3D libero a tutti, belli e brutti!

si ci sono tante emissioni ma alla fine conta il netto...che e' pressoche' 0...market neutral....l'opzionista del resto cerca questo

lessi di un privato che aveva il 20/30% delle opzioni di un mercato vattelapesca...sicuramente a somma 0!!

Ultima modifica:
a proposito di vaccini, ripensavo ad un dettaglio letto sul link di Malmostoso (se non ricordo male)

vorrei capire quando le nazioni hanno fatto le prenotazioni dei vari vaccini? :perfido:

questo è un articolo del 12 ottobre, non mi interessa la fonte ma la data.

Perchè trattative riservate? non è cosi che dovrebbe funzionare :X

si ci sono tante emissioni ma alla fine conta il netto...che e' pressoche' 0...market neutral....l'opzionista del resto cerca questo

lessi di un privato che aveva il 20/30% delle opzioni di un mercato vattelapesca...sicuramente a somma 0!!

Non è mai a somma zero. Anche se "appare" così ... mettiamo che tu mi vendi una put strike 13.000 sul DAX scadenza dicembre che adesso vale circa 290 punti, e nessuno dei due deteneva prima l'opzione. Io spendo 290 punti ed ho un potenziale utile illimitato ed un rischio limitato al premio pagato, tu invece hai un utile massimo corrispondente al premio incassato, ma un rischio illimitato. L'open Interest è si 1 ed uno ha comprato ed uno ha venduto, ma sul mercato e sul singolo operatore gli effetti sono ben diversi.
Aggiungo altrimenti non si capisce quello che vboglio dire ... se non succede nulla e il mercato si pianta tu hai guadagnato d io ho perso e va bene, ma se il mercato per un motivo qualiasi scende, .. o perchè ti chiama la banca o perchè in autonomia decidi di coprirti vai ad "agire" sul mercato alimentando quella tendenza ...

Ultima modifica:
Non è mai a somma zero. Anche se "appare" così ... mettiamo che tu mi vendi una put strike 13.000 sul DAX scadenza dicembre che adesso vale circa 290 punti, e nessuno dei due deteneva prima l'opzione. Io spendo 290 punti ed ho un potenziale utile illimitato ed un rischio limitato al premio pagato, tu invece hai un utile massimo corrispondente al premio incassato, ma un rischio illimitato. L'open Interest è si 1 ed uno ha comprato ed uno ha venduto, ma sul mercato e sul singolo operatore gli effetti sono ben diversi.

certo, ma l'opzionista professionista e' market neutral per definizione
quindi il mercato delle opzioni e' un proxi dell'assioma

Buongiorno.
Mib in controtendenza con la maggior parte dei mercati Europei.
Sembra che hanno voglia di fare tutto tranne che scendere.

Buongiorno.....in questo caso ma anche in altri funziona sì così...le trattative riservate vengono avviate mesi prima con diverse case farmaceutiche coinvolte, poi chi soddisfa tutti i requisiti si vedrà confermato il contratto. (spiegato in maniera sintetica)

Si grazie Gilmor, immagino che per te è una procedura "normale"
io mi faccio delle domande e NON trovo limpidezza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto