3D libero a tutti, belli e brutti! (13 lettori)

buy on rumorse

road to baffo
tesla ha dato il segnale che mi aspettavo rottura del triangolo con volumi.

ora in caso di storno indici ci potrebbe essere pullback in area 234/238

cmq il segnale su tutti i frame temporali è di inversione di lungo periodo, l'ho sto dicendo da mesi...ora sta per essere tutto certificato con le chiusura mensile

primo target 290 e poi massimi assoluti, ma cmq è un titolo ora da tenere in portafoglio per il lungo periodo

Vedi l'allegato 747231
tesla sul mensile finalmente rompe con decisione la ribassista di lungo periodo dando come ho detto molte volte il segnale di inversione definitiva del trend, la conferma si avrà al superamento dei 297 ossia il 61.8 di fibonacci

sul daily contiuna il pattern del triangolo rettangolo,dopo la rottura c'è stato il back test e la prosecuzione del trend

il mio obbiettivo di area 290 per il 10/10 è ormai a solo un 12% che per un titolo come tesla se vuole sono uno scherzo da fare in 8 sedute

TSLA-Mensile.png
TSLA-Giornaliero_2.png

buy on rumorse

road to baffo
Ciaparat1 questa va benissimo...leggi pure articolo su forbes che ho postato...cmq se continuano a salire senza sosta fino a metà ottobre bisogna stare attenti per similitudini con il 2007..

fine settimana faccio il consueto aggiornamento
sp500 settimanale sempre long con target la parte alta del canale sui 5950..

sul daily abbiamo 7 candele con body piccolossimo consequenziali, e candele piccole chiamano candele grandi, questo trading range in soli 2% 5660 5760 è destinato a rompersi...se up il target è appunto 5900/5950 se down target 5550/5600

SP500-Giornaliero.png
SP500-Settimanale_1.png

buy on rumorse

road to baffo
eccoci arrivati al test della trend dei 33 anni, la cui rottura ho scritto piu volte ha generato il vertiginoso rialzo degli ultimi 2 anni e a ben vedere visto che teneva a bada i prezzi dal lontano 1984..

ieri il test è stato effettuato al millimetro a 3640, ovviamente essendo una trend che parte 33 anni fa è ammesso anche uno sforamento di qualche punto %

cmq ho comprato perchè una reazione da qui potrebbe essere molto forte ed anche potrebbe portare ad una ripartenza di lungo...

sotto questa trend abbiamo il 50% di fibo a 3500 ed a 3400 i massimi pre covid..

cmq il test e la tenuta di questa trend potrebbe avere implicazioni notevoli, ed appunto tra 3400 e3600 ossia 200 punti un 5.5% abbiamo supporti molto ma molto forti.. se dovessero essere toccati sarò compratore con il solito metodo a scaletta .

in piu ci avviciniamo al solstizio d'estate che potrebbe coincidere con un punto di svolta del mercato

Vedi l'allegato 662652
ho uppato un post di giugno 2022 da quello in sequenza, ma anche in precedenza, chi è interessato puo leggere come feci ad individuare il minimo del mercato orso della partenza del toro, giusto per rimarcare la differenza tra cazzari e gente seria

i mercati americani sono dominati da trend un long secolare iniziato da dopo il famoso 1919

pero dal 1992 ad oggi ossia da quando la rivoluzione elettronica è iniziata con internet e la telefonia mobile è iniziata una nuova era per il genere umano basata sull'elettronica, una sorta di seconda rivoluzione industriale, la nascita della new economy che ha inciso in maniera determinante oltre che sulle nostre vite, anche sull'andamento della borsa americana portando ad una piu forte e marcata salita dei mercati, che si sono dimostrati anche piu veloci e dinamici ad affrontare e risolvere le crisi finanziere che ciclicamente si presentano

negli ultimi 4 anni abbiamo 2 eventi di fondamentale ed epocale importanza, ma per capirli bisogna fare le dovute premesse

in questi anni dal 1992 in poi l'azione dei prezzi è stata contenuta per un lunghissimo periodo da 2 trend principali la prima che collegava i max del 2005 con quelli del 2007 e di febbraio 2020.

lo scoppio di tale trend nel febbrio del 2020 ha portato al primo vertiginoso movimento espansivo culminato nel gennaio 2022.

l'azione dei prezzi si è fermata proprio sulla seconda trend principale quella che collegava i max del 1992 inzio della rivoluzione elettronica con i max del 2000 lo scoppio della bolla internet

il mercato dopodiche ha fa fatto il back test sulla prima trend il cui test con i vari lv di fibo mi aiutò ad individuare proprio 2 anni fa in area 3500 la fine del mercato orso e la partenza del mercato toro

nel maggio del 2024 è accaduto il secondo evento epocale ossia la rottura della seconda trend che ha portato a questo nuovo mercato espansivo, il cui back test è avvenuto con successo proprio ad agosto a 5100 di indice

ho scritto tutto cio perche per capire l'andamento dei prezzi, bisogna avere una visione di insieme e una volta fatto il quadro generale si possono mettere i paletti per individuare i supporti fondamentali del mercato cosi da impostare in modo razionale la propria strategia di trading

la cosa che mi ha affascinato di piu è come delle trend che partono da cosi lontano abbiano avuto una valenza cosi importante in termini di resistenza e di supporto dopo cosi tanti anni, è incredibile come il tocco della prima trend nel 2020 abbia generato un mercato orso, cosi come il tocco della seconda trend nel 2022 abbia generato un altro mercato orso, ma lo scoppio di una e poi dell'altra abbia generato mercati espansivi

da questa mappa ognuno potrà fare le proprie considerazioni, le proprie teorie e le proprie strategie poichè i punti di controllo di lungo periodo sono ben chiari

a presto

SP500-Mensile_1.png
SP500-Mensile_2.png

Ultima modifica:

buy on rumorse

road to baffo
scritto il 6 agosto, è un movimento correttivo, non cambio trend, le candele che si sono formate sono rialziste, il vix ha prezzato un movimento esogeno, gli americani lo hanno neutralizzato, lingua di bayer, canale rialzista, statistica ecc ecc..

sono stato l'unico a postare analisi di questo tipo mentre il 98% del forum era short

giovedi 19 settembre ATH del sp500

basterebbe solo questo e stop

in questi 40 giorni non ho mai cambiato opinione, postando quotidianamente anche su altri tread, risultato che ovviamente essendo tutti short mi ha reso antipatico, saccente, borioso ecc ecc

ma mi domando è piu utile alla causa visto che qui si parla di soldi chi sempre motivando con grafici, pattern statistiche non facendosi prendere nel dal panico ne dall'euforia ci prende con una previsione o fa piu danni chi continua imperterrito contro ogni evidenza ad andare contro trend?

sono 2 anni che gli short vengono puntalmente asfaltati, ma la colpa è solo la loro perchè mancano di obbiettività

riassumendo solo il periodo da agosto a oggi, ho letto--- è partito lo short di lungo il trend è cambiato, poi è solo un rimbalzo , poi quando si è superato il 61,8 di fibo è solo una finta è gia successo altre volte, ora crollano, poi no è solo un doppio massimo, no ora è una rottura fake, e infine ora se si sale sarà una salita farlocca, breve poi si crollerà,,,poi...poi,,poi,,,

si spostano i presunti massimi con salti temporali che mi fanno rabbrividire, prima marzo poi luglio ora ottobre ma forse forse 2025, come se fosse lo stesso,,sti cazzi tanto uso i soldi del monopoi...e poi grazie al cazzo che prima o poi ci prenderò.. i tempi sono maturi, siamo pronti ora di scende e via di asfaltate...

visto che chi è long viene considerato solo un cassettista, un sempliciotto, uno che non conosce i segreti i metodi piu segreti del trading, uno che non ha fantasia uno che non è un trader uno che non osa, be a me invece questo atteggiamento di andare contro trend da anni o cmq da mesi cercando di fare i fenomeni e poi pero di accampare scuse anche puerili, mi sembra questo un atteggiamento profondamente integralista monotematico che porta solo a loss..

la cosa bella poi sarà che quando si scenderà e questo nessuno lo sa e lo dico da anni sicuro arriveranno tutti a dire eh lo avevo detto si è scesi lo vedi buy che non capisci un quazzo :d:,,,però poi sarei curioso di vedere i profit e loss di questi fenomeni che sono short da anni o da mesi in un mercato stra long..

addirittura ci sono i fenomeni quelli che spostano lo short di 3 mesi in 3 mesi da anni che mi dicono be ma noi intra tradiamo long perchè c'è il sottoccilco del controciclo dello sverso sei te che non sei capace,,,cioè ci posizioniamo short di lungo pero intra andiamo long....cosi guadagnamo sempre,,,mamma mia che fenomeni...quanti ne ho visti di fenomeni di guru ecc

con sta filippica mi sono scavato la fossa da solo ora mi odieranno ancora di piu, ma non mi interessa perchè fino ad ora sono stato nel giusto e conta solo,, sopratutto in borsa dobe non esiste la democrazia e dove serve chi lossa perchè in borsa non si produce denaro ma si trasferisce solamente da chi lossa a chi gaina

in ultimo a me non interessa poi che si salga o si scenda perchè in borsa si gaudagna da entambe le parti ma bisogna seguire il trend questa è la prima regola,, e quando il trend cambierà ed i mezzi per capirlo non per prevederlo, questo passaggio è fondamentale, lo ripeto per capirlo non per prevederlo, li abbiamo...è inutile anticipare...inutile si lossa solo a fare i fenomeni

vi lascio con il solito grafico settimanale del sp500, roba da sempliciotti, da pippette del trading che pero mi para il culo da 2 anni

ora faccio un analisi semplice per carità che possono vedere tutti senza i super indicatori oscillatori super cicli e super set up di gann..

la sequenza temporale che vede pure un bambino dei minimi massimi rilevanti è

minimo ottobre 2022 massimo luglio 2023 minimo ottobre 2024 massimo luglio 2024 minimo agosto 2024

nei primi 2 archi temporali ott 22 lugl 23, è ottob 2024 e lug 2024 abbiamo avuto un altro top relativo il 30 gennaio 2023 e il 18 marzo 2024

questo è il motivo perchè un massimo potrebbe essere fatto tra febbraio e marzo 2025

vi posto anche un articolo interessantissimo scritto a marzo 2024 su forbes dove sono indicati la durata e la crescita media di un mercato toro e visto che è partito a ottobre 2022 il calcolo è facilissimo da fare,,,infatti i miei 6200/6300 per febbraio 2025 sono conservativi sia a livello di prezzo che di tempo, sembra assurdo dirlo ma è cosi, proprio per l'inversione dello yeld che è la cosa che piu mi fa preuccupare.

perciò quando leggo che dare questi target al rialzo è ridicolo invece è molto piu saggio sparare i 4500 di sp500 sorrido e penso che tanta gente scrive di borsa non conoscendo minimamente la materia,

ora vi saluto mi raccomando odiatemi e shortate shortate e shortate che ci serve la benza per salire per altri 5/6 mesi...

Vedi l'allegato 747313
sinceramente non ho piu nulla da dimostrare e poco altro da dire, è tutto scritto nei miei post degli ultimi 2/3 anni chi è interessato appunto puo cercarli in modo facile.

i target al rialzo gli ho postati decine di volte, attenzione massima ad un massimo a meta ottobre per le similituidini con il 2007, se si passa indenni tale periodo possibili date sono marzo e luglio 2025 poichè il mercato nel 2024 ha fatto massimi proprio in questi mesi.

ho uppato il tread dove lo spiego

c'è troppa negatività in giro continuerò a scrivere solo post di cazzeggio in un altra sezione.

già una volta mi presi una pausa è ora che me ne prenda un altra se e quando mi andrà di postare analisi non lo so

mi raccomando come dico sempre attenti ai guru, ai maestri, a chi chiede soldi, a chi si arrampica sugli specchi a chi fa i tripli salti carpiati ecc ecc ma ormai lo sapete. sto forum ne è pieno

statemi bene

Ciaparat1

Forumer storico
sinceramente non ho piu nulla da dimostrare e poco altro da dire, è tutto scritto nei miei post degli ultimi 2/3 anni chi è interessato appunto puo cercarli in modo facile.

i target al rialzo gli ho postati decine di volte, attenzione massima ad un massimo a meta ottobre per le similituidini con il 2007, se si passa indenni tale periodo possibili date sono marzo e luglio 2025 poichè il mercato nel 2024 ha fatto massimi proprio in questi mesi.

ho uppato il tread dove lo spiego

c'è troppa negatività in giro continuerò a scrivere solo post di cazzeggio in un altra sezione.

già una volta mi presi una pausa è ora che me ne prenda un altra se e quando mi andrà di postare analisi non lo so

mi raccomando come dico sempre attenti ai guru, ai maestri, a chi chiede soldi, a chi si arrampica sugli specchi a chi fa i tripli salti carpiati ecc ecc ma ormai lo sapete. sto forum ne è pieno

statemi bene
Grazie mille buy in rumors …scrivi ogni tanto il tuo parere nin ci perdere soldi .
grazie

Users who are viewing this thread

Alto