3D libero a tutti, belli e brutti!

Buongiorno a tutti, buongiorno Fibmaster.
Senza falsa modestia, non sono in grado di spiegare quello che, seppur semplificato in un grafico, presuppone conoscenze, esperienza e studio che io non ho.
Posso solo dire che gli swing di Fibmaster, una volta individuati sul grafico, aiutano a individuare i punti di svolta; la direzione, ovviamente, è sempre contraria rispetto al movimento che ha preceduto lo swing.
E' ovvio che non sempre accade, è ovvio che spesso gli swing si presentano in momenti diversi (regola dei 2-3 giorni) rispetto alle sedute precedenti, quindi bisogna prendere il tutto come uno strumento in più a disposizione del trader, ma NON come una cartina per viaggiare.
Integrate o correggete ove ritenete opportuno quanto scritto.
Buon proseguimento.

Ultima modifica:
Vi ricordate quando scrissi 13ottobre minimo dell'SP e partenza?
Bene,ho utilizzato la stessa tecnica swing con le barre temporali sul FTSE MIB ,non c'è garanzia che possa indovinare di nuovo ma l'analisi mi dice che venerdì 4 novembre ha fatto il top del Mese,con tolleranza 1 GG.
Il grafico non ve lo faccio vedere perché questa tecnica l'ho spiegata anni fa.
Se ci prende o no lo verificheremo.
Bravo Cicoria,ottima spiegazione.
Per determinare i giorni di svolta ho usato la stessa tecnica su un periodo medio lungo.
Non è la sfera di cristallo ma alcune volte ci prende.
PS. Purtroppo raga,non posso stare molto tempo davanti ad un video e/o cellulare,quindi mi defilo.
Buona fortuna.

Sul nostro indice che festeggia i dati americani mentre da noi la disoccupazione regna,ha fatto un doppio massimo orario che chiude il rialzo.Se non apre in gap up,il passaggio sotto 23178 uscirebbe dalla trend blu rialzista con target 23100 vecchio massimo e conferma della giornata di lunedì che si avvia al ribasso.
Attenti ai 23178 indice
Fib 100 punti in meno
Orario 9:15/30

Ok,io vado a fare altro.
Se volete spiegazioni in merito chiedete a Cicoria così impara a tirare fuori il passato.ahhhhh

Allegati

• Screenshot_2022-11-07-15-25-21-30_47156649b070b5878ed30c05d64ec18b.jpg
    Screenshot_2022-11-07-15-25-21-30_47156649b070b5878ed30c05d64ec18b.jpg
    338,3 KB · Visite: 111
Venerdì ha fatto un doppio min alle 9:45 circa,quindi alla stessa ora chiude il giornaliero e dovrebbe segnare il massimo della mattina.
Questo dice la tecnica,se funziona bene,se non funziona lasciatela o modificatela.
Questo è tutto in risposta a Piccione.

Allegati

• Screenshot_2022-11-07-15-37-43-84_47156649b070b5878ed30c05d64ec18b.jpg
    Screenshot_2022-11-07-15-37-43-84_47156649b070b5878ed30c05d64ec18b.jpg
    363,9 KB · Visite: 95
l ultima cosa ses dovesse funzionare, che target puo avere ? i 100 punti di fib di cui parlavi?
In presenza di 2 tick da 15 min di doppio minimo il punto di ipotetica svolta sta nei 30 minuti che formano i 2 tick.(tra le 9:45 e le 10:15)
Per il discorso prezzo ti rimando all'analisi temporale di medio e dice che venerdì,con tolleranza 1 GG dovrebbe fare il massimo mensile.
Quindi stiamo a vedere se funziona.

quindi tolleranza un giorno sarebbe a dire che il max di tolleranza cadrebbe oggi?
Si esatto.
Questa tecnica non per forza deve essere di presa di posizioni contrarie (come ho fatto e faccio io) ma usata per uscire da una posizione.
Se leggi bene,stamattina ho scritto che era short fino alle 9:15/30.
Ora è di vendita dalle 9:45/10:15....quindi se sei short saresti in gain ma contro trend .
Lo short di posizione bisogna farlo sotto 23178 di mib (scritto domenica)
E poi Cicoria vfc ,tiri fuori l'argomento e scappi!!
Mettete like se amate Cicoria!

Si esatto.
Questa tecnica non per forza deve essere di presa di posizioni contrarie (come ho fatto e faccio io) ma usata per uscire da una posizione.
Se leggi bene,stamattina ho scritto che era short fino alle 9:15/30.
Ora è di vendita dalle 9:45/10:15....quindi se sei short saresti in gain ma contro trend .
Lo short di posizione bisogna farlo sotto 23178 di mib (scritto domenica)
E poi Cicoria vfc ,tiri fuori l'argomento e scappi!!
Mettete like se amate Cicoria!
Dai incoraggiamo Cicoria.:D
Parlando seriamente , di Cicoria mi piace la foto del profilo. Uno dei più grandi attori italiani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto