Buon Pom,
tra i tanti ho un dubbio che vorrei condividere.
Situazione inverso stoxx_
Prendendola da lontano ho immaginato la partenza di un mensile sul top del 3/9
Ho ipotizzato , come scritto in passato, nei suoi sottocicli t-1 del suo primo 15 gg delle sequenze +-+ e sulla base di questo il rispetto del vincolo sull'ultimo t-1 - a 3223 che ha superato...fin qui tutto ok e quindi a 3227 il 28/9..Da qui dovrebbe essere partito nuovo settimanale inv e quindi nuovo quindicinale , che ( il quindicinale ) dovrebbe avere un vincolo anche lui rialziasta sopra 3227.. vedi sequenze dei 15gg dal top 21/7 +-+.. da qui l'idea che sopra 3227 vadano a salire fino al tempo utile a chiudere il quidicinale e quindi anche il mensile......
però c'è una cosa che non so interpretare (senz'altro un mio limite/ confusione ) e provo....
come tempi il quindicinale partito il 3/9 potrebbe essersi chiuso a circa 15gg sul top del 23/9..ma questo non ci azzeccherebbe nulla con le sequenze descritte prima nel senso che il ragionameto precedente sull'ultimo t-1 con vincolo rispettato a 3227 non tornerebbe...dovrei in effetti troncare il primo quindicinale partito il 3/9 con sequenza +- il 16/9....avremmo quindi un t che chiude il 16/9 poi la partenza di un nuovo settimanale ( 16/9) che avrebbe chiuso il suo settimanale sempre il 28/9 con rispetto di sequenze interne +-+-.....(il top del 23/9in questo caso è troppo anticipato per essere settimanale)..quindi dal top 28 nuovo settimanale con ultima sequenza del t-1 - ( t-1 che si dovrebbe concludere attorno 2/10).. e inquesto caso potrebbe anche non andare sopra 3227 o in rispetto del vincolo sui 15 gg farlo di molto poco....
quindi mi si apre un'alternativa alla prima ipotesi e alla seconda di un 15 gg inverso vincolato al rialzo sul top del 28...
che sarebbe quindicinale in tre tempi +-- partito il 3/9 che potrebbe anche chiudere tra domani e il 12/10 circa....il fatto che in questo basti il rispetto del vincolo long a 3227 mi fa propendere per un cammino ricco di finte e controfinte.....sarei molto prudente...
se qualcuno di buon cuore si raccapezza in quanto scritto....magari incrociando con dritto....