3D libero a tutti, belli e brutti!

il problema di quei 5 minuti e' quando magari lo vedi scappare oltre....quindi non si dovrebbe guardare per non avere stress inutile
purtroppo nessuna delle piattaforme ha questa funzione (questo la dice lunga su come sono costruite)
si puo' ovviare esempio con excel...che ti suoni...oppure con qualche accrocco che ci pensi lui
con IB o metatrader e' facile sistemare sta cosa

il problema di quei 5 minuti e' quando magari lo vedi scappare oltre....quindi non si dovrebbe guardare per non avere stress inutili
purtroppo nessuna delle piattaforme ha questa funzione (questo la dice lunga su come sono costruite)
si puo' ovviare esempio con excel...che ti suoni...oppure con qualche accrocco che ci pensi lui
con IB o metatrader e' facile sistemare sta cosa

invece dello stop metti un alert

io meno sto nel trade meglio e' quindi diciamo che 5 minuti bastano
si' si', mi sto orientando a fare intra sto testando un metodo in paper finche' non esco dall'incastro

se vuoi fare intra lascia perdere dax minidax pure fib
hanno book non affollati e quindi lo stop e' piu' facile che ti prende se lo metti
meglio book affollati stoxx bund sp nasdaq questi ultimi anche in versione micro

la componente emotiva nel trading e' + importante della tecnica
ci sono + risultati a sistemare la prima che la 2

prima si diceva di ridurre lo stress e non bisogna dimenticare nessun dettaglio
quando c'e' l'attivazione del cronometro per lo stop....non deve neppure suonare...deve suonare solo quando il tempo e' finito......altrimenti inizi a sbirciare ecc ed e' solo nervoso

il nasdaq ti invoglia a shortare ma non mi fico proprio per me vanno sopra

Noname.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto