Buona domenica a tutti
Trump è di destra con tutti i suoi pregi e difetti.
In america la sinistra è stata spazzata via con Hoover, FBI, è sopravvissuto il centro sinistra ma Biden ne rappresenta la parte più conservatrice, più vicino alla destra. Con queste elezioni hanno preso anche i voti di una % destra, ma è importante osservare che le classi più emarginate hanno votato per Trump! non per Biden.
La mia opinione, è che Trump rappresenta il capitalismo americano autoctono
Mentre Biden rappresenta un capitalismo più internazionale, che strizza l'occhiolino oltre oceano, EU e
Cina.
Un'unica grande differenza: Trump è meno plasmabile di Biden. Penso sia per questo che Biden sia stato sostenuto dai mass media e soprattutto dal mondo della finanza, quindi sappiamo che Biden è solo una figurina che aprirà bocca guidato da altri.
it.wikipedia.org
Sempre i soliti
Una piccola riflessione fatta in queste ore, la destra americana, ha sempre rotto le palle al resto del mondo con il business delle guerre, con Trump no, anzi ha ritirato truppe e spento conflitti, in compenso è scoppiata una pandemia

paragonabile ad un altro tipo di "guerra", con un nemico invisibile.
Temo che i 4 anni di Trump siano solo serviti per spianare la terra, creare le basi, la "necessità", per poi sviluppare progetti che sono concepiti da "ordini superiori", non solo americani ma mondiali.
Trump è uno che sa fare i propri interessi......
P.S. Evitiamo di etichettare "qualunquismo" o "becero" i post di altri utenti. Se non si è d'accordo con quanto scritto, se ne discute civilmente e SI RISPETTA l'OPINIONE ALTRUI.