3D libero a tutti, belli e brutti!

sera, stoxx
giornatina
da stasera potremmo essere nel nuovo giornaliero indice ,secondo dal minimo di stamane a 3275
contriamente a quanto "ventilato" stamane la chiusura del 2gg dritto sembrerebbe essere quella di stasera.Sembrerebbe perchè anche sul minimo di stamane le bollinger indicavano una possibile chiusura..Quindi il dubbio rimane..nel caso il minimo sia quello di stamane ancora negatività.
sulle bollinger ci sarebbe un'indicazione di chiusra di 4 gg sul dritto ma considerando il dubbio precedente potrebbero affondare ancora ...d'altronde non si puo che dare per partito il t inveso a cui facevo riferimento nei gg precedenti..saremmo nel secondo gg che deve chiudere e vedremo fin dove hanno forza...la chiusura di stasera a 80 circa non ci dice se siamo gia entrati nell'ultima parte con vincolo rialzista o meno..meglio non anticipare i tempi
per ora suinverso e tutto +++
io resto dell'idea che a inverso su questo mensile manchi ancora un t che avrebbe vincolo sopra il top di ieri.
Il quadro è ovviamente cambiato ma se guardiamo i numeri siamo a 20 punti dal top .
Buona serata

Buona sera.. Le banche oggi di nuovo un bel tuffo... Giorni per recuperare dai minimi e un giorno per ritornare al palo..

Visto i dati di jpm? Ha praticamente azzerato gli accattonamenti.. E ha fatto bene :d:.. Con mamma fed.. Che senso ha fare accantonamenti? :rolleyes:

Del resto con un economia che galoppa..

buongiorno

stoxx tf15
Noname.jpg

faccio ennesima considerazione tra me e me... e voi :lol:

oggi ho fatto delle mie valutazioni operative più a lungo termine, ed osservare il trend di anni fa, mi ha fatto tornare alla mente molti ricordi.
Ho iniziato a seguire i mercati nel 2008... quando esisteva ancora un vero panic selling. Giornate di ribassi pesanti, ma se ripenso alle motivazioni che scatenarono quelle reazioni e se le riporto ad oggi, ho quasi la certezza matematica che non avrebbero avuto la stesso risultato.
I casi sono due:
O hanno esagerato con il panic selling nel 2007/08 :d:
O i mercati sono diventati apolidi, imperturbabili

Probabilmente entrambe le cose, ma una osservazione la voglio esternare.
Mentre i mercati sono sempre più controllati, insensibili, dalla parte opposta, da quella dei piccoli pesciolini come me, si opera sempre più immersi in un sentiment che si impone. Non sono più i dati reali economici a muove il trend, ma notizie a volte anche marginali, che condizionano l'emotività di chi lavora sui mercati.
Questa emotività è accentuata dalla forte scorrelazione tra mercati ed economia reale.

Io ritengo, osservando i grafici, che più è in calo l'economia reale (per mille problematiche) più i mercati saliranno...
In buona fede si potrebbe pensare che sia frutto del lavoro incessante delle BC che fanno miracoli :-o:mbe:
A pensare male, si potrebbe dire che il mondo intero è governato dalla speculazione più sfacciata, sotto ogni punto di vista, salute compresa :rolleyes:
ciao cara
come vedi la visione lateral-rialzista sugli indici, di cui abbiamo parlato all'inizio della settimana scorsa, fatta dagli opzionisti, tiene!! E in base ai posizionamenti dovrebbe proseguire anche dopo la scadenza di ottobre. Per ora è così...Anche perchè la VI continua a calare...
E quindi il 96% di possibilità di toccare i 18600 di Mib, fatto da Iron, entro la fine della scorsa settimana (così mi avevi spiegato), si è dissolta come tutti i target ribassisti - alcuni tratti anche dalle osservazioni stellari - che a iosa vengono qui dati!!
A presto
:daisy:

E quindi il 96% di possibilità di toccare i 18600 di Mib, fatto da Iron, entro la fine della scorsa settimana (così mi avevi spiegato), si è dissolta come tutti i target ribassisti - alcuni tratti anche dalle osservazioni stellari - che a iosa vengono qui dati!!
A presto
:daisy:

cosa aggiungono al tuo pensiero ste continue postille su tizio e caio (anche in altri 3d) ? non riesci a farne a meno?

Users who are viewing this thread

Back
Alto