Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Con un'analisi diversa - candele invece di elliott - giungi a conclusioni pressoché uguali: non che non si sa che cosa succederà (questa sarebbe una banalità), ma che il movimento come si è sviluppato da venerdì sera ad oggi non è leggibile in modo univoco: dunque che non ha ancora inscritto in sé l'andamento futuro.
veramente non serve scomodare gli americani per avere una forte sensazione di confusione generale, basta avere un po' di conoscenza macroeconomica pe approcciare le analisi con la dovuta cautela
Comunque penso che prima ancora di elliott, la teoria ciclica come applicata da Ciampa - che farebbe bene a scrivere in fretta un libro sull'argomento - dirà se si tratta di rimbalzo o meno.
Nelle ultime settimane Ciampa è stato davvero infallibile!
scusa credevo di aver capito male.....c'è un pò di tensione....in privato con delle persone e ti ho messo in mezzo ...sbagliando....perdonami non capiterà piu'
Situazione simile allo spmib solo che oggi non va a testare la ribassista di brevissimo perche' bloccato dalla R di lungo in area 18360 realizzando una doji/spinning top di indecisione.
Potrebbe trattarsi di una shooting star "sporcata" dalla presenza di una lower shadow non proprio piccola che pero'chiama un forte segnale ribassista.
tale signale dovrebbe portare alla chiusura del gap a 17125 con funzione di supporto. la perdita di tale supportio porterebbe i corsi verso il supporto di brevissimo a 16487.
Solo sopra 18360 avremo la possibilita'di violare la ribassista di brevissimo ed entrare di nuovo nel canale ribassista di lungo periodo (linea rossa).
RSI appena in uscita dall'ipervenduto ed MACD che cambia direzione puntando al trigger ......