3D libero a tutti, belli e brutti!

pero' se apri i centri commerciali e' difficile trovare la scusa per tenere chiusa la scuola
io avrei aperto le scuole alle 10 di mattina e chiuse alle 2
in quell'orario non si incrociano con chi va al lavoro

Volendo le soluzioni con qualche sacrificio si possono trovare, ma questi incapaci hanno dato la colpa di tutto alla movida di ferragosto! 8 milioni di studenti che vanno a scula da metà settembre e che stivano i mezzi pubblcii come contenitori di acciughe invece no ... Sono incapacai, sono da interdire! Sono i veri responsabili di questa carneficina dei nostri vecchi, perchè noin hanno fatto NULLA per i mezzi di trasporto e per le scuole veri veicoli del coronavirus, non certo unici, ma molto detreminanti.
A parer mio e non ci vuole un genio per capirlo, perchè se lo comprendo io ....... devi evitare che i mezzi di trasporto vedano le persone una sopra all'altra come nei metro ed allora devi cercare con qualsiasi soluzione di buon senso di allentare le possibilità di trasmissione in quel campo. Ai miei tempi sono andato a scuola anche di pomeriggio, nel senso che il mio turno era previsto di pomeriggio. E perchè adesso non possono diluire in orari meno affollati gli ingressi e le uscite utilizzando anche i turni? In qualche anno sono rientrato a scuola il 2 o 3 gennaio e perchè non possono utilizzare una settimana di queste alternativamente. Un gruppo fa le feste fino al 31 dicembre ed un gruppo le fa dal 2 gennaio. E magari utilizzando mattino e pomeriggio, di fatto ogni "turno" vedrebbe solo il 25% degli studenti presenti. Vogliamo davvero il bene della salute, e perchè non utilizzare "provvisoriamente" per la scuola anche il sabato fino a che non si allenta la situazione? Io a scuola di sabato ci andavo! Certo chi lavora etc etc. capisco, ma qua siamo o no in emergenza? Nelle aziende, dove possibile, non potrebbero utilizzare turni meno sovrapponibili con altre attività? anche se fosse parzialmente ed in minima parte, "comunque" allenterebbe la pressione sia negli ambienti di lavoro sia nei mezzi di trasporto. Chiudono i ristoranti questi pazzi scatenati ad un certo orario e poi se ci vai alle 13 allora al ristorante non ti infetti, ma solo uno di nome Speranza poteva pensare ciò, però se mangi ad una mensa aziendale non ti puoi infettare ......... Questi sono affetti da una ideologia che li porta a prendere decisioni solo in una direzione! Il bello è che qualche ristorante per tenere aperto ha fatto firmare convenzioni a chi entrava, trasformando di fatto il ristorante in una mensa. Tradotto, "prima" il ristorante era luogo di infezione perchè aveva l'insegna RISTORANTE, dopo trasformatosi in MENSA non è più luogo di infezione. Stesso discorso per la messa di Natale, io non ci vado, ma che fastidio danno o che rischio corrono coloro che liberamente vogliono andare alla Messa di Natale debitamente distanziati? Però come sardine sui metro va benissimo" questi sono malati. Qui ci stanno facendo diventare peggio della DDR, Regole regolette e altre regole e altre regolette per tutto anche per quando si va al cesso. Non sanno che la corda la hanno tirata troppo ed è già lacera ....

la verità è che ancora una volta il business ha avuto la meglio sulla salute....

non mi pare proprio stanno massacrando parecchi settori, ristorazione, intrattenimento, turismo ecc. chi ha lo stipendio fisso ha il culo al caldo ma ci sono un sacco di categorie in grossa crisi che non sanno quando potranno ripartire o se ripartiranno, nel frattempo tutti i lavoratori di quel settore che non hanno le spalle coperte non se la passano bene

Spero di spiegarmi bene:il segretario al tesoro USA vuole regolamentare gli scambi delle cripto obbligando i gestori a fornire i dati di chi opera su questi strumenti.
Giro di vite ai secretati?
Sembra che tutte le cripto sia a da - 15% fino a - 35%.
Preludio di un crack delle borse?
Domani lo sapremo!
Certo è che gli indici long devono pagare la manfrina del covid!

non mi pare proprio stanno massacrando parecchi settori, ristorazione, intrattenimento, turismo ecc. chi ha lo stipendio fisso ha il culo al caldo ma ci sono un sacco di categorie in grossa crisi che non sanno quando potranno ripartire o se ripartiranno, nel frattempo tutti i lavoratori di quel settore che non hanno le spalle coperte non se la passano bene

Ti posso assicurare che i ristori incassati vanno oltre a quello che normalmente incassavano a novembre.. Naturalmente molta gente ha problemi.. Ma i soldi non danno la salute.. Al limite può valere l'opposto.. Ognuno di noi dovrebbe nel limite del possibile dare una mano per quello che può a chi ne ha bisogno..

Spero di spiegarmi bene:il segretario al tesoro USA vuole regolamentare gli scambi delle cripto obbligando i gestori a fornire i dati di chi opera su questi strumenti.
Giro di vite ai secretati?
Sembra che tutte le cripto sia a da - 15% fino a - 35%.
Preludio di un crack delle borse?
Domani lo sapremo!
Certo è che gli indici long devono pagare la manfrina del covid!

Avevo letto questa notizia.. Non so ma non vorrei che tra moneta digitale e no contanti vogliono tirare la rete per incassare quanto più possibile di tutta la liquidità illegale in giro per il mondo.. Devono quadrare i buchi di bilancio mondiali

Ti posso assicurare che i ristori incassati vanno oltre a quello che normalmente incassavano a novembre.. Naturalmente molta gente ha problemi.. Ma i soldi non danno la salute.. Al limite può valere l'opposto.. Ognuno di noi dovrebbe nel limite del possibile dare una mano per quello che può a chi ne ha bisogno..

non mi pare proprio, per fare un esempio chi lavora nel mondo dello spettacolo si ritrova fermo da mesi (forse ha lavorato qualcosa in estate ma poca roba) e i mesi a venire non sono certo promettenti, solo chi ha un impiego di insegnamento pubblico tira avanti, ora voglio vedere chi ha il culo al caldo farsi senza stipendio da febbraio ad ora con la prospettiva che la situazione continui fino a questa estate e oltre...

e i più penalizzati sono quelli che si arrabattavano con lavori mezzi regolari e mezzi in nero, quelli si che vengono spazzati via

non mi pare proprio, per fare un esempio chi lavora nel mondo dello spettacolo si ritrova fermo da mesi (forse ha lavorato qualcosa in estate ma poca roba) e i mesi a venire non sono certo promettenti, solo chi ha un impiego di insegnamento pubblico tira avanti, ora voglio vedere chi ha il culo al caldo farsi senza stipendio da febbraio ad ora con la prospettiva che la situazione continui fino a questa estate e oltre...

e i più penalizzati sono quelli che si arrabattavano con lavori mezzi regolari e mezzi in nero, quelli si che vengono spazzati via

Lo so che alcune categorie sono danneggiate pesantemente.. Il vero problema è che c'è gente che con i cc pieni di soldi ha preteso di avere ristori.. Io farei questo.. Impiegherei quelle persone che oggi hanno seri problemi a spulciare chi ha preso soldi non avendone bisogno.. E coloro che ne hanno approfittato li obbligherei a restituire 10 volte la somma incassata senza un minimo di senso civico.. Ne vedremmo delle belle.. E destinerei le somme incassate a coloro che stanno veramente soffrendo per questo stato di cose.. Io la chiamo giustizia sociale

Lo so che alcune categorie sono danneggiate pesantemente.. Il vero problema è che c'è gente che con i cc pieni di soldi ha preteso di avere ristori.. Io farei questo.. Impiegherei quelle persone che oggi hanno seri problemi a spulciare chi ha preso soldi non avendone bisogno.. E coloro che ne hanno approfittato li obbligherei a restituire 10 volte la somma incassata senza un minimo di senso civico.. Ne vedremmo delle belle.. E destinerei le somme incassate a coloro che stanno veramente soffrendo per questo stato di cose.. Io la chiamo giustizia sociale

assolutamente d'accordo ma li è solo politica e sappiamo come funziona...

assolutamente d'accordo ma li è solo politica e sappiamo come funziona...

Come sempre il problema siamo noi.. Non abbiamo capacità di capire quali sono le persone che possono governarci nel migliore dei modi.. E questi sono i risultati.. E poi coloro che pensi siano quelli giusti.. Alla fine non lo sono.. È solo un sistema marcio che sembra impossibile da smontare

Come sempre il problema siamo noi.. Non abbiamo capacità di capire quali sono le persone che possono governarci nel migliore dei modi.. E questi sono i risultati.. E poi coloro che pensi siano quelli giusti.. Alla fine non lo sono.. È solo un sistema marcio che sembra impossibile da smontare

è così, ormai non voto più da tempo non ha senso

Users who are viewing this thread

Back
Alto