scritto il 6 agosto, è un movimento correttivo, non cambio trend, le candele che si sono formate sono rialziste, il vix ha prezzato un movimento esogeno, gli americani lo hanno neutralizzato, lingua di bayer, canale rialzista, statistica ecc ecc..
sono stato l'unico a postare analisi di questo tipo mentre il 98% del forum era short
giovedi 19 settembre ATH del sp500
basterebbe solo questo e stop
in questi 40 giorni non ho mai cambiato opinione, postando quotidianamente anche su altri tread, risultato che ovviamente essendo tutti short mi ha reso antipatico, saccente, borioso ecc ecc
ma mi domando è piu utile alla causa visto che qui si parla di soldi chi sempre motivando con grafici, pattern statistiche non facendosi prendere nel dal panico ne dall'euforia ci prende con una previsione o fa piu danni chi continua imperterrito contro ogni evidenza ad andare contro trend?
sono 2 anni che gli short vengono puntalmente asfaltati, ma la colpa è solo la loro perchè mancano di obbiettività
riassumendo solo il periodo da agosto a oggi, ho letto--- è partito lo short di lungo il trend è cambiato, poi è solo un rimbalzo , poi quando si è superato il 61,8 di fibo è solo una finta è gia successo altre volte, ora crollano, poi no è solo un doppio massimo, no ora è una rottura fake, e infine ora se si sale sarà una salita farlocca, breve poi si crollerà,,,poi...poi,,poi,,,
si spostano i presunti massimi con salti temporali che mi fanno rabbrividire, prima marzo poi luglio ora ottobre ma forse forse 2025, come se fosse lo stesso,,sti cazzi tanto uso i soldi del monopoi...e poi grazie al cazzo che prima o poi ci prenderò.. i tempi sono maturi, siamo pronti ora di scende e via di asfaltate...
visto che chi è long viene considerato solo un cassettista, un sempliciotto, uno che non conosce i segreti i metodi piu segreti del trading, uno che non ha fantasia uno che non è un trader uno che non osa, be a me invece questo atteggiamento di andare contro trend da anni o cmq da mesi cercando di fare i fenomeni e poi pero di accampare scuse anche puerili, mi sembra questo un atteggiamento profondamente integralista monotematico che porta solo a loss..
la cosa bella poi sarà che quando si scenderà e questo nessuno lo sa e lo dico da anni sicuro arriveranno tutti a dire eh lo avevo detto si è scesi lo vedi buy che non capisci un quazzo
,,,però poi sarei curioso di vedere i profit e loss di questi fenomeni che sono short da anni o da mesi in un mercato stra long..
addirittura ci sono i fenomeni quelli che spostano lo short di 3 mesi in 3 mesi da anni che mi dicono be ma noi intra tradiamo long perchè c'è il sottoccilco del controciclo dello sverso sei te che non sei capace,,,cioè ci posizioniamo short di lungo pero intra andiamo long....cosi guadagnamo sempre,,,mamma mia che fenomeni...quanti ne ho visti di fenomeni di guru ecc
con sta filippica mi sono scavato la fossa da solo ora mi odieranno ancora di piu, ma non mi interessa perchè fino ad ora sono stato nel giusto e conta solo,, sopratutto in borsa dobe non esiste la democrazia e dove serve chi lossa perchè in borsa non si produce denaro ma si trasferisce solamente da chi lossa a chi gaina
in ultimo a me non interessa poi che si salga o si scenda perchè in borsa si gaudagna da entambe le parti ma bisogna seguire il trend questa è la prima regola,, e quando il trend cambierà ed i mezzi per capirlo non per prevederlo, questo passaggio è fondamentale, lo ripeto per capirlo non per prevederlo, li abbiamo...è inutile anticipare...inutile si lossa solo a fare i fenomeni
vi lascio con il solito grafico settimanale del sp500, roba da sempliciotti, da pippette del trading che pero mi para il culo da 2 anni
ora faccio un analisi semplice per carità che possono vedere tutti senza i super indicatori oscillatori super cicli e super set up di gann..
la sequenza temporale che vede pure un bambino dei minimi massimi rilevanti è
minimo ottobre 2022 massimo luglio 2023 minimo ottobre 2024 massimo luglio 2024 minimo agosto 2024
nei primi 2 archi temporali ott 22 lugl 23, è ottob 2024 e lug 2024 abbiamo avuto un altro top relativo il 30 gennaio 2023 e il 18 marzo 2024
questo è il motivo perchè un massimo potrebbe essere fatto tra febbraio e marzo 2025
vi posto anche un articolo interessantissimo scritto a marzo 2024 su forbes dove sono indicati la durata e la crescita media di un mercato toro e visto che è partito a ottobre 2022 il calcolo è facilissimo da fare,,,infatti i miei 6200/6300 per febbraio 2025 sono conservativi sia a livello di prezzo che di tempo, sembra assurdo dirlo ma è cosi, proprio per l'inversione dello yeld che è la cosa che piu mi fa preuccupare.
perciò quando leggo che dare questi target al rialzo è ridicolo invece è molto piu saggio sparare i 4500 di sp500 sorrido e penso che tanta gente scrive di borsa non conoscendo minimamente la materia,
ora vi saluto mi raccomando odiatemi e shortate shortate e shortate che ci serve la benza per salire per altri 5/6 mesi...
The William O’Neil companies closely study market history to derive and constantly update our investment methodology.
www.forbes.com
Vedi l'allegato 747313