche domani , in tempi regolari.
Su inverso devo fare il punto meglio meglio....ma mi sembra di intravedere la chiusura di settimanale inv a partire dal 23 ..ovviamente ora spara alto perche è tutto vincolato al rialzo avendo superato max.. probabilmente siamo in una lingua partita il 5/8 ( un t-2) necessaria a rispettare il vincolo sopra 3227 che era li da una settimana....quindi se è lingua t-2 dovrebbe indicare la partenza di un 15 gg inverso...vedremo dopo dove porta e se indica anche la chiusura di un mensile inverso ....
quindi bisognerebbe prepararsi a vendere..bisognerebbe...forse

proseguendo sull'inverso
guarda che ti riguarda non ci sono molti appigli per capire quando inizieranno a scendere .
Ovviamente l'unica cosa certa è che è in corso un vincolo rialzista sull'inverso innescato piu meno dal superamento di 3227..fino dove fino quando?
nell'ipotesi piu conservativa (non saprei quanto veritiera) il 15gg inverso ( correggo 8 gg) ( se partito il 23) si chiude stasera o domattina con una lingua su suo ultimo 4 gg..livello? forse un po piu alta 58/60 sulla boll alta del 15nale...da li lo short per nuovo 15 gg inverso ( in questo senso per chi ha avuto il coraggio di crederci buona l'entrata sul max di primo pomeriggio) che poi potrebbe voler dire mensile corto ( anche se piu guardo meno ci credo)
se sbagliato, 50%,non c'è nessuna lingua ,nessuna fantasia, ed il vincolo al rialzo prosegue per la chiusura del quindicinale inv (partito in questo caso il 28) in un periodo che va dal 14 al 23 ott circa..
che poi attorno al 14 corrisponderebbe anche grossomodo al dubbio di un 15ane partito il 23 di cui sopra..
direi che tra le 3 ipotesi lingua, 14 e 23 la virtu potrebbe stare nel mezzo .
per me in questa situazione tra stasera e domattina ( almeno dopo la chiusura ) una tirata attorno 3260 5 piu 5 meno la facciamo.
prima non vendo e nemmeno compro
 
Powell.. Non è il momento di occuparsi del debito anche se a lungo può diventare insostenibile... Non è il momento di dare priorità a questa preoccupazione..

Quindi finché la barca va lasciala andare...

Non male questa strategia..
 
Powell vuole che la politica approvi un altro piano di stimoli.. Alla fine lo faranno.. E dopo cosa succederà?

La fed se non sarà sufficiente passerà ai tassi negativi?

Poi penso che tutti avranno le mani legate.. La parola insostenibile diventerà molto attuale in quel momento..
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto