Ciao,
concordo sul fatto che l'intermedio non è ancora chiuso.
Credi che la chiusura dell'intermedio chiuda anche l'annuale (chiusura profonda) o propendi x una chiusura dell' intermedio e poi un ulteriore ciclo (quale) a chiudere l'annuale ?
La domanda, ovviamente, è rivolta a tutti coloro che si intendono di ciclica ed ogni contributo è gradito.
PS: Intanto il rimbalzo pare avere il fiato corto. Forse non arriva neanche al primo dei livelli che avevo indicato ieri.
Ciao, prima di risponderti, cerco di spiegare il mio modo di agire e ragionare sui cicli.
Per ogni ciclo cerco di calcolarmi i minimi e massimi di questi, naturalmente in base al mio metodo che non ha nulla in comune con tutto quello che dicono o spiegano sui cicli. E' il mio metodo
previsionale e stop.
Tutte le tecniche mi danno al massimo 4-5 date o orari in cui potrebbero verificarsi i minimi o massimi dei cicli in questione. L'attendibilità delle tecniche varia dall'80% fino al 90% ed oltre su una statistica che va dal 2009 in poi.
Spiegato a grandi linee il mio metodo previsionale, passo ad analizzare il t+3 e il ciclo annuale in base ai miei segnali di minimo o massimo.
Il ciclo annuale credo che avesse l'ultimo segnale (... vado a memoria, ma se richiesto potrei anche controllare meglio il tutto) per il primi di aprile (su barre week). Il massimo per ora è stato fatto il 06/04.
Per quello che riguarda il minimo del ciclo annuale il metodo segnala il 25/06-09/07 (2 barre week di tolleranza).
Il ciclo t+3 in corso partito il 28/01/21 se fa un t+3 a 2 tempi (2 mensili) avrebbe come ultimo segnale il 24-26/05 e quindi non ci sarebbe "l'incastro", non coinciderebbero le date sul minimo del ciclo annuale e in questo caso una delle due tecniche sta sbagliando. L'unica maniera per avere date coincidenti con l'annuale, sarebbe quella che il t+3 in corso faccia un ciclo a 3 tempi (3 mensili). Questo però lo potrò verificare solo in corso d'opera, in funzione di dove faranno il minimo del 2. ciclo mensile in corso.
In ogni caso controllando tutti i cicli, dal tracy al t+1, t+2 etc., dove concude un t+3 dovrà concludersi per forza di cose anche un t+1 e quindi se il metodo ha una sua valenza e veridicità, quando le date sono coincidenti, dovrei riuscire anche ad eliminare diverse date e concentrarmi solo sulle più probabili e questo credo che possa dare un buon controllo ciclico a priori.
Ho cercato di schematizzare al massimo e spero di essere stato abbastanza chiaro.